Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pastiglie freni


TheDreamer

Domanda

Oggi sono andato da un rivenditore per ordinare le pastiglie per i dischi posteriori, ero sicuro di andare sulle Ferodo ma mi sono state proposte le Trusting. A sentire quel tipo tanta differenza qualitativa rispetto alle Ferodo non ce n'è, a parte il prezzo che è quasi la metà.

Qualcuno di voi conosce 'ste Trusting? E come vanno?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pastiglie Trusting

Leggendo la domanda che avete fatto ho visto che chiedevate se qualcuno conosce le pastiglie Trusting:

io le ho provate sulla mia golf sia all' anteriore che al posteriore e devo dire che mi sono trovato benissimo sia dal punto di vista della durata che della qualità.

Il prezzo è strepitoso!!!!!! circa la metà delle originali!!!!

Hanno un grip fantastico e rispetto per i dischi, secondo me sono superiori alle tanto pubblicizzate Ferodo.

Puntualizzo che non è il solito prodotto a basso costo e bassa qualità.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pastiglie Trusting------

Non vorrei contraddirti, ma dalla mia esperienza per aver cambiato diverse macchine con le quali ho fatto tanti chilometri e quindi sostituito più volte le pastiglie sia all' anteriore che al posteriore posso dire che le pastiglie Trusting sono eccezionali.

Le ho sempre sostituite da solo visto che ho qualche nozione di meccanica e da quando me le ha proposte l' autoricambi del mio paese ho sempre utilizzato pastiglie Trusting.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto con molto interesse la vostra discussione.

Dalla mia esperienza di venditore di ricambi posso dirvi che

In italia c’ è la più grande azienda di sistemi frenanti del mondo,cioè la metelli,che vende i suoi prodotti(pastiglie ,dischi ,pompe ,cilindretti ,correttori)ai più grandi marchi dell’aftermarket come bosch,trusting,ferodo,lucas,textar,bendix,stop e tante altre che ovviamnte rimarchiano il prodotto aquistato dalla metelli stessa.

Quindi si può dedurre che

La differenza qualitativa tra i tanti marchi sopra citati e davvero minima od addirittura nulla.

La vera differenza sta nel prezzo:naturalmente una serie di pastiglie della bosch costerà molto di più delle rispettive pastiglie stop.

A cosa si deve qusta differenza? Naturalmente alla fama del marchio;quindi è più che altro una questione psicologica.

Poi ho letto una fesseria:

se sono per i dischi posteriori, puoi montarle senza troppi patemi d'animo, ma per le anteriori......solo ferodo ds2500!

non esistono pastiglie adatte che vanno bene solo avanti o solo dietro……..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le ferodo ds2500 sono pastigle con una mescola molto "grippante" e dal costo altino. Dato che la maggior forza frenante è richiesta all'anteriore, su questo asse io metterei una pastiglia molto performante, mentre sull'asse posteriore (che ha bisogno di molta meno forza frenante) potrei mettere anche una pastiglia con una mescola più stradale.

Non ho detto che le ds2500 vanno bene solo davanti o solo dietro, se ha i dindi può prendersele sia per l'anteriore che per il posteriore. Il mio era solo un consiglio per non far spendere più soldi "quasi" inutilmente.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le ferodo ds2500 sono pastigle con una mescola molto "grippante" e dal costo altino. Dato che la maggior forza frenante è richiesta all'anteriore, su questo asse io metterei una pastiglia molto performante, mentre sull'asse posteriore (che ha bisogno di molta meno forza frenante) potrei mettere anche una pastiglia con una mescola più stradale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.