Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, 4200blu dice:

Hmm, gusti diversi! Per un spyderista puro sangue (come me) un tetto rigido e un No-Go assoluto, una Spyder o Cabrio deve avere un tetto in tela, un tetto rigido e una cosa per femminucci :P

Il mondo è bello perché vario :D per me senza tetto ci manca un pezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Col tetto rigido non è una cabrio, è una coupè che si apre.

Lunga vita alla tela :wub:

  • Mi Piace 7

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno scrivesse "station wagon" sarebbe peggio

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Beckervdo dice:

Se scrivo Roadster e mi levo dalle mazzate?

 

o spider o roadster. per una 2 posti  con tetto in tela il nome è quello.

 

se ha il tetto retrattile si possono usare termini diversi..mazda nelle brochure la parola "rodaster" non la menziona mai parlando di RF.

 

teniamo presente che il termine "rodaster" è quello anglofono, mentre spider (pur nato in UK) è nel tempo diventato un termine riferito principalmente alle auto italiane e comunque più usato da noi italiani.

 

la parola "cabrio" non c'entra nulla...cabrio è una vettura a 4 posti o 2+2 apribile .

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Matteo B. dice:

mazda nelle brochure la parola "rodaster" non la menziona mai parlando di RF

MODE TEMPERASUPPOSTE ON

La vecchia la chiamavano Roadster Coupè :-P

MODE TEMPERASUPPOSTE OFF

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo dice:

Se scrivo Roadster e mi levo dalle mazzate?

In senso della definizione classica il nome raodster non e corretto per questi macchine moderne. Seconda la definitione una roadster ha finestrini laterali da infilare, non da alzare e il tetto e solo un tetto provvisorio, sicuramente non a multi strato e con movimento elettrico. In effetti c'e solo una macchina sul mercato che e una vera roadster, il Morgan Plus4 / 8, tutti gli altri abusano il nome.

E non e corretto, che una cabrio deve avere piu di due posti, i inglesi usano cabrio anche per macchine due posti, per esempio per la F-Type dove esiste Coupe e Cabrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu dice:

In senso della definizione classica il nome raodster non e corretto per questi macchine moderne. Seconda la definitione una roadster ha finestrini laterali da infilare, non da alzare e il tetto e solo un tetto provvisorio, sicuramente non a multi strato e con movimento elettrico. In effetti c'e solo una macchina sul mercato che e una vera roadster, il Morgan Plus4 / 8, tutti gli altri abusano il nome.

E non e corretto, che una cabrio deve avere piu di due posti, i inglesi usano cabrio anche per macchine due posti, per esempio per la F-Type dove esiste Coupe e Cabrio.

 

No, mi dispiace non sono d'accordo:

 

le prime rodaster erano a vetri fissi smontabili e capote solo toglibile e non abbassabile poi le hanno fatto a vetri e capote abbassabili.

 

e poi F-TYPE in UK si chiama "convertible" non "cabrio". non è la stessa cosa.

 

se poi in FR,DE e IT usano "cabriolet" affari loro, sbagliano.

 

EDIT: in italia (correttamente) usano convertibile

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.