Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

E quale sarebbe il primo?

FCA produce in Italia, VAG ha: Ducati, Italdesign e Lamborghini...

Ma lungi da me entrare nel fanta-mercato di marchio(onne)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Haha infatti mi sa che il primo costruttore (e unico) rimasto in Italia è proprio la Piaggio haha

FCA pur avendo stabilimenti e "marchi" in Ita è di fatto un costruttore olandese, VAG è tedesco... .. .

.... .. Ha aspè, ci sono i costruttori di mezzi agricoli che si accodano alla Piaggio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Haha infatti mi sa che il primo costruttore (e unico) rimasto in Italia è proprio la Piaggio haha

FCA pur avendo stabilimenti e "marchi" in Ita è di fatto un costruttore olandese, VAG è tedesco... .. .

.... .. Ha aspè, ci sono i costruttori di mezzi agricoli che si accodano alla Piaggio :D

forse dovresti pensare prima di scrivere.. ..piaggio costruisce in CINA-INDIA-INDONESIA-VIETNAM e non si trovano in lombardia , VAG costruisce in ungheria e spagna e non si trovano in germania

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché ma ho la sensazione che dopo FCA il maglionato si butterà in politica...

Te lo volevo dire io... se non succedono cataclismi nel 2018 in questo paese ci sono le elezioni politiche e guardacaso Marchionne ha già detto che nel 2018 si dimette da AD di FCA... Non penso che andrà a fare l'orto nella sua villa in Svizzera ove risiede (per pagare meno tasse n.d.r.)

Link al commento
Condividi su altri Social

@fxtech

Guarda non voglio assolutamente polemizzare, visto che non parlavo di siti produttivi ma di sede dei vari gruppi automobilistici. Ora visto che non hai pensato prima di scrivere ti ho dato una mano a comprendere cosa avevo scritto prima.

Ridimensiona il tuo modo di porti visto che non abbiamo alcuna confidenza.

@Oxygen

Marchionne in politica in suolo italiano? Mmm non credo lo voterebbero in molti viste le antipatie che si è creato in questi anni. Con lui al governo svenderebbero anche la bandiera :D

Link al commento
Condividi su altri Social

@fxtech

Guarda non voglio assolutamente polemizzare, visto che non parlavo di siti produttivi ma di sede dei vari gruppi automobilistici. Ora visto che non hai pensato prima di scrivere ti ho dato una mano a comprendere cosa avevo scritto prima.

Ridimensiona il tuo modo di porti visto che non abbiamo alcuna confidenza.

@Oxygen

Marchionne in politica in suolo italiano? Mmm non credo lo voterebbero in molti viste le antipatie che si è creato in questi anni. Con lui al governo svenderebbero anche la bandiera :D

Mah... :disp:

Mi chiedo se a qualcuno viene in mente che anche Chrysler non ha più sede legale in USA, ma nessuno statunitense si sognerebbe di dire che i suoi marchi non sono più USA. Identificano FCA come un gruppo italo-americano, come è giusto che sia, certo non pensano sia diventato olandese per la sede legale :lol:

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Analiticamente purtroppo è così. FCA è un gruppo olandese con siti produttivi e case automobilistiche sparse in diverse parti del mondo (tra cui Italia e USA appunto).

Se poi parliamo di marchi singoli ovvio che la cosa non è così.

Intanto nel primo giorno di quotazione in borsa, quella di Milano ha scambiato più di quello di NY :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per essere precisi, sarebbe bene ricordare che Chrysler Group LLC ha ancora sede legale in USA. Così come Fiat Group Automobiles ha ancora sede legale a Torino, Maserati ha ancora sede legale a Modena, e Ferrari ha ancora sede legale a Maranello. Cerchiamo di non confondere la holding con l'azienda operativa.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido assolutamente con MacGeek. Si prega di non diventare polemici e di mescolare fatti di nature diverse so non si ha conoscenza della materia. Fiat rimane un costruttore italiano, così come Ferrari e Maserati.

Per i miei due Cents: Era tempo che in Fiat si faceva qualcosa si sfruttasse le possibilità internazionali, così come del resto fanno tutti. Sarebbe come dire che Mediaset non é italiana perché é lussemburghese.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per essere precisi, sarebbe giusto ricordare che Chrysler Group LLC ha ancora sede legale in USA. Così come Fiat Group Automobiles ha ancora sede legale a Torino, Maserati ha ancora sede legale a Modena, e Ferrari ha ancora sede legale a Maranello. Cerchiamo di non confondere la holding con l'azienda operativa.

Sì, ma questo dato di fatto come si inquadra nella teoria del complotto rettiliano?

Se non dimostra che Marchionne prende i soldi della cassa integrazione in italia e non paga le tasse in Svizzera, posso tranquillamente ignorare per l'ennesima volta la nozione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.