Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Cosimo dice:

 

se pigli la normale non ci abbini una beata minchia, te lo posso garantire perchè l'avevamo chiesto al tipo dell'arval e nemmeno lui ci era riuscito.

 

La normale ha come optional cerchi da 17" alternativi, colore met e navigatore base. Tristezza, ma lo sappiamo già perchè fanno così tutti i Giapponesi e non è il punto del discorso.

 

Se scegli Executive ti appare un tessuto di base e 1300€ (diviso in 3 colori) di ecopelle, a quel punto quando hai selezionato l'ecopelle se clicchi su uno per uno dei colori disponibili non ti esce l'avviso di incompatibilità.

 

Questo è quello di cui sto parlando, non capisco perchè mi mettiate in mezzo allestimenti personalizzati ed individual, si tratta di scegliere tra quello che c'è a disposizione.

 

2 Lexus abbiamo ordinato nuove ed in entrambe le occasioni il venditore ha detto: di quale colore la volete?

 

Non ha detto che potevamo scegliere solo in base a quello che si vende, e sulla IS all'inizio avevamo scelto un altro colore e a quel punto la risposta è stata: se la volete di questo colore c'è da aspettare 3 mesi altrimenti abbiamo in sede (Toyota Europe) quelle di quest'altro colore se la volete subito.

Ed è proprio per il fatto che le personalizzazioni di optional sono a pacchetti che ha potuto dire una cosa del genere, perchè è molto più facile trovare un esemplare configurato uguale che differisce da quello che vuoi tu solo per il colore, ma ripeto è un'altra storia.

 

La stessa cosa è stata con la Yaris di cui avevo fatto il preventivo prima di prendere la Ibiza, che volevo 3 porte e rossa (ne avete mai vista una così?) ed il venditore mi ha espressamente detto che vista la combinazione poco richiesta c'è da ordinare e aspettare e si è poi ripetuta con la Ibiza: colore non in pronta consegna, ordiniamo con tutti gli optional che vuoi.

 

Quindi non riesco assolutamente a capacitarmi di come non sia possibile ordinare ciò che un listino mi mette davanti, siamo andati ben oltre il discorso di "perchè non posso avere cuoio su vernice rosso?" e ci ho capito meno di prima francamente.

 

Se una casa mi da delle scelte perchè non deve soddisfarle? C'è bisogno di scomodare i reparti speciali perchè ho chiesto una combinazione - tra quelle disponibili normalmente senza sovrapprezzi strani - che pochissimi prendono?
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi ha chiamato il concessionario per confermarmi l'invito di martedì prossimo dalle 18:30 per l'anteprima di Giulia, finalmente!

Devo dire una cosa, premesso che probabilmente è una cavolata perchè non è niente di nuovo, però mi piace questa "cura" del cliente, anni fa avevo mandato la richiesta per la MiTo e nessuno mi aveva mai contattato, per provarla mi sono dovuto rivolgere a un amico che ha un autosalone e l'ho acquistata da lui. Invece qui sono stati perfetti, mi è arrivata l'email di invito qualche giorno fa e mi hanno chiamato stasera, il venditore con cui ho parlato mi ha lasciato il suo nome in modo tale che poi, dopo la presentazione, se "vuole approfondire" sarà a mia disposizione! Speriamo inizino a trattare i clienti con atteggiamento Premium come impone la storia del marchio!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sadman dice:

 

La normale ha come optional cerchi da 17" alternativi, colore met e navigatore base. Tristezza.

 

Se scegli Executive ti appare un tessuto di base e 1300€ (diviso in 3 colori) di ecopelle, a quel punto quando hai selezionato l'ecopelle se clicchi su uno per uno dei colori disponibili non ti esce l'avviso di incompatibilità.

 

Questo è quello di cui sto parlando, non capisco perchè mi mettiate in mezzo allestimenti personalizzati ed individual, si tratta di scegliere tra quello che c'è a disposizione.

 

2 Lexus abbiamo ordinato nuove ed in entrambe le occasioni il venditore ha detto: di quale colore la volete?

 

Non ha detto che potevamo scegliere solo in base a quello che si vende, e sulla IS all'inizio avevamo scelto un altro colore e a quel punto la risposta è stata: se la volete di questo colore c'è da aspettare 3 mesi altrimenti abbiamo in sede (Toyota Europe) quelle di quest'altro colore se la volete subito.

 

La stessa cosa è stata con la Yaris di cui avevo fatto il preventivo prima di prendere la Ibiza, che volevo 3 porte e rossa (ne avete mai vista una così?) ed il venditore mi ha espressamente detto che vista la combinazione poco richiesta c'è da ordinare e aspettare e si è poi ripetuta con la Ibiza: colore non in pronta consegna, ordiniamo con tutti gli optional che vuoi.

 

Quindi non riesco assolutamente a capacitarmi di come non sia possibile ordinare ciò che un listino mi mette davanti, siamo andati ben oltre il discorso di "perchè non posso avere cuoio su vernice rosso?" e ci ho capito meno di prima francamente.

 

Se una casa mi da delle scelte perchè non deve soddisfarle? C'è bisogno di scomodare i reparti speciali perchè ho chiesto una combinazione - tra quelle disponibili normalmente senza sovrapprezzi strani - che pochissimi prendono?

 

allora, capiamoci.

 

Prima mi dici che è premium perchè ci abbini cosa vuoi.

 

Ti dico che con una macchina che parte da 40 zucche ci abbini niente, altrimenti sei obbligato a prendere la versione più ricca e smenarci ulteriori 3mila euri, e tu mi dici che basta prendere il top e ci metti sopra tutto. Basta aspettare 

 

Forse abbiamo due concetti diversi circa la flessibilità delle dotazioni. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco88 dice:

Mi ha chiamato il concessionario per confermarmi l'invito di martedì prossimo dalle 18:30 per l'anteprima di Giulia, finalmente!

Devo dire una cosa, premesso che probabilmente è una cavolata perchè non è niente di nuovo, però mi piace questa "cura" del cliente, anni fa avevo mandato la richiesta per la MiTo e nessuno mi aveva mai contattato, per provarla mi sono dovuto rivolgere a un amico che ha un autosalone e l'ho acquistata da lui. Invece qui sono stati perfetti, mi è arrivata l'email di invito qualche giorno fa e mi hanno chiamato stasera, il venditore con cui ho parlato mi ha lasciato il suo nome in modo tale che poi, dopo la presentazione, se "vuole approfondire" sarà a mia disposizione! Speriamo inizino a trattare i clienti con atteggiamento Premium come impone la storia del marchio!

 

Confermo, a me ha colpito la celerità con la quale è arrivata la chiamata dopo la ricezione della conferma via email.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Marco88 dice:

Mi ha chiamato il concessionario per confermarmi l'invito di martedì prossimo dalle 18:30 per l'anteprima di Giulia, finalmente!

Devo dire una cosa, premesso che probabilmente è una cavolata perchè non è niente di nuovo, però mi piace questa "cura" del cliente, anni fa avevo mandato la richiesta per la MiTo e nessuno mi aveva mai contattato, per provarla mi sono dovuto rivolgere a un amico che ha un autosalone e l'ho acquistata da lui. Invece qui sono stati perfetti, mi è arrivata l'email di invito qualche giorno fa e mi hanno chiamato stasera, il venditore con cui ho parlato mi ha lasciato il suo nome in modo tale che poi, dopo la presentazione, se "vuole approfondire" sarà a mia disposizione! Speriamo inizino a trattare i clienti con atteggiamento Premium come impone la storia del marchio!

Il mio venditore di arese sta facendo di tutto e mi sta trattando da signore nonostante i miei 24 anni. Sono rimasto davvero "scioccato" in positivo sono sincero

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Cosimo dice:

 

allora, capiamoci.

 

Prima mi dici che è premium perchè ci abbini cosa vuoi.

 

Ti dico che con una macchina che parte da 40 zucche ci abbini niente, altrimenti sei obbligato a prendere la versione più ricca e smenarci ulteriori 3mila euri, e tu mi dici che basta prendere il top e ci metti sopra tutto. Basta aspettare 

 

Forse abbiamo due concetti diversi circa la flessibilità delle dotazioni. 

 

Quello che hai quotato originariamente, che preso così è decontestualizzato, si riferiva all'inizio della diatriba in corso. Mi scuso se non era chiaro.

 

Per l'ultima volta: tutta sta questione è relativa ad abbinare colori di esterni ai rivestimenti interni, liberamente senza vincoli di sorta TRA LE OPZIONI DISPONIBILI offerte sullo schermo del configuratore, quindi non sto dicendo che tutto deve prescindere da vincoli di allestimenti vari e devo poter volere il colore esclusivo della versione sportiva sul modello base e che se pago e attendo me lo debbano fare.

 

  1. Tutti i colori e rivestimenti disponibili su un allestimento
  2. La varietà di colori e rivestimenti può variare tra un allestimento e un altro
  3. Ci possono essere colori e rivestimenti esclusivi per uno o più allestimenti
  4. Tutto ciò che è disponibile per un dato allestimento può essere combinato a piacimento senza vincoli

 

Mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro adesso.

 

Alfa Romeo su allestimento Giulia Super mi da la possibilità di scegliere 3 tessuti e 3 pelli (vado a memoria perchè non trovo il configuratore) da abbinare a 10 colori ma in realtà non c'è totale libertà perchè quando ho scelto il rosso metallizzato mi hanno tolto la possibilità di mettere gli interni cuoio che sono però disponibili se scelgo il bianco.

 

Lexus su allestimento Executive mi da 1 tessuto e 3 ecopelle da abbinare ai 10 colori disponibili ed in realtà posso abbinarli in totale libertà.

 

Sulla questione degli optional lo so bene che sono chiusissimi e mi sono già lamentato a sufficienza, riguardo ad NX, nella recensione che avevo fatto sulla storia dei sedili marci a scatti...conosco molto bene la cosa.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono riuscito poco fa

 

http://carconfigurator.alfaromeo.com/renderer/socialshare.aspx?confID=3F7BF6AE-36B4-45C3-81ED-40008CBCECC0&reqType=SOCIAL

 

52700€ ma ho davvero esagerato. Certo che vedere tra gli optionals gli specchietti ripiegabilie elettricamente, il retrovisore elettrocromico ed i sensori di parcheggio fa pensare... ormai si sono "in-bmw-iti" del tutto:muto:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco88 dice:

Mi ha chiamato il concessionario per confermarmi l'invito di martedì prossimo dalle 18:30 per l'anteprima di Giulia, finalmente!

Devo dire una cosa, premesso che probabilmente è una cavolata perchè non è niente di nuovo, però mi piace questa "cura" del cliente, anni fa avevo mandato la richiesta per la MiTo e nessuno mi aveva mai contattato, per provarla mi sono dovuto rivolgere a un amico che ha un autosalone e l'ho acquistata da lui. Invece qui sono stati perfetti, mi è arrivata l'email di invito qualche giorno fa e mi hanno chiamato stasera, il venditore con cui ho parlato mi ha lasciato il suo nome in modo tale che poi, dopo la presentazione, se "vuole approfondire" sarà a mia disposizione! Speriamo inizino a trattare i clienti con atteggiamento Premium come impone la storia del marchio!

si ok, ma stai confrontando una segmento B con una segmento D, i prezzi sono ben diversi... la differenza di trattamento mi sembra il minimo

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.