Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, goose2013 dice:

Be se propriovolete vi diro cosa alla giulia manca per esserr competitiva , innazitutto la versione base come allestimento potevano evitarla almeno gli interni in alcantara di serie ci dovevano essere , fari full led almeno disponibili optional guida semi autonoma gia da subito schermi dappertutto .

Guarda le versione base dei competitors poi mi dici...la guida semi autonoma è ancora allo stato embrionale e non credo che su un prodotto che rappresenta il rilancio alfa romeo abbiano avuto voglia/tempo/soldi da dedicare ad un aspetto ancora futile dal punto di vista pratico (guardatevi l'ultimo numero di QR e vi farete un idea)...poi scusami perchè mai un auto dovrebbe avere "schermi ovunque" cos'è un cinema?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

8 minuti fa, goose2013 dice:

Be se propriovolete vi diro cosa alla giulia manca per esserr competitiva , innazitutto la versione base come allestimento potevano evitarla almeno gli interni in alcantara di serie ci dovevano essere , fari full led almeno disponibili optional guida semi autonoma gia da subito schermi dappertutto .

Sul full led mi sembra di averti già risposto, scelta tecnica e non di marketing!

La guida semiautomatica? Chi ce l'ha nel segmento D??? E che comunque è in fase di sviluppo.

Schermi ovunque??? No dai... Adesso stai trollando... ??

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la cosa che mi fa inc.........zare di brutto è che se potessimo tornare indietro di quasi 10 anni, quando Lexus montava le Luci a LED sulla LS, e avessimo paragonato l'ammiraglia giapponese alle rivali tedesche, sono sicuro che la tecnologia di illuminazione all'avanguardia(per l'epoca) della Lexus non sarebbe stata presa nemmeno in considerazione. Ora a distanza di 10anni, se non hai i full led non sei nessuno? Ma per favore. Gli altri innovano, loro spesso copiano(Molte volte nemmeno troppo bene) e poi fanno della copia un cavallo di battaglia. Ecco, questa è l'unica cosa che davvero invidio ai tedeschi. Questa capacità di far passare come proprie e innovative, tecnologie che altri hanno introdotto prima e a cui nessuno ha mai dato peso.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

Sul full led mi sembra di averti già risposto, scelta tecnica e non di marketing!

La guida semiautomatica? Chi ce l'ha nel segmento D??? E che comunque è in fase di sviluppo.

Schermi ovunque??? No dai... Adesso stai trollando... ??


Nuova Audi A4

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:


Nuova Audi A4

 

 

La nuova A4 ha schermi dappertutto?

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì: uno appeso sopra la plancia, uno al posto del quadro, e uno sul fondo della marmitta :si:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Beh se é disponibile, sul configuratore italiano latita però... ?

Però magari ho guardato male io.

Cita

 

Pacchetto assistenza Tour

1.790,00 EUR

Aggiungi alla configurazione

Include:

Adaptive cruise control

Assistente al traffico (Traffic jam assist)

Audi active lane assist

Riconoscimento della segnaletica

Audi pre sense front

Assistente agli ostacoli (collision avoid assist)

Assistente alla svolta (turn assist)


ACC Adaptive cruise control garantisce una regolazione automatica della distanza in una fascia di velocità compresa tra 0 e 250 km/h. Mediante frenate e accelerazioni automatiche, il sistema mantiene costante la distanza preimpostata.
A tal fine si può scegliere tra cinque valori di distanza. È inoltre possibile configurare il comportamento di accelerazione e regolazione tramite Audi drive select.
Grazie alla funzione Stop&-Go, la vettura viene frenata fino all’arresto e riavviata in automatico su richiesta del conducente. Comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo.

In vetture dotate di cambio automatico a velocità comprese tra 0 e 65 km/h, l’assistente al traffico aiuta il conducente effettuando in parziale autonomia le sterzate.
Entro i suoi limiti, il sistema è in grado di riconoscere le linee di demarcazione della corsia, le costruzioni laterali, i veicoli sulle corsie vicine e diversi veicoli che precedono.
Sulla base di queste informazioni, il dispositivo elabora il percorso virtuale della vettura, guidandola lungo quest’ultimo.
Grazie alla varietà dei parametri tenuti in considerazione, l’assistente al traffico garantisce viaggi quanto più confortevoli e rilassati possibili in caso di ingorghi.
A velocità superiori ai 60 km/h, l’Audi active lane assist aiuta il conducente a mantenere la corsia di marcia.


Audi pre sense front integra Audi pre sense city (di serie) con un avvertimento in caso di rischio di collisione, nonché una frenata parziale e mirata per velocità fino a 250 km/h. Può essere disattivato tramite il menu Car dell'MMI.
L’assistente agli ostacoli (collision avoid assist) aiuta il conducente con una coppia sterzante adatta in caso di manovre per superare un ostacolo in situazioni critiche. A tal fine viene rilevata una traiettoria adatta per superare l’ostacolo sulla base della distanza, della larghezza e dello spostamento trasversale del veicolo che precede. L’assistente agli ostacoli viene attivato non appena il sistema riconosce il rischio di una collisione e il conducente inizia la manovra per evitare l'ostacolo.
Entro i limiti del sistema, l’assistente alla svolta (turn assist) riconosce i veicoli che sopraggiungono in senso contrario sulla corsia opposta in caso di svolta a sinistra.
Se, in caso di svolta, il sistema riconosce una situazione critica, i freni intervengono automaticamente. Il sistema si attiva non appena il conducente inserisce l’indicatore di direzione e la vettura viaggia a una velocità compresa tra 2 e 10 km/h.

 

 

 

 

Non è Tesla, dipende da cosa si intende per guida semi-autonoma, senza poi peraltro sapere cosa offrirà la Giulia tra x anni...

Comunque per adesso all'Alfa l'ordinario adaptive cruise serve. E serve pure urgentemente, all'epoca era stato sbandierato...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.