Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Da quest'altra foto di un utente FB francese (?credo... -.-'), possiamo notare anche quanto Stelvio abbia un posteriore più alto rispetto a Macan...L'alfa ha un protervia decisamente maggiore...se sia meglio o peggio, invece, non saprei.

 

Quanto al confronto postato poco più su, devo dire che le proporzioni da TP si fanno comunque apprezzare, grandangolo o non grandangolo.

Credo che in Alfa avrebbero anche potuto lavora su una linea ancora più affusolata e coupè like, ma alla fine il compito di Stelvio è quello di essere un SUV dalle linee sportive, ma assolvere anche il ruolo di vettura spaziosa e confortevole...Hanno fatto probabilmente la scelta migliore...Stelvio è un'auto a tutto tondo che su strada fatica a trovare concorrenti (l'unica mi sa che è proprio la Porsche.)

 

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Da quest'altra foto di un utente FB francese (?credo... -.-'), possiamo notare anche quanto Stelvio abbia un posteriore più alto rispetto a Macan...L'alfa ha un protervia decisamente maggiore...se sia meglio o peggio, invece, non saprei.

 

Quanto al confronto postato poco più su, devo dire che le proporzioni da TP si fanno comunque apprezzare, grandangolo o non grandangolo.

Credo che in Alfa avrebbero anche potuto lavora su una linea ancora più affusolata e coupè like, ma alla fine il compito di Stelvio è quello di essere un SUV dalle linee sportive, ma assolvere anche il ruolo di vettura spaziosa e confortevole...Hanno fatto probabilmente la scelta migliore...Stelvio è un'auto a tutto tondo che su strada fatica a trovare concorrenti (l'unica mi sa che è proprio la Porsche.)

 

 

Beh..macan è una concorrente sui benzina, sul diesel non più di tanto perché bisogna andare sul 3000, quindi di fatto diventa più un E suv compatto che un D SUV...

Come stile livello e tipologia la concorrente d'elezione continuo a ritene che sia la F-Pace, una shooting brake sportiva meno inteccherita delle tedesche X3 CLA e A5 senza le esagerazioni delle varianti coupè X4 e CLA couplè delle tedesche. Ulteriore elemento in comune tra F- Pace e Stelvio un marchio prestigioso sul cofano ed in fase di rilancio come alternativa sportiva/diversa alle solite premium tedesche generaliste.  

 

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, RayLaMontagna dice:



Credo che in Alfa avrebbero anche potuto lavora su una linea ancora più affusolata e coupè like, ma alla fine il compito di Stelvio è quello di essere un SUV dalle linee sportive, ma assolvere anche il ruolo di vettura spaziosa e confortevole...Hanno fatto probabilmente la scelta migliore...

 

Concordo con te.

Qui si ritrovano per la maggior parte appassionati di auto e della bella guida, ma la realtà è fatta di un clientela variegata.

Ieri un amico passato dalla Giulietta al Discovery Sport mi ha detto che lo ha preferito alla Stelvio per la linea (de gustibus) e perché Stelvio non è, per lo meno oggi, disponibile col sedile posteriore scorrevole per aumentare il vano bagagli.

Una tematica che qui farà sorridere qualcuno, alla quale sono sensibili coloro che hanno figli piccoli e molti bagagli da caricare (come me).

Perché io invece ho scelto Stelvio?

Al cuor non si comanda!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@RayLaMontagnautente olandese, Stelvio ha proporzioni decisamente superiori, le proporzioni di Macan invece sono quelle di una Audi Q5 abbassata di 5cm con culo basso, molto riuscito il posteriore della Stelvio che ha quella leggera citazione alla coda tronca di super sportive classiche Alfa Romeo come le Giulia TZ. 

L'abitabilità e il bagagliaio di Stelvio sono addirittura (leggermente) superiori a Jaguar F-Pace secondo la recente prova di QR, Stelvio(e in parte F-Pace) offrono un'abitabilità e un bagagliaio ai vertici del segmento nonostante il look sportivo a differenza di X4,GLC Coupe oppure Macan.  

 

Bagagliaio (dati Quattroruote)

 

Alfa Romeo Stelvio* 421l (+29l sotto il pavimento) totale 450l

Jaguar F-Pace 421l

Mercedes GLC 329l (+131l sotto il pavimento) totale 450l

Audi Q5  capienza di base 392l,  può essere ampliata spostando in avanti i sedili e si arriva a un massimo di 465l sacrificando lo spazio per i passeggeri posteriori 

 

*versione con subwoofer nel vano bagagli 

 

p.s. tra i SUV premium di taglia media, solo Audi Q5 offre il sedile posteriore scorrevole

18699555_1907957259450596_3130354529442781660_o.jpg

18664435_1541257459280851_5041302985750174052_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Cosimo said:

con quel grandangolare fondo di bottiglia la vista è veramente impietosa :mrgreen: 

 

potrebbero essere due motoscafi da quanto son deformati. 

 

 

quella foto e' stata fatta con un cesso di apparecchio fotografico...:-(

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

 

p.s. tra i SUV premium di taglia media, solo Audi Q5 offre il sedile posteriore scorrevole

 

 

....e magari per una dotazione di questo tipo, la cui realizzazione non ha nulla a che vedere con il telaio più rigido e leggero, i materiali sofisticati ( a proposito, chi ha detto che le porte della Stelvio sono leggere lo sa che sono in alluminio, che pesa meno del ferro usato dagli altri?),  le prestazioni migliori a consumi inferiori, riesce a conquistare clienti.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
errore digitazione
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

....e magari per una dotazione di questo tipo, la cui realizzazione non ha nulla a che vedere con il telaio più rigido e leggero, i materiali sofisticati ( a proposito, chi ha detto che le porte della Stelvio sono leggere lo sa che sono in alluminio, che pesa meno del ferro usato dagli altri?),  le prestazioni migliori a consumi inferiori, riesce a conquistare clienti.

 

anche le plastiche rinforzate con fibre di canapa, usate su Giulia e Stelvio pesano 25% in meno rispetto a quelle convenzionali   

 

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, T a u r u s dice:

 

anche le plastiche rinforzate con canapa usate su Giulia e Stelvio pesano 25% in meno rispetto a quelle convenzionali   

 

 

 

Taurus, tu la sai davvero lunga....

Mi viene spontanea una domanda.

Io sono un appassionato, uno che da qualche mese in qua legge tutto il materiale che trova su Stelvio, eppure questa è la prima volta che sento parlare di plastiche rinforzate con canapa (immagino sia un sistema simile alla vetroresina, un tessuto che "arma" un materiale).

Perché queste informazioni non vengono veicolate all'esterno, così che chi è davvero interessato possa conoscere e valutare al meglio quest'auto così innovativa?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.