Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

 

Se questo fosse vero, Delta III sarebbe stato un successone.

E invece, la parentela con Bravo (meno reale dell'immaginato) le ha fatto raccogliere molto meno del meritato. Vendeva solo la 1.6 m-jet e quella a GPL.

Per tutte le altre, la Golf era considerata meglio a prescindere.

Anche Bravo ha raccolto molto meno del meritato. Secondo me Delta è stata frenata dalla linea "strana" e dal posizionamento di mercato incerto.

 

☏ Jolla C ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, luicianox dice:

 

Un imprenditore un po più spregiudicato unirebbe i due casi ( Punto senza più un senso e mancanza di una delta  ) e ripartirebbe senza rassegnarsi alle cose...intanto WW esce con una t rock che somiglia tanto ad una delta quando uscì e noi continuiamo a perdere idee

 

Come per la nazionale di calcio, in Italia ci sono milioni di persone che hanno la soluzione per rilanciare il marchio Lancia e la FIAT in genere.

Però sul ponte di comando c'è qualcuno che ha ricevuto ordini precisi: tenere a galla l'azienda senza che la proprietà ci debba mettere soldi, anzi assicurando un guadagno.

 

Il confronto con VW è impietoso, oltre che fuori luogo.

Troppo grande la differenza di risorse, posizionamento di mercato a livello globale e strategia di gestione delle due aziende.

Fiat era come Volkswagen negli anni '60, aveva Alfa Romeo, Lancia ed e Innocenti che gli facevano concorrenza in casa (la 125 non sarebbe mai nata se non ci fosse stata la Giulia, nè l'A112 senza la Mini), aveva una gamma completa dalla superutilitaria alla berlina di rappresentanza declinata in numerose varianti e controllava o aveva collaborazioni con Seat in Spagna, Simca in Francia, Fia-Neckar in Germania, Steyr in Austria...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Phormula dice:
42 minuti fa, Phormula dice:

 

Fiat era come Volkswagen negli anni '60, aveva Alfa Romeo, Lancia ed e Innocenti che gli facevano concorrenza in casa (la 125 non sarebbe mai nata se non ci fosse stata la Giulia, nè l'A112 senza la Mini), aveva una gamma completa dalla superutilitaria alla berlina di rappresentanza declinata in numerose varianti e controllava o aveva collaborazioni con Seat in Spagna, Simca in Francia, Fia-Neckar in Germania, Steyr in Austria...

Scusa ma oggi ha jeep Dodge e Chrysler oltre ad alfa e maserati. Collabora con Mazda e Geely, ha stabilimenti in Messico, Brasile Serbia e Turchia. Vorrei essere io una cenerentola così....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia non ha alcuna possibilita' di essere rilanciata a medio breve termine. Primo perche' FCA e' gia' in affanno nella gestione degli altri marchi, che spesso non hanno modelli up-to-date nonostante l'esiguo numero rispetto alla concorrenza. Secondo perche' negli ultimi 20 anni Lancia ha perso qualsiasi tipo di appeal, a causa di scelte stilistiche scellerate, soprattutto all'estero.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alettone75 dice:

Lancia non ha alcuna possibilita' di essere rilanciata a medio breve termine. Primo perche' FCA e' gia' in affanno nella gestione degli altri marchi, che spesso non hanno modelli up-to-date nonostante l'esiguo numero rispetto alla concorrenza. Secondo perche' negli ultimi 20 anni Lancia ha perso qualsiasi tipo di appeal, a causa di scelte stilistiche scellerate, soprattutto all'estero.

 

Una decina di anni fa nel parco auto aziendale c'era una Thesis che era stata data ad un dirigente che poi è stato trasferito. Poichè chiudere il contratto non conveniva, rimase come auto di servizio. Ricordo di averla presa per andare in Francia e Germania. E più di una volta alla vista della macchina qualcuno mi ha chiesto che macchina fosse. Sulle prime pensavano che fosse cinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora mi chiedo quale pazzo abbia dato luce verde alla linea della Thesis. Non penso avrebbe venduto molto di piu' in Europa anche con una linea migliore, ma in ogni caso scelta scellerata.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mister_x dice:

Tornando al topic, non capisco perché non venga sviluppata una Giulia SW.

il costo sarebbe relativamente basso in termini di sviluppo e io la comprerei ?

 

Non è l'unica operazione a "costo relativamente basso", che altre case farebbero.

Ed è il principale problema di FCA. Jeep a parte, il resto dei marchi ha gamme zoppe che lasciano scoperti interi segmenti, ritardo cronico nella presentazione di nuovi modelli mentre i vecchi si vendono grazie agli sconti (vedi Mito e Giulietta) e poca o nulla volontà di andare a coprire i vuoti nella gamma. Temo che anche la Tipo se non ci fosse stata la Tofas non la avrebbero fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Ancora mi chiedo quale pazzo abbia dato luce verde alla linea della Thesis. Non penso avrebbe venduto molto di piu' in Europa anche con una linea migliore, ma in ogni caso scelta scellerata.

Una macchina dalla meccanica validissima e dagli interni spettacolari rovinata da una scelta stilistica da TSO.

36 minuti fa, AndreaB dice:

 

Pagine su pagine di forum smentiscono quanto hai scritto.....

Ho detto Lancia, non Alfa Romeo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.