Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
Ultima ora
-
pneumatici estivi / invernali: con cerchione o senza?
questo è vero! Ma non sarebbe meglio controllare l'equilibratura quando si montano le ruote? O si fa solo nel caso che ci siano vibrazioni?
- Ferrari CZ26 2026 [One-Off]
-
pneumatici estivi / invernali: con cerchione o senza?
Più che altro assumo che, con gomma già montata, la spesa per il cambio sia 0... il cambio me lo faccio io, un'oretta di lavoro quando mi pare e senza orari, il vantaggio vero è quello. Non c'è da prenotare e perdere mezze giornate.
-
pneumatici estivi / invernali: con cerchione o senza?
per pura curiosità: il tutto con regolare fattura?
-
DS Automobiles N°7 2026
Si certi allestimenti non esistono per tutte le « motorizzazioni »
-
DS Automobiles N°7 2026
direi di no...a meno che il configuratore abbia qualche problema o io non capisco la filosofia del configuratore stesso.
Oggi
-
DS Automobiles N°7 2026
Stai paragonando la 1.2 MHEV base con la EV 350 cv AWD full optional.
- Mercedes-Benz Classe C Facelift 2026
-
Fiat Panda... 40 anni e non sentirli!
ecco, io proprio quella invece non l'ho mai digerita. troppa plastica, con quei brutti fascioni beige sui fianchi e l'orribile e inutile (per me) plasticone sul tetto. preferivo di gran lunga la 4x4 liscia (avevo fatto pure un pensierino a comprarla, a un certo punto).
-
Alex Fiorio
-
DS Automobiles N°7 2026
m ma quei 35mila euro di differenza tra la base e la premiere...ma che cacchio di giustificazione hanno? se poi ci aggiungi, ad un costo così spropositato, quegli optional (alcuni piuttosto imbarazzanti..) si arriva a quasi 80mila!! ma questi so' completamente usciti fuori di testa....con Gamma ci sarà altrettanto da ridere (o piangere?)
-
pneumatici estivi / invernali: con cerchione o senza?
Il mio meccanico la scorsa primavera 5€ a ruota con cerchio e 8€ senza...
-
Fiat Panda... 40 anni e non sentirli!
Pur essendo un discreto estimatore della Panda 3 specie se in versione Cross, IMHO Panda 2 non è invecchiata male sia dentro che fuori. Questa poi è IMHO un piccolo gioiellino di design, peccato che si trovi solo sfondata o con le plastiche stracotte.
-
Fiat Panda... 40 anni e non sentirli!
Ecco in merito al post di @slego che mi ha fatto ricordare, che ho omesso prima: Con panda 1 e 2, secondo me, al 15esimo (panda 2 pure prima, si è fermato al nono anno) si vedeva che era un prodotto superato rispetto alla concorrenza, mentre invece Panda 3..un'auto che dopo 15 anni è ancora stilisticamente bella da vedere, concettualmente ancora funzionale, come se fosse contemporanea...insomma è un dettaglio che secondo me è un grande punto a suo favore.
-
Fiat Panda... 40 anni e non sentirli!
per me la Panda originale è la Panda definitiva, nata praticamente perfetta (poi aggiornamenti e restyling vabbe', quella era checché se ne dica). poi se devo fare un classifica metto al secondo posto la Panda terza serie, perché pur essendo in sostanza una derivata della seconda serie è davvero disegnata bene, bellina da dovunque la si guardi, tanto che regge ancora oggi il confronto con auto nate 15 anni dopo (e in origine negli interni tra colori e materiali era pure figa, peccato che orami dentro sia stata ridotta al monoallestimento-triste-nero tanto caro a Stellantis - grazie amici francesi capitolo uno). poi metto la seconda serie, che non ho in realtà mai del tutto digerito forse perché macchiata dal peccato originale di esser nata per essere tutto fuorché una Panda (e dobbiamo dire grazie ai francesi - capitolo due - per aver obtorto collo salvato questo pezzo di storia riallacciando quel cordone che Fiat voleva tranciare). ultima non solo in ordine cronologico la Grande Panda, cui riconosco una riuscita linea generale che strizza l'occhio alla capostipite ma - al di là delle per me discutibili dimensioni - troppo carica di orpelli e inutili chiassosi dettagli stilistici e a cui non perdono di esser orfana della versione 4x4, che per decenni ha rappresentato la punta di diamante della gamma Panda. e di nuovo tocca ringraziare (per modo di dire) i francesi (capitolo ter).
-
[USA] Chrysler Pacifica Facelift 2027
- [RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo
Per quanto mi riguarda la migliore "quattrometri" della sua generazione. E in quanto tale all' epoca me la comprai. E con estrema soddisfazione, fino a che l'arrivo di Johpulcina 1a non impose una 5 porte. La sua linea da coupé "super deformed" le portiere a giorno, il marchio comunque da appasionati, ne fanno un modello che si distingue dalla banalità imperante e, perché no, un punto d'inizio per un giovane appassionato delle "vecchie" automobili per distinguersi con poco dallo squadrato grigiume delle strade d'oggi, molto più delle concorrenti dell' epoca, forse Mini a parte. E, specie la prima serie con le sospemsioni contrattive, sa andare forte davvero, anche se a scapito del confort...- [RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo
Diciamo che i veri uomini arrossavano di piombo con orgoglio i doppi carburatori drl boxer 😆- Subaru Uncharted 2026
- Lotus Eletre Hyper Hybrid 2026 (Spy)
- Ferrari 12Cilindri Manuale 2026
- DS Automobiles N°7 2026
Entra nei listini italiani la DS n° 7. Sposto in DS- Audi Q7 III 2026
- [RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo
Su Kadett comunque il motore entry level, fino all'84, era il 1.0 (asmatico) e dall'84, il leggermente più performante 1.2, ma sempre con una decina di cv in meno del boxer 1.2 Alfa. Poi sui consumi...ok, ma non è che la 33 (1.3 e 1.5 sempre boxer ex Alfasud) andasse propriamente ad acqua 😜.- pneumatici estivi / invernali: con cerchione o senza?
io quando ho fatto l'ultimo cambio con gomme già sui cerchi (inverno scorso) ho speso meno di 25 euro (20+ Iva, ed era appena aumentato perché la volta prima erano 16+IVA); quando invece ho dovuto anche cambiare le gomme (questa primavera) ho pagato 50 euro. son cifre che non mi cambiano la vita e certo non è quello il motivo per avere il doppio treno completo, ma alla fine con 25/50 euro l'anno bene o male lungo la vita dell'auto rientra il costo dei cerchi aggiuntivi. - [RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo