Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. su youtube c'è un video della presentazione... errore di caricamento?!
  3. iX3 è una segmento D?
  4. Circa 320 A con una tensione di 20 kV (I = P / (rad3 * V * cos-fi) .... parliavo di cavi MT di circa 5 cm di diametro ... niente di trascendentale ... poi non è che le colonnine vadano sempre tutte al 100% ...
  5. diciamo che il 50% vive in grandi città in grandi condomini privi di garage...ma l'altro 50% vive in realtà più piccole e capace che ha anche un garage da usare...si parla sempre di milioni di auto che in Italia, a differenza di altri paesi, non ci saranno per un bel pò di tempo. Per me, alla base, al di là della logistica c'è una enorme ignoranza e nessuna volontà di cambiare le proprie abitudini anche se si ci fosse un miglioramento della qualità di vita.
  6. Si in Olandia, Austria e Germania ci sono gia qualchi parchi di ricarica con colonnine a 400kWh, maggior parte fornito di Alpitronic, Siemens e ABB. Sono in posseso di Fastned e ENBw. Per i costi dipende se sei cliente con contratto e quale contratto, non si può dire che sia così per tutti.
  7. gli agenti possono scaricare e avere agevolazioni fiscali, la signora Maria no. Inoltre, l'agente ha magari possibilità di ricarica in ufficio, la signora Maria che abita al sesto piano di un palazzo di Milano del 1940, no. Spesso non è per paura di rimanere a piedi, ma proprio per impossibilità di "gestire" un'elettrica, oltre che comprarla.
  8. quoto. Ero solito "toppare" la Jaguar, dopo un anno ho dovuto sostituire il serbatoio dell'evaporatore. Probabilmente i carboni si sono "bagnati" e si sono occlusi, facendo "tirare aria dal tappo. Fortunatamente la Jaguar ha una valvola di emergenza che evita di far collassare il serbatoio, ma ad altre auto, la sorte è stata di rottura del serbatoio per collasso. Per cui, quando la pompa scatta, basta, non andate avanti fino al tappo. C'è da precisare che l'espansore dell'evaporatore, c'è solo sui benzina, i diesel non hanno questo problema, ma è buona usanza non insistere fino al tappo, anche per via dell'espansione stessa del carburante, specie in estate.
  9. Oggi
  10. Ci sono già infrastrutture di ricarica a 400KWh? E se si, qual è il costo medio per kwh presso queste colonne di ricarica?
  11. Ma sono davvero sicuri di venderne? Io resto scettico......farei la transizione elettrica prima sulle versioni normali della gamma, mentre le sportive le lascerei a combustione/ibride fino alla fine dei giochi.
  12. Sono d'accordo. La distanza di sicurezza è la cosa principale ma direi che quasi nessuno la rispetta. Anche io, impostando il cruise adattativo alla distanza minima, percepisco che l'auto lascia da chi mi precede una distanza più ampia di quella che lascerei io. Quelli che tallonano sono molto pericolosi ed andrebbero multati come per l'eccesso di velocità, o forse anche di più. Chissà magari con l'evolversi della tecnologia sarà possibile anche individuare questo tipo di comportamento. Senza contare che su autostrade a 2 corsie con traffico mediamente intenso risulta quasi impossibile procedere ai 130 o comunque ad una velocità fissa superiore ai 90 ed non superiore, ovviamente, al limite: se stai in corsia di destra finisci per procedere ai 90 per via di camion, camper ecc. Se stai in corsia di sorpasso, supponendo la corsia di destra sia occupata, appunto, da veicoli lenti, arriva puntuale il tizio a 160 a tallonarti. Boh.. certe volte diventa molto stressante guidare così. Domanda: qualcuno sa a che distanza si trovano, o dovrebbero trovarsi tipicamente, tra di loro i vari segmenti che formano la linea di corsia? - - - - - Quelle che nel video dice che in Spagna sono normati a 17 metri.
  13. Comunque c'era prima, ora quando ti ho risposto era già sparita. Scusate per la polemica inutile, se volete potete eliminare i messaggi per non inquinare questo 3d.
  14. @Kay195 @Beckervdo Si erano creati due topic nel momento in cui il forum era crashato sul mio browser. Il doppione è stato eliminato.
  15. Zipse nel suo discorso alla conferenza sui risultati semestrali: Il BMW Group è ormai a sole cinque settimane dal prossimo importante passo di innovazione su cui tutta la nostra azienda si è concentrata per molti anni: il lancio della NUOVA CLASSE. Il 5 settembre celebreremo l'anteprima mondiale della nuovissima BMW iX3* all'IAA Mobility qui a Monaco. …….. La sesta generazione della tecnologia BMW eDrive stabilirà nuovi standard in termini di prestazioni ed efficienza: Alimentata da celle di batteria sviluppate da noi stessi con una densità energetica superiore del 20%. Un'autonomia elettrica fino a 800 chilometri secondo WLTP. Con una potenza di ricarica massima di 400 kilowatt, i clienti possono ricaricare oltre 350 chilometri di autonomia in soli 10 minuti, secondo il WLTP. E con un consumo energetico di 15 kWh per 100 chilometri. …... (BMW Group / traduzione DeepL)
  16. Media tensione in Italia va da 1 kV a 30 kV. 10 stalli da 1 MW ciascuno fanno 10 MW. Lascio il calcolo degli Ampere necessati agli studenti più diligenti Aggiungo che nella maggior parte delle zone , lo standard è 20 kV . O se preferisci un caricatore a 10 stalli "veri" ( quindi non 1 MW che si divide per gli stalli ) equivale a a circa 3000 appartamenti .
  17. entrambe in Presentazioni Nuovi Modelli, con titolo leggermente differente
  18. Su Bimmerpost dicono che la versione M della iX3 si chiamerà X3 M (ovvero senza la i) e avrà lo stesso propulsore (sicuramente con calibrazione differente) della iX3 M60 xDrive. SOP nel 2027.
  19. Se è alimentata in media tensione, credo che il tutto sia fattibile ...
  20. Stevec, I heard that both the new SF90m and the new 296M will have an "improved" exhaust system to make them a bit more "sounded". Is it a fake news or something with true basis? If you know something about it I mean.
  21. Ce l'ho da 2 mesi,se servono info chiedi pure
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.