Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Mi sa che è la Polestar 4 che non ce la farà, i prezzi Polestar in EU sono folli (i primi 2 pacchetti sono indispensabili... Strategia Polestar anche su 2).
  3. Ci sarò anche io sabato e domenica circolare prato.
  4. Scusate il piccolo OT Ho appena scoperto che la Innocenti Elba era disponibile anche a 3 porte SW, oltre che la più comune variante 5 porte SW. Ma l'avete mai vista? Forse è stata presentata ma non commercializzata?
  5. Topic del 2023 ⬇️ Presenti nella discussione alcune esperienze di autopareristi
  6. ci sarò anche io con moglie al seguito! tribuna Tosa 1, prima volta a imola. leggevo un po' di report dagli anni passati e mi sta salendo l'ansia... [emoji28] tipo che bisogna parcheggiare prima delle 7, entrare alle 8, e soprattutto che bisogna andare subito in tribuna altrimenti ti rubano il posto (numerato) e gli stewards potrebbero addirittura negarti l'accesso... qualcuno ha esperienza diretta? va bene arrivare presto per i parcheggi eccetera ma speravamo di poter girare un po' la mattina ed andare in tribuna verso le 12. troppo tardi?
  7. Domanda da un milione di dollari...ma la genesi fu "prototipo utilitaria Lancia" --> allungo il passo e la modifico --> "Fiat Uno" --> per il Brasile serve 3 volumi --> "Fiat Premio" simile a Fiat Uno --> per l'Italia la Regata è grande, modifichiamo la Fiat Premio --> "Fiat Duna"? Oppure lancio la Fita Uno; faccio l'utilitaria brasiliana per risparmiare (pianale e motori ad hoc rispetto alla Uno) ma sfrutto il traino estetico del modello italiano --> "Fiat Uno pseudo-CS" e "Fiat Premio" --> va che figata, perchè non importiamo la Uno brasiliana per abbassare il prezzo --> "Fiat Uno CS" --> ella peppa va come si vende, diamo una alternativa alla Corsa 3 volumi che è così bella --> "Fiat Duna"? Tra le altre cose, la Duna fa parte della mia vita: la comprò un mio zio tornitore, station wagon verde salvia pastello e la caricava come un tir. Mi faceva sorridere che lui avesse la "finta ribaltina" mentre la Regata week end di papà aveva quella vera. Perchè la Duna aveva una soglia di carico bassissima simulata da ribaltina tramite il paraurti. E una mia ex fidanzata aveva una Duna berlina top di gamma, interni ricchissimi e cromature, ma io mi vergognavo ugualmente ad andarci in giro...oggi la rivaluto perchè rispetto a certe banane 3 volumi era una bellezza a confronto (citofonare MB CLA). el nino
  8. Ci rifilano gli avanzi di produzione fallati. 😅🤣🤪 Però c'è li danno wrappati con colorazioni opache. Foto fatte da te? Eri all'Automotive Dealer Day?
  9. Oggi
  10. Bravi loro che si presentano all'Automotive Dealer Day così da farsi una immagine e mercato nel mondo delle flotte aziendali.
  11. Boh non mi sembra https://www.autoweb.com.ar/2023/11/03/prueba-baic-x55-luxury-dct/ qui altre foto
  12. Ma quante ne sai?? Ma che mestiere fai? Non sei umana, sei GPT-4!! 😆
  13. Come diceva best: ho speso quasi tutti i soldi in boccole più dure e godronature. Il resto l'ho sperperato
  14. Esteticamente ci sta e da una bella svecchiata alla gamma Evo Manterrà i prezzi da Evo?
  15. A me sembra pari pari una Tesla model qualcosa (non le so ancora riconoscere per il nome, pardon).
  16. Riprende e modernizza il concetto scatola di Soul. Molto bene direi. Meglio na scatola MPV che un'inutile SUV-CUV.
  17. Sarebbe anche ora, almeno riuscirebbero ad avere un minimo di family feeling all'interno dei vari marchi. Tolto che obiettivamente 4 marchi son troppi ... ma tanto non dovendo progettare niente, possono avere tutti marchi che vogliono. Piuttosto mi chiedevo una cosa, ultimamente tutto ciò che presentano è wrappato... ma quanto può durare? Non sono esperto in materia.
  18. E fabbriche da zero che dopo 3 anni sfornano auto progettate da zero.
  19. E arriva pure la wagon 😍 https://www.china2move.com/auto/zeekr-007-wagon/
  20. - ehi hai comprato la macchina nuova eh? cos'è? - un'alfa romeo, la junior! - congratulazioni! bel colore! e come va? - be' è piccoletta ma va forte, guarda davanti nei baffetti, ha anche i buchi per la velocità! - figo! e come mai hai scelto questa? ricordo che volevi una Mokka o un'Avenger... - sì ma poi ho preso questa perché ha le boccole più dure!!! - (!!!) PERVERTITO!
  21. E niente...l'ennesima BEV cinese con dimensioni da pachiderma, a quando un modello con lunghezza inferiore ai 450 cm?
  22. Sembra il nome di uno smarthpone ahahahah
  23. Architettura 900V Nuova. Si attende Ultra-fast charging come per la Nio 9. Può fare swap battery anche sugli impianti di 3° generazione NIO: La 60 kWh LFP BYD Blade La 90 kWh CATL NMC ONVO 4828/1930/1616 mm passo di 2950 mm. Model Y cm, 478/185/160 ; Passo cm, 289. Insomma un valido panettone per chi occhieggia una Model Y, pure un pelo più abbondante. In Cina il valore range CLTC per Model Y Long range è 660 km, questa 730 km, ma con batteria da 90 kWh invece che 82 kWh. La 60 kWh LFP con range CLTC identico a Model Y Standard Range, 555 km. Cina: Model Y SR 34,600$; Onvo 60 kWh 30,500$ Sempre più ottima concorrente, visto che questa anche in pre-serie non può essere peggiore della qualità Tesla.
  24. Ma infatti per anni ho agitato la manina, tentando questo e quello, e sperando di avere un'opportunità. Mica per arrivare lì e dire "mo' vedete, che io so' io e voi... ecc. ecc." ma perchè sapevo che avrei potuto dare (anche modestissimo) contributo nel far sì che una parte della storia dell'auto, quella che conosco meglio, fosse ricordata/tramandata. Risposte ricevute: le più svariate, tutte negative, partendo dal "a nessuno interessano queste cose" per arrivare al "la gente oggi non legge più". Potrei proseguire, andando nel dettaglio e raccontando le peripezie che ho vissuto quando per un po' ho insistito nel realizzare un libro cui tenevo molto (e che ancora oggi non esiste) e le risposte che ho ricevuto, ma mi fermo qui, perchè non è la sede adatta. Faccio un piccolo OT per "illustrare" Su quelli della 2 porte era più facile percepire il barbatrucco perchè, vai a capire come mai, avevano lasciato quello scalino. I prototipi della Duna berlina/weekend invece confondevano di più le idee perchè erano camuffati nello stesso modo, se era una o l'altra sotto il camuffo lo capivi giusto dai fari. Per quel che riguarda invece la Regata, non siamo lontani: usciva in prova senza calandra, con dei fari anteriori simili a quelli definitivi ma con parabola provvisoria, abbinati a frecce arancioni che poi non furono utilizzate (ma la maquette finale le aveva, e qui mi concedo uno stiracchiatissimo "mai nate" ) Dietro, camuffata come la Premio qui sopra, con lo scatolone che lasciava fuori un pezzetto di bagagliaio e, sui primi proto, fari posticci che sembravano quelli della Ritmo prima serie. Sempre sui primi esemplari, le porte della Ritmo, con le maniglie tonde. Non restarono comunque in giro per molto, sicuramente perchè essendo una derivazione Ritmo non c'era molto da testare. Uscì nell'83, le foto spia son dell'82... non fu una lunga storia di appostamenti In chiusura, per farmi perdonare l'OT inserisco una maquette della Duna (visto che è ora di cena) sulla quale le differenze non sono poche. A parte gli splendidi cerchi della Ritmo L prima serie, che danno quel tocco in più notiamo le frecce arancioni, il cofano motore tradizionale, i paraurti privi di quelle cromature (che sarebbe stato senza dubbio meglio evitare), l'assenza della scanalatura che corre sulla fiancata all'altezza delle maniglie (più che ovvia, dato che il cofano non è quello avvolgente) e, sbirciando un po' anche dei fari posteriori meno estesi in altezza, che non arrivano a toccare il paraurti. Pure la targhetta della versione, vicino alla gemma laterale, è un dettaglio perso per strada durante lo sviluppo. Molto più simile ad una "semplice" Uno a tre volumi, se vogliamo. Scusate la fotina piccina, ne troverò una migliore.
  25. Son andato nel configuratore Skoda tedesco e il karod benzina parte da 33000 euro. Sul serio 24000 euro per il Frontera vi pare caro? Non è che hanno fatto solo la versione con lo smartphone. Se si vuole si và alle versione con schermo. Non capisco da quando lasciare la scelta sia un problema
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.