-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
NewCar
Ho fatto una ricerca su internet per quanto rigurada l'EGR. Mi interessava approfondire quello che già conoscevo ma ho trovato solo questo:
.... l'EGR serve ad abbattere le emissioni di NOx (ossidi di azoto). Questo sistema è composto da due elettrovalvole comandate dalla centralina in funzione del numero di giri, della portata, della temperatura aria aspirata e del liquido refrigerante. La prima elettrovalvola modula la depressione che comanda la seconda elettrovalvola (E.G.R.): quest’ultima, muovendo l’otturatore di cui è dotata, miscela i gas combusti provenienti dal collettore di scarico con l’aria aspirata ed invia il composto direttamente al collettore di aspirazione.
I vantaggi di questa operazione sono: 1)una minor quantità di aria da introdurre 2)l’abbassamento della temperatura di combustione e di conseguenza una maggior difficoltà di formazione degli ossidi di azoto
Ad intuito penso che l'EGR 'ricicli' i gas ad un basso numero di giri mantre quando richiediamo + potenza questa si chiude senza utilizzare + i GAS di scarico. Giusto?
Le mie domande sono:
1) 'riciclare' i Gas di scarico non potrebbe a lungo andare incrostare maggiormente valvole e cilindri ?
2) La presenza di carburante incombusto consente di iniettare meno carburante e quindi abbassare i consumi?
3) Il fumo che fuoriesce (Diesel) quando si preme molto il pedale è dovuto al totale non riutilizzo dei gas?
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora