Vai al contenuto

[RISOLTO] Ibrido-elettrico Ibrido-meccanico: Rendimenti


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

sonata ricordi la differenza dei dati dei consumi fra 4r e Auto riguardo la 530d? ahahhahahah

anche un mio amico insiste che la sua A3 TDi Tiptronic fa 22km\l:"LO DICE IL COMPUTER"

ah beh.....son capace anche io di mettere le mani su un programmino scritto in C o Visual Basic

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Caro Autodelta c'e' poi da dire che io ho proprio un QuattroRuote con una foto che mostra il display della Prius che segna 34.7Km/lt. Il bello e' che io in primis avevo detto c he la Prius era un'auto geniale, basandomi su quel dato. Questo fino a quando poi non ho scoperto che QuattroRuote aveva misurato dei dati "appena un tantinello" differenti.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune considerazioni in sostegno del sistema ibrido elettrico (mi sono un po' informato, tanto per non dire stupidaggini):

- innanzitutto il peso: la Prius, che misura 445 mm di lunghezza, 173 mm di larghezza e 149 mm di altezza, pur con tutto l'armamentario della parte elettrica pesa 1420 kg in prova (dato Quattroruote); non ditemi che è un peso esagerato, oppure confrontatelo con una Stilo, una 147 o qualsiasi automobile segmento C;

- sappiamo tutti che la maggior resa di un'automobile ibrida è nella marcia cittadina ed extraurbana: in entrambi i casi l'automobile in oggetto fa segnare consumi compresi tra i 17 e i 18 km/l (dato Quattroruote), che mi sembra un risultato molto buono; che poi il consumo autostradale sia normale, non deve far credere che sotto ci sia una fregatura, semplicemente non è il "terreno" dove il sistema ibrido dà il maggior contributo

- Il sistema usato dalla Toyota, proprio per la presenza di un motore elettrico è "attivo", ovvero può addirittura funzionare con il motore termico spento o in folle, ad esempio per vincere l'inerzia alla partenza, grazie alla elevata coppia che erogata dai motori elettrici a partire da zero giri

- Se a voi non piace il sistema sviluppato dai giapponesi non so che farci.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

sonata ricordi la differenza dei dati dei consumi fra 4r e Auto riguardo la 530d? ahahhahahah

anche un mio amico insiste che la sua A3 TDi Tiptronic fa 22km\l:"LO DICE IL COMPUTER"

ah beh.....son capace anche io di mettere le mani su un programmino scritto in C o Visual Basic

Sinceramente.... no, ma tra i due dati io credo a quelli di Auto. Solo per quattrorotelle la S2000 fa lo 0-100 in sette secondi e la Elise 111R in sei. Quattroruote è carta straccia, credo che lo compri solo ALL e la sua combriccola di amici fisici.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Credi un po' a quello che ti pare. I dati di Omphalos non fanno altro che confermare i miei.

Sottolineo che io ho usato per i calcoli un valore di 18Km/lt che e' stato confermato da Omphalos.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Te credo Omphalos ha citato Quattroruote! Hai bisogno della laurea in fisica per capire che se prendete la stessa fonte avrete gli stessi dati???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ripeto ma credi un po' a quello che ti pare. Ad esempio ad un'auto che pesa 1420 Kg e che con la corrente elettrica che e' stata prodotta dalla benzina fa i 23 Km/lt in prima ed in seconda.

Regards,

Francesco 8)))))

(P.S. capitano kirk capitano kirk sono ura, l'ufficiale spack ha corretto i diagrammi di carburante, ed ora con la temperatura iperatomica dei cristalli di dilitio facciamo i 23Km al litro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto ma credi un po' a quello che ti pare. Ad esempio ad un'auto che pesa 1420 Kg e che con la corrente elettrica che e' stata prodotta dalla benzina fa i 23 Km/lt in prima ed in seconda.

Regards,

Francesco 8)))))

(P.S. capitano kirk capitano kirk sono ura, l'ufficiale spack ha corretto i diagrammi di carburante, ed ora con la temperatura iperatomica dei cristalli di dilitio facciamo i 23Km al litro)

Esatto. Credo alle rilevazioni di Auto, la rivista di automobilismo più autorevole del paese (dopo AutoTecnica). NON credo ad una rivista che ormai ha lo spessore tecnico dei depliant che si ritirano in concessionaria.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti....riguardo all'S2000(modello molto caro si a me che ad Sonata)

Autotecnica ha provato il MY'05 e lo0-100 si è abbassato addirittura a 5,97s senza cv in + ma semplici miglioramenti di frizione e trazione......e 4r lo tiene fermo a 7s.

penso che basti questo dato x confermare ancora una volta che c'è qualcosa che non va

l'elise a 6s è un altra cosa ridicola......è come se andasse come una 535d e sinceramente penso che la Elise sia molto + veloce nello scatto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vallo a spiegare all' U.I.P.F.N. (Unione Internazionale Piccoli Fisici Napoletani)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.