Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

forse in questo momento non c'e' lo spazio dal punto di vista economico di saturare tutti gli spazi tra un segmento e l'altro con modelli Alfa.

Probabilmente quando uscira' 149 che sara' di piu' dell'attuale 147 la gamma sara' meglio articolata.Soprattutto se decidessero di fare anche una versione SW o similare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma, senza voler passare per fiattaro, devo comunque ammettere che le utilitarie Fiat a partire dalla Topolino fino alla Punto hanno sempre ( o quasi ) rappresentato il benchmark della categoria. Se tu pensi solo al salto quantico che fu nel 1969 la 128 ( e pensa alla concorrenza di allora ) nel 1971 la 127 ( A chi credete che si sia ispirato Giugiaro per Golf I ? ), per non parlare di Uno, Panda etc. . Il segmento A, B ed in parte C Fiat lo sa fare, eccome. Il problema e' quando vuole fare quello che non sa fare, cioe' il premium.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, senza voler passare per fiattaro, devo comunque ammettere che le utilitarie Fiat a partire dalla Topolino fino alla Punto hanno sempre ( o quasi ) rappresentato il benchmark della categoria. Se tu pensi solo al salto quantico che fu nel 1969 la 128 ( e pensa alla concorrenza di allora ) nel 1971 la 127 ( A chi credete che si sia ispirato Giugiaro per Golf I ? ), per non parlare di Uno, Panda etc. . Il segmento A, B ed in parte C Fiat lo sa fare, eccome. Il problema e' quando vuole fare quello che non sa fare, cioe' il premium.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La maggioranza della clientela Alfa 156 lo vogliamo o no si trova fuori dei confini nazionali infatti piu' del 65% della produzione 156 e' venduta all'estero...e per di piu' proviene principalmente dai ranghi di BMW,Audi e Mercedes Benz...il resto sono seghe mentali...

Ax Phaeton e' una vettura oscena non ottima meglio di A8 come hai detto non so se l'hai guidato mai ma soffre di sottosterzo e di peso altissimo grazie alla suo scocca mal progettata...che ha dato mal di testa ai tecnici Bentley che hanno provato di derivare delle vetture decenti come le due Continental.....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, senza voler passare per fiattaro, devo comunque ammettere che le utilitarie Fiat a partire dalla Topolino fino alla Punto hanno sempre ( o quasi ) rappresentato il benchmark della categoria. Se tu pensi solo al salto quantico che fu nel 1969 la 128 ( e pensa alla concorrenza di allora ) nel 1971 la 127 ( A chi credete che si sia ispirato Giugiaro per Golf I ? ), per non parlare di Uno, Panda etc. . Il segmento A, B ed in parte C Fiat lo sa fare, eccome. Il problema e' quando vuole fare quello che non sa fare, cioe' il premium.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1974: ci sto troppo dentro!

Una SW: giusto qui davanti a me c'è il proprietario di una 156 SW che considera la 159 bella si, ma un po' troppo grossa.... Fra qualche anno se vorrà cambiare auto che cosa si comprerà?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo quello non si mette in dubbio... sicuramente xò non sono mai stati i primi al mondo come produzione, come qualità o in tecnologia (common rail a parte... in quello sono stati i primi, anche a venderselo!!)

Sarò insistente, ma guarda Ford come generalista cosa ha fatto nella storia dell'auto, e dello sport... e continua

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saro' insistente anch'io ma se paragono per esempio:

Fiat 128 ( 1969 ) Ford Escort 1° Serie ( TP )

Fiat Ritmo ( 1978 ) Ford Escort 2° Serie ( TP )

Mi sembra di vedere auto di ere geologiche diverse.

La mia opinione e' che fino a Tipo compresa ( prima applicazione di vettura a sotosistemi, ora metodologia adottata da tutti ) Fiat in tecnologia nei segmenti A B e C fosse davanti a tutti. La stessa Golf era piu' obsoleta per tecnologie applicata: vogliamo ricordare il famoso aneddoto di Giugiaro ?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la tipo pur essendo un progetto innovativo e validissimo mancava però di un pizzico di sale, sembrava un'opera quasi finita...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.