Vai al contenuto

Occhi azzurri, alti, belli e biondi. Per vomitare un pò.


copco

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Non vorrei darti un dispiacere ma mi sa che, visto l'individuo, lui e' nato cosi ;-

)))))))

...forse però hai ragione sulla nascita, però non mi dispiacerebbe più di tanto.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

IO ho dei dubbi comunque. Credo che ad un certo punto ci si debba fermare e non sempre proseguire in nome del fatto di dare possibilita di scelta!!!

Guarda l'eterologa non è la mia passione, ma visto che già in natura, secondo alcuni studi, almeno il 10% dei bimbi hanno il padre biologico diverso da quello anagrafico, mi sembra che non ci si debba scandalizzare più di tanto.

Per dirla meglio, non condivido una scelta del genere, non la attuerei (anche se a non essere coinvolti è facile dare giudizi), ma non credo che sia da vietare per legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

MI sembra dio aver letto questo post pari pari!!!

Certo che e' un peccato dopo un testo serio ed interessante come quello che hai scritto leggere queste cose che rischiano di ridurre l'interesse per cio che scrivi innescando inutile e sterili polemiche

Sono d'accordo.

Meglio lasciar perdere gli slogan: sono utili solo per fare polemica sterile, e ci tocca poi ricorrere alla fastidiosa fecondazione assistita per cercare di riportare il discorso su una strada proficua.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda l'eterologa non è la mia passione, ma visto che già in natura, secondo alcuni studi, almeno il 10% dei bimbi hanno il padre biologico diverso da quello anagrafico, mi sembra che non ci si debba scandalizzare più di tanto.

Lo diceva pure mio nonno: "a casa bruciata metti fuoco".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito un concetto espresso settimane fa da Umberto Veronesi: La selezione genetica ( per avere figli belli e biondi) lo sta facendo tuta l'umanita' da milioni di anni. e non solo il genere umano! quando scegliamo il nostro partner sessuale lo scegliamo perche', almeno secondo i nostri criteri, ci sembra bello/a. Cio', inconsciamente ci garanisce una discendenza piu' sana e forte, capace di riprodursi piu' volte e garantire una piu' ampiatrasmissione dei geni.

Nessuno si sottopone alla riproduzione assistita ( anche perche' tecnicamente impossibile), per avere figlie come Angelčina Jolie ecc.

Umberto Veronesi dimentica un piccolo particolare: la natura opera da milioni di anni attraverso udito, olfatto, tatto, gusto, vista e qualche sesto senso, non attraverso le elucubrazioni che può innescare un certificato incoloro, inodoro ed insaporo. Che tristezza tutti questi figli nati da colpi di fulmine virtuali!

Link al commento
Condividi su altri Social

........

Se noi trasferiamo in utero un embrioone con un corredo di cromosomi

non corretto qusto embrione , se abbiamo fortuna, non si impiantera'. Se la donna e' un po' piu' sfortunata: avra' un aborto spontaneo nel primo trinmnestre. se e' ancora piu' sfortunata scoprira' che il bambino ha p.es il Down e lo abortira' a 5 mesi, dopo aver avuto la gioia di sentirlo calciare.

quindi: gli embrioni che si sceglie di non trasferire in utero in seguitzo alla biopsia ed alla diagnosi preimpianto COMUNQUE NON SAREBBERO DESTINATI A SOPRAVVIVERE. Meglio la diagnosi preimpianto o l'aborto terapeutico a 5 mesi? quando il bimbo calcia?

Sono d'accordo: tuttavia l'esempio del Down è parecchio infelice. Nessuno può prevedere se genererà un Down, che come sai dipende soltanto dall'accidentale non disgiunzione del cromosoma 21: per scongiurarne il pericolo dovremmo tutti ricorrere alla fecondazione in vitro per poter fare poi la diagnosi preimpianto, indipendentemente dalla nostra fertilità o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

No Riccardino,

cerca di informarti sull'argomento priima di sentenziare: Non si possono selezionare caratteri somatici perche' ci sono mille variabilil. E deontologicamente non sarebbe permesso, senza bisogno di una legge della sharia.

Ma non e' un problema Riccardino. Hai figli? sei sicuro di non avere la nebbia nelle palle e di dover ricorrere per questo alla PMA tra qualche anno?

Sei sicuro che persone a te care e vicine siano fertili. Guarda che l'infertilita' colpisce anche i ciellini.

Buona fortuna Riccardino

dove sono gli insulti? ricordare che le malattie colpiscono tutti, e che quindi conviene a tutti votare non è insultare!! non voglio lamentarmi di nessuno ma solo capire visto che un moderatore mi ha ""ripreso"" in un altro topic per lo stesso motivo... ma ricordare le conseguenze di un'azione non è insultare!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

No Riccardino,

cerca di informarti sull'argomento priima di sentenziare: Non si possono selezionare caratteri somatici perche' ci sono mille variabilil. E deontologicamente non sarebbe permesso, senza bisogno di una legge della sharia.

Ma non e' un problema Riccardino. Hai figli? sei sicuro di non avere la nebbia nelle palle e di dover ricorrere per questo alla PMA tra qualche anno?

Sei sicuro che persone a te care e vicine siano fertili. Guarda che l'infertilita' colpisce anche i ciellini.

Buona fortuna Riccardino

Beh, senza alcuna cognizione scientifica i nostri antenati sono riusciti a selezionare vacche che producono 50 litri di latte al giorno. Figurati cosa possiamo fare al giorno d'oggi. Ma anche senza manipolare nuclei, geni e cellule...con un pò di pazienza, un incrocio oggi, uno domani e fra qualche decina di generazioni saremo circondati solo da belle gnocche. Sono favorevole! A patto che mi troviate una cura per farmi sopravvivere e poter partecipare così allo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, senza alcuna cognizione scientifica i nostri antenati sono riusciti a selezionare vacche che producono 50 litri di latte al giorno. Figurati cosa possiamo fare al giorno d'oggi. Ma anche senza manipolare nuclei, geni e cellule...con un pò di pazienza, un incrocio oggi, uno domani e fra qualche decina di generazioni saremo circondati solo da belle gnocche. Sono favorevole! A patto che mi troviate una cura per farmi sopravvivere e poter partecipare così allo spettacolo.

in pratica proponi di fare incroci combinati a tavolino per eleminare la talassemia dai sardi?? credo sia molto più veloce e meno traumatica la via impedita dalla legge 40!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica proponi di fare incroci combinati a tavolino per eleminare la talassemia dai sardi?? credo sia molto più veloce e meno traumatica la via impedita dalla legge 40!

Ma no! Ero andato solo un pochettino OT per via delle belle gnocche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.