Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[FERRARI CHALLENGE] Spa-Francorchamps

Featured Replies

Inviato

Vittorie di Baron, Bscher e Knapfield nei Ferrari Challenge Europa a Spa

Spa-Francorchamps, 26 giugno - Il “Ferrari Days” di Spa- Francorchamps (Belgio) si è concluso oggi con la giornata clou dell’evento. A scendere in pista sono state le 360 Modena del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa e le vetture d’epoca dello Shell Ferrari Maserati Historic Challenge, a contendersi il successo nelle ultime gare in programma, e le monoposto Ferrari del passato curate dal dipartimento F1 di Maranello per le esibizioni a loro riservate. Contemporaneamente, altre Formula 1 storiche - tra le quali una recente F2003-GA pilotata da Marc Gené, collaudatore ufficiale della Scuderia Ferrari Marlboro - erano di scena al Festival of Speed di Goodwood, in Gran Bretagna.

Sul percorso in salita inglese, lungo 1.16 miglia (quasi 2 km), Gené ha entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto all’ormai tradizionale manifestazione (150.000 visitatori in tre giorni) con un totale di quattro passaggi. Di scena anche le Ferrari F2001 e F93A di proprietà privata, oltre alla passerella di alcuni modelli dell’attuale gamma (612 Scaglietti, F430 e Superamerica).

Nel Ferrari Challenge, Philipp Baron si è ripetuto vincendo anche Gara-2 nella categoria principale. Oggi l’austriaco ha infatti preceduto sul traguardo Ange Barde (Francia) e Robert Pergl (Repubblica Ceca), nell’ordine. Il tedesco Ralf Schaefer non è riuscito a bissare il primo posto della corsa d’apertura nella Coppa Shell per gentleman driver, lasciando il gradino più alto del podio della seconda a Freddy Kremer (Germania), giunto davanti a Peter Sowerby (Gran Bretagna) e Mikael Forsten (Finlandia).

Le competizioni del Historic Challenge riservate alle griglie A (monoposto) e B (sport-prototipi e GT equipaggiate con freni a tamburo) hanno visto il dominio del tedesco Thomas Bscher con quattro vittorie al volante, rispettivamente, delle sue 250 F (1955) e 450 S (1958). Nella categoria per vetture con impianto frenante a disco è stato il britannico Paul Knapfield ad aggiudicarsi una doppietta con la sua Ferrari 512 BB LM (1980).

Il broadcaster satellitare Eurosport 2 trasmetterà ampi servizi sul fine settimana di Spa all’interno del magazine “Ferrari Racing”, in onda il 20 luglio alle ore 18.30 (CET), in replica il 25 luglio alle ore 19.30 (CET).

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.