Vai al contenuto

Automobilismo d'epoca


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' una buona rivista si sta ritagliando un suo spazio tra Ruoteclassiche, che rimane il punto di riferimento in quanto a dossier, quotazioni e prove, e Auto D'epoca che si può considerare una buona gazzetta che ti tiene aggiornato sull'attività dei vari clubs.

Il bimenstrale Automobilismo d'epoca, non ha cero i mezzi di RC ma riesce a fare dei servizi interessanti.

Molto bella anche la rivista Granturismo, peccato che esca "quando vuole", l'ultimo numero era uscito in occasione della fiera di Padova (novembre) e adesso è uscito il nuovo numero.

Belli i servizi sul restauro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' una buona rivista si sta ritagliando un suo spazio tra Ruoteclassiche, che rimane il punto di riferimento in quanto a dossier, quotazioni e prove, e Auto D'epoca che si può considerare una buona gazzetta che ti tiene aggiornato sull'attività dei vari clubs.

Il bimenstrale Automobilismo d'epoca, non ha cero i mezzi di RC ma riesce a fare dei servizi interessanti.

Molto bella anche la rivista Granturismo, peccato che esca "quando vuole", l'ultimo numero era uscito in occasione della fiera di Padova (novembre) e adesso è uscito il nuovo numero.

Belli i servizi sul restauro.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci sono prove strumentali?io avevo preso il primo numero e noin ce n'erano!

ma è un numero con tutte auto ialiche...dovrò acquistarlo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, di solito le prove strumentali non ci sono....

Ed è bene che non ci siano:lol:

Torturare la frizione e il cambio di una vettura di 30 anni fa, oltretutto non tua, ti pone a serio rischio di linciaggio da parte del proprietario

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrebbe significato misurare oggi quanto fa da 0 a 100 una Flaminia Cabriolet o la velocità massima di un giulietta sprint.

Questo per due motivi:

- Su una "cinquantenne" variano in maniera paurosa da esemplare a esemplare; se ne possono trovare di conservati, restaurati in parte, in toto, motori rifatti parzialmente, motori rifatti ma con pistoni originali, con pistoni nuovi ecc.

- Il 99% dei rilevamenti risulterebbe ridicolo se paragonato a quello di moderne gittidì.

Le Auto storiche non basavano la loro sportività sui freddi numeri di vel max o 0-100, ma sul comportamento sportivo, che è qualcosa di molto più coinvolgente dei numeri.

Sono molto più interessanti i pareri generali sull'auto e sul comportamento.

Ruoteclassiche spesso, avendo come ineguagliabile patrimonio 50 anni di archivio 4R, pubblica un sunto con le relative pagelle della prova dell'auto in questione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.