Vai al contenuto

JTS Alfa più moderni dei 6 cilindi BMW ?


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

permettimi di dire che FIAT nelle vetture piccole ha numeri di ben 7 volte superiori a BMW

quando dirai questo anche per il 3000 di ALFA,per la quale FIAT utilizza il basamento di origine HOLDEN ....sarai ,con tutto il rispetto ,

COERENTE !!!!!!

PALLE !!!!! vai a dire alla figlia del possesore di MINI che il suo motore è come quello della PICANTO (Kia gruppo Hunday)

evidentemente parlavo di raffronti con vendite bmw e alfa, dato che la gamma bmw non mi pare esser comparabile a quella di fiat...

coerente con che cosa scusa?? con il fatto che bmw si fa i motori in casa e non li raccatta alla concorrenza?? o per il fatto che già nei primi anni 90 alfa voleva sostituire i busso per farne dei nuovi ma fiat non glielo permise, fammi capire, non ti seguo...

perchè secondo te chi compra una mini sa che motore gira sotto il cofano?? secondo te gli importa qualcosa che la mini D monti un motore Jap???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo volevano fare, ma nel cofano della mini non ci stava in altezza il 1.3..

l'avevo letto tempo fa, peccato, cmq, sarebbe stata un'iniezione di immagine e di fiducia verso fiat e il gioiello m-jet

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

guard io ti posso assicurare

che fra la gente che ha i soldi ,che è quella che serve per guadagnare

la MINI ha una considerazione enorme ...al dilà dei difetti ,e delle sue prestazioni non frega un belino a nessuno.

Mini è un fenomeno di moda come Smart, tale e quale, i modaioli che la comprano immagino le conoscenze di meccanica che hanno, ma figuriamoci...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti MINI è prefetta così perchè non è un alfa....anche se veramente avesse i motori della picanto o di una panda andrebbe bene ugualmente.

perfetto, quello dico....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori JTS nuovi intanto, a che ne so io, li fanno in un reparto a Pomigliano...... dall'Australia arrivano solo i basamenti e stop.

Comunque, avranno anche la catena e l'alluminio, non credo di dover cadere nel solito già detto "ce l'avevamo anche trent'anni fa e poi qualcuno li tolse".

I Pratola Serra, vista la mentalità fiattara, fu tanto che vennero fatti così; visto che Testore ne voleva limare i costi..........

Riguardo alle cose ancora "in fieri" sul vecchio V6 vedo il silenzio del nostro "homoFiat".... il 3500 comunque sarà anche stato un cesso irrealizzabile tale da rendere OBBLIGATORIO un motore V6 fatto in economia, fatto sta che di sperimentali con il 3500 busso ne girano ancora oggi.......

Quei motori son stati realizzati in economia perchè sicuramente la situazione era quella che era, ma altrettanto sicuramente non si aspettavano di dover fare sì tante modifiche.

E comunque se Bandiera, sotto la cui direzione si è impostata la 159, è stato impallinato evidentemente o per il telaio o per i motori o per tutti e due qualche "cosa da ridire" a Torino l'han avuta, non trovate???

Comunque, mi pare che alla fine basta pensare una cosa: si parla di BMW o di gruppo Fiat quando si parla di "motori fatti in joint per costare meno"?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere che allora si tratti di ASSEMBLAGGIO a Pomigliano. Il mio dubbio, cui l'interlocutore non sapeva rispondermi, era dove facessero le fusioni delle parti che vengono dette "made in Alfa".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

, i modaioli che la comprano immagino le conoscenze di meccanica che hanno, ma figuriamoci...

e vero i modaioli sono tutti delle teste di cazzo ,nopn capiscono nulla di meccanica

ma se la 159 diventa di moda ...tirano fuori 38.000 euro senza fiatare

quelli che invece capiscono tutto ....lasciamoli la a casa loro

vogliono botte piena e moglie ubriaca, e magari la 159 a 25000 euro !!!

:-P:-P :-P :-P :-P

:-P :-P :-P :-P :-P :-P

:-P :-P :-P :-P :-P :-P:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

coerente con che cosa scusa?? con il fatto che bmw si fa i motori in casa e non li raccatta alla concorrenza?? ???

allora caro il mio granatiere di sardegna .........

MODE BMW "ON"

BMW ha una politica seria perchè i motori se li fa lei in casa

poi compra i piccoli da MERCEDES e TOYOTA ..dove le sue vendite sono piccole

MODE BMW "OFF"

MODO ITALIANO CHE PARLA DI FIAT ON

FIAT ..sono le solite merde che puntano al riparmio ,perchè i motori piccoli se li fanno loro ...e quelli grandi dove hanno basse vendite li comprano all'esterno...

MODO ITALIANO CHE PARLA DI FIAT OFF

mio suocero ,mi ha rotto il cazzo una vita con la FIAT che faceva schifo

aveva una pegout ..ogni 2000 Km doveva rifare la marmitta

ora gli ho preso una PUNTO in tre anni ha messo solo la BENZA e l'OLIO

ma sabato quando gli ho detto che FIAT faceve un fuoristrada

ha detto ...

"ecco la solita FIAT in ritardo ,fa le cose dopo 20 anni "

ha avuto la coerenza di stare zitto (COGLIONE CHE NON E' ALTRO)

quando gli ho detto

che anche PEGOUT non l'ha mai fatto.

Insomma infondo FIAT e le critiche a FIAT sono qualcosa che serve

per l'aquilibrio psischcio degli Italiani.

e intanto CROMA vende ..e vende alla GRANDE :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.