Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

nucarote ha ragione: torniamo in topic...cmq giulio dice ke la fiat potrebbe anticipare l'up ma io avrei i miei dubbi visto ke ancora non circolano i muletti della micro...cmq attendo con impazienza quest'auto, ke se ben fatta e venduta al prezzo giusto (abbastanza inferiore a panda), potrebbe essere un successone...

Questo non centra proprio nulla.

Negli ultimi anni Fiat sta adottando quell'ingegnerizzazione che permette di progettare un modello nuovo in meno di due anni e la Bravo ne fu un esempio coi suoi 18 mesi. E i muletti iniziarono a girare prima dentro delle Stilo, poi negli ultimi 2 o 3 mesi nelle Bravo camuffate.

Pensa oppure alla Musa che fino al 2004 collaudarono nei muletti di Idea tant'è che fino al Salone di Ginevra molti erano dubbiosi sulla realtà del progetto.

Secondo me la Micro ha preso il via da poco e ciò me la fa intendere Marchionne quando ha detto che è molto bella. QUindi si deduce che il design è già stato confermato e forse l'intero progetto già approvato o quasi.

Sono sicuro che tra 15-18 mesi la vedremo pronta per il mercato. Mi chiedo però se avrà le porte scorrevoli prendendo in considerazione quelle della PEugeot 1007.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo non centra proprio nulla.

Negli ultimi anni Fiat sta adottando quell'ingegnerizzazione che permette di progettare un modello nuovo in meno di due anni e la Bravo ne fu un esempio coi suoi 18 mesi. E i muletti iniziarono a girare prima dentro delle Stilo, poi negli ultimi 2 o 3 mesi nelle Bravo camuffate.

Pensa oppure alla Musa che fino al 2004 collaudarono nei muletti di Idea tant'è che fino al Salone di Ginevra molti erano dubbiosi sulla realtà del progetto.

Secondo me la Micro ha preso il via da poco e ciò me la fa intendere Marchionne quando ha detto che è molto bella. QUindi si deduce che il design è già stato confermato e forse l'intero progetto già approvato o quasi.

Sono sicuro che tra 15-18 mesi la vedremo pronta per il mercato. Mi chiedo però se avrà le porte scorrevoli prendendo in considerazione quelle della PEugeot 1007.

Davveo dimostri di non avere la minima idea di quello di cui parli.

Bravo?

Musa?

18 mesi per sviluppare la Micro??

Non hai davvero idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che tra 15-18 mesi la vedremo pronta per il mercato. Mi chiedo però se avrà le porte scorrevoli prendendo in considerazione quelle della PEugeot 1007.

La 1007 è stato un flop incredibile ed è costato il licenziamento del dirttore del progetto!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Marchionne ha detto che è davvero blla è perchè il desing è gia stato stabilito (almeno a grandi linee).

Per cui se il design è gia pronto (o quasi) vuol dire che il progetto della macchina è gia inizioato da almeno 6 mesi!!

Per cui secondo me è possibile che arriva tra 18 mesi xchè coi 6 mesi gia passati vorrebbe dire 24 mesi per il progetto della macchina. E' un tempo che potrebbe essere vero anche xchè col virtual engeneering i tempi di pregetto del pianale e di altre parti vengono accorciati drasticamente!!

Il motore dovrebbe essere il 900cc bicilindrico c'e è gia in fase di progetto e per il 2009 dovrebbe essere bello pronto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Davveo dimostri di non avere la minima idea di quello di cui parli.

Bravo?

Musa?

18 mesi per sviluppare la Micro??

Non hai davvero idea...

Forse seitu che no hai capito il messaggio.

Ho voluto dire che per questi modelli sono girati a loro tempo muli di modelli vecchi (Bravo su Stilo) o di modelli analoghi (Musa su Idea).

Se poi sono riusciti a sviluppare Bravo in 18 mesi, non capisco come non potrebbero farcela con Micro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Marchionne ha detto che è davvero blla è perchè il desing è gia stato stabilito (almeno a grandi linee).

Per cui se il design è gia pronto (o quasi) vuol dire che il progetto della macchina è gia inizioato da almeno 6 mesi!!

Per cui secondo me è possibile che arriva tra 18 mesi xchè coi 6 mesi gia passati vorrebbe dire 24 mesi per il progetto della macchina. E' un tempo che potrebbe essere vero anche xchè col virtual engeneering i tempi di pregetto del pianale e di altre parti vengono accorciati drasticamente!!

Il motore dovrebbe essere il 900cc bicilindrico c'e è gia in fase di progetto e per il 2009 dovrebbe essere bello pronto!!

Grandioso!!!

Ciò conferma il mio messaggio precedente.

Regazzoni, certe volte leggi meglio e non ciritcare subito.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse seitu che no hai capito il messaggio.

Ho voluto dire che per questi modelli sono girati a loro tempo muli di modelli vecchi (Bravo su Stilo) o di modelli analoghi (Musa su Idea).

Se poi sono riusciti a sviluppare Bravo in 18 mesi, non capisco come non potrebbero farcela con Micro.

musa e idea sono la stessa macchina,nn c'è stato nessuno sviluppo x la lancia,e bravo nn è stata sviluppata in 28 mesi,xke in 18 mesi si è cambiato lo stile,modificando un progetto che cmq era gia iniziato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse seitu che no hai capito il messaggio.

Ho voluto dire che per questi modelli sono girati a loro tempo muli di modelli vecchi (Bravo su Stilo) o di modelli analoghi (Musa su Idea).

Se poi sono riusciti a sviluppare Bravo in 18 mesi, non capisco come non potrebbero farcela con Micro.

Appunto, non hai idea di quello di cui parli.

Tanto vale spiegare un attimo che Micro dovrebbe (a quello che si sa) avere:

- pianale nuovo

- meccanica nuova

- carrozzeria nuova

- nessun modello anche solo vagamente simile nell'attuale gamma Fiat.

Per un progetto del genere, per quanto veloci si possa essere, ci vuole almeno il doppio di quello che dici tu.

Bravo era su base collaudatissima Stilo.

Musa non è nemmeno un modello nuovo: non ha neanche bisogno di essere provata in strada.

Muletti di micro?

Su che base? Smart o 126??? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1007 è stato un flop incredibile ed è costato il licenziamento del dirttore del progetto!! :lol:

La 1007 è stata un flop non per il progetto delle porte scorrevoli che trovo assolutamente ingegnoso per il tipo di segmento in cui il modello è posizionato, ma per il prezzo di mercato esorbitante, un po' per il marchio ma soprattutto anche per l'estetica di un ascensore a 4 ruote.

Se un modello innovativo è stato un flop non vuol dire sempre che è il concetto a essere sbagliato.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandioso!!!

Ciò conferma il mio messaggio precedente.

Regazzoni, certe volte leggi meglio e non ciritcare subito.

Abbassa le ali.

E cerca di ripescare un po' nella memoria: su Micro ci lavorano da anni e anni, seppure con periodi di stop.

Io non sto dicendo che non può essere pronta per fine 2009 (ne mai l'ho scritto, impara tu a leggere), ma se viene pronta per quella data significa che ci sono almeno 1 o 2 anni di progettazione già consolidati e pronti da sfruttare.

Un pianale non si sviluppa in 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.