Vai al contenuto

Aspettando il Gran Premio di Turchia


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Dai comunicati stampa Ferrari

Schumacher: 'Impaziente di tornare in pista'

Maranello, 16 agosto - Dopo due settimane di riposo si comincia di nuovo a sentire l’impazienza di tornare a correre. Il Gran Premio di Turchia è l’unica nuova pista della stagione e una gara su una pista inedita rappresenta di per se sempre una nuova sfida, anche se il Campione del Mondo non ha bisogno di questi incentivi per sentirsi più stimolato: “Dopo la pausa si è naturalmente ancora più impazienti di scendere in pista - dichiara Michael -. Questa piccola interruzione forse per molti è stata indispensabile ma se fosse dipeso da me, ne avrei anche fatto a meno. Sono felice che si ricominci di nuovo“.

Il pilota della Ferrari ha trascorso un bel periodo con la sua famiglia e i suoi amici: “E’ stato fantastico il tour in moto attraverso la Norvegia che abbiamo fatto con un paio di amici - racconta Schumacher senza nascondere la propria soddisfazione -. La natura, e il paesaggio erano unici . Un amico norvegese ci ha mostrato posti fantastici. Non era la prima volta che mi recavo in Norvegia in estate ma questa è stata davvero un’esperienza unica. Queste giornate sono sicuramente state il momento clou delle ultime due settimane“.

Successivamente Corinna e Michael si sono recati a Saint Tropez per festeggiare con la fidanzata di Jean Todt, Michelle, il suo compleanno. Poi è stata tempo di dedicarsi ai bambini: Michael infatti, nel ruolo di papà si presta volentieri ad ogni loro iniziativa.

Naturalmente il tedesco si è anche preparato scrupolosamente dal punto di vista fisico. Michael si presenterà in circuito a Istanbul in perfetta forma. Il fatto che la pista sia sconosciuta non lo preoccupa, in primo luogo questo fattore vale per tutti i piloti e inoltre Michael ha dalla sua la sicurezza che gli deriva dalla propria esperienza: “Sono fiducioso di riuscire ad adattarmi molto velocemente al nuovo tracciato. Non ho avuto modo di vedere ancora molto di questa pista ma penso che dovrebbe essere mista e con curve lunghe e veloci. Sembra interessante, stiamo a vedere cosa succederà“.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai comunicati stampa Ferrari

Schumacher: 'Non ho difficoltà con i tracciati nuovi'

Maranello, 16 agosto - La Scuderia Ferrari Marlboro si prepara a scendere in pista, questo fine settimana, sull’inedito circuito di Instanbul, dove per la prima volta nella storia della Formula 1 verrà disputato il Gran Premio di Turchia. Per Michael Schumacher non si tratterà però della prima esperienza in questo Paese: “Sono già stato a Istanbul alcuni anni fa per un evento sponsor e ricordo bene l'entusiasmo e la calda accoglienza che abbiamo ricevuto. Ho avuto l'impressione che i turchi amino molto la F1e credo che siano felici quanto noi che un Gran Premio si svolga nel loro Paese”.

Il Campione del Mondo in carica prenderà contatto con il circuito nella giornata di giovedì, quando comincerà a studiare la pista turca: “Non ho molte informazioni per quanto riguarda il tracciato, ad essere sincero. Lo osserverò attentamente cercando di memorizzare i dettagli giovedì. In ogni caso arrivare prima non mi sarebbe stato di alcuna utilità; il controllo di giovedì sarà abbastanza, infatti non ho in genere difficoltà nel misurarmi su circuiti nuovi. Come già detto stiamo a vedere quel che succederà - conclude Michael -. Di certo sarà un week end molto interessante"

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai comunicati stampa Ferrari

Badoer in pista a Fiorano con la F2005

Maranello, 16 agosto

Circuito: Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km

Pilota: Luca Badoer

Vettura: F2005

Meteo: temperatura aria 21/30 °C, asfalto 29/47 °C. Sole.

Prima giornata di prove per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata oggi sul circuito di Fiorano. Al volante di una F2005, è sceso in pista Luca Badoer che ha svolto un programma riguardante l’elettronica per il prosieguo della stagione.

Il pilota collaudatore ha completato in totale 136 giri (di cui 23 corti), ottenendo un miglior tempo di 57”187.

I test della Scuderia proseguiranno anche domani sulla pista di Fiorano, sempre con Luca Badoer.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai comunicati stampa Ferrari

Ultima giornata di prove a Fiorano per la Scuderia

Maranello, 17 agosto

Circuito: Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km

Pilota: Luca Badoer

Vettura: F2005

Meteo: temperatura aria 21/31°C, asfalto 28/48°C. Sole.

Seconda ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Fiorano.

Al volante di una F2005 è sceso nuovamente in pista Luca Badoer che ha continuato il programma di sviluppo iniziato ieri, riguardante l’elettronica, in vista del prosieguo della stagione.

Nella sessione odierna, il pilota collaudatore della Scuderia ha completato 174 giri (di cui 27 sulla versione corta del tracciato), il più veloce in 57”273.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Turchia: Peggiore Scuderia al momento: FERRARI.

Sono andati sul ridicolo, sembra una squadra di bambocci disorientata che non sanno nemmeno piu cos è una ruota. pietoso e vergognoso. MA IL MASSIMO È:

C O N T I N U A N O N E L 9 6 C O N L A B R I D G E S T O N E:

Passeranno almeno 10 anni per rivederli sul podio, ve lo assicuro.

Raikkonen vincerà il campionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Turchia: Peggiore Scuderia al momento: FERRARI.

Sono andati sul ridicolo, sembra una squadra di bambocci disorientata che non sanno nemmeno piu cos è una ruota. pietoso e vergognoso. MA IL MASSIMO È:

C O N T I N U A N O N E L 9 6 C O N L A B R I D G E S T O N E:

Passeranno almeno 10 anni per rivederli sul podio, ve lo assicuro.

Raikkonen vincerà il campionato.

Be dare dei bambocci a gente ke ha vinto 6 campionati costruttori e cinque piloti mi sembra eccesivo....mica si può vincere all'infinito, era impossibile ke cm gli kiameresti quelli ke sn stati bambocci per 5 anni (ke le hanno prese di brutto brutto brutto) nn si svegliassero a fare qualcosa d buono.

Per quel ke riguarda le gomme basta pensare il distacco ke le Michelin avevano due anni fa o anke sl l'anno scorso per capire ke ci vogliono meno d 10 anni per recuperare.

Sul fatto ke Raikkonen vinca il mondiale lo spero tanto xkè Alonso e la Renault, sopprattutto grazie a Briatore, mi stanno veramente antipatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

che sembrino dei bambocci disorientati è la situazione di ora, non ho detto

che in passato lo erano, ora proprio non sono in grado di affrontare la situazione. comunque negli ultimi anni la michelin ha provocato la bridgsetone ed era in maggioranza superiore, è per la ferrari nettamente superiore che si poteva eguagliare e vincere. ora non lo è piu.

e visto che continuano con i giapponesi perche prendono una barca di soldi

da loro, non vedo roseo almeno per l' anno prossimo.

comunque io preferisco la renault..briatore o no.

non mi vanno giu i crucchi con i piloti finlandesi....mai andati in passato e ora. poi come si comportava nei box scuotendo quell aggeggio su e giu domenica, "adesso faccio fuori tutti". schumacher si era sempre comportato educatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.