Vai al contenuto

2000km con 147


Ospite

Messaggi Raccomandati:

ciao! volevo rendervi partecipi dei miei pensieri allo scoccare dei 2000km (in 20 giorni dal ritiro) della mia nuova 147 1.9 jtd progression..

la vettura, ordinata in fiat auto nei giorni di gran confusione x le 147, cioè quando è stata aggiornata la gamma, è una 1.9 115 cv, quindi euro3.. sul discorso inquinamento non sarò "politicamente corretto", ma visto le mie conoscenze in materia e le mie precedenti esperienze sono contento di avere in 115cv e3 invece del 120cv e4... la vettura è dotata di cerchi sport da 16, esp, radio mp3, e tutte le altre robine ormai di serie su tutte le 147.. la mia è un pò particolare xkè pur essendo la new progression non è dotata di alettone posteriore.. personalmente trove che l'alettone stia bene solo coi cerchi da 17, quindi non intendo montarlo anche se ne avrei diritto...

passiamo alla strada.. la vettura intanto mi ha stupido x la qualità: in famiglia di alfa uscite da pomigliano venivo da una 147 1.6 assemblata bene e una 156 jtdm assemblata benino... devo dire che questa è assemblata da dio! io mi aspettavo diversi difettucci e in generale una scarsa finitura, invece devo constatare come ketter stia svolgendo un'ottimo lavoro sul prodotto.. me lo aveva già accennato la responsabile marketing italia 147, ma questo tedesco è proprio pignolo! non una sbavatura, non una riga, non una macchia, non un disallineamento.. perfino i lamierari sono a posto.. anche i famigerati fari posteriori appaiono allineati al millimetro... bravo ketter, 10+!

anche all'interno nessuna sorpresa negativa, tutto al suo posto.. la radio mp3 fa il suo dovere benissimo.. l'impianto di serie non è nulla di eccezionale, ma di spendere un milione e più x il bose proprio non mi interessava...

ora veniamo alla dinamica... con gran sorpresa ho scoperto che le sospensioni confort in realtà dovrebbero chiamarsi solamente "evolute".. xkè il confort non è che sia cambiato troppo.. sono evidenti i miglioramenti dovuti alla maggior escursione degli ammortizzatori, ma il confort e il rollio sono rimasti gli stessi.. anzi, mi sembra perfin più stabile sulle sconnessioni in curva, anche se tende ancora a essere un pò rigida.. non parlerò ne dello sterzo nè delle sensazioni sia perche sono soggettive sia perchè più che le mie parole consiglio di andare a provarla... il motore non mi permette di dare giudizi, nel senso che con 2000km non ritengo nè di averlo capito appieno nè richiedere le massime prestazioni.. posso solo dire che come ripresa in basso è il miglior jtd che abbia mai avuto (e li ho avuti quasi tutti...) ma in alto non ha quella cattiveria che invece il 16v ti dimostrava incollandoti allo schienale.. comunque x il motore se ne riparla tra qualche migliaio di km...

difetti dopo 2000km: per ora nessuno, solo che a vettura appena ritirata la convergenza era da rifare... cosa risolta in 10 minuti da un bravissimo ragazzo che, anzi, mi ha spiegato come funzione la fino ad allora misteriosa macchina della convergenza... x il resto devo dire che è la macchina di cui sono più soddisfatto negli ultimi anni, e considerando che, sempre restando all'interno dle gruppo fiat, ne cambio una all'anno, vuol significare che il lavoro x migliorare il prodotto sta andando nel verso giusto...

scusate la lunghezza....

mia1478bv.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hai ritirata al CVD di Beinasco suppongo?

esatto... a beinasco.. comunque lo spoilerino onestamente coi i 16 non mi piace... x me è gia tanto aver messo le bandierine italiane, ma arrivano anche loro da mamma fiat tutto sommato..

Link al commento
Condividi su altri Social

posso averne qualcuna anche io di bandierina ? :-)

bella macchina , io la prendero rossa e benzina , mi piange solo il cuore a doverla parcheggiare per strada , al centro vedite dirette preferisco il concessionario , mi sembrano meno statali e piu professionali

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: c'è una versione pdf delle nuove brochure di 147 ? sul sito sbagliato di alfa non viene neanche messo in risalto il fatto che la distintive ha il clima automatico di serie

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi trovo bene al CVD, negli ultimi anni è decisamente migliorato... ti dirò, mi sono trovato peggio in quei due anni in cui hanno delegato la consegna delle vetture dei funzionari ai concessionari... l'unico difetto del CVD è che raramente consegnano le auto con il telo :D

Si sono occupati direttamente a Beinasco del problema della convergenza, nella mini-officina del magazzino tra il salone dell'usato e quello di consegna vetture? E cos'è sta storia della bandierina, la danno in omaggio al CVD adesso? :D

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.