Vai al contenuto

esame statico 159


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Si nota un "dentino" nella zona parafango anteiore / paraurto, io l'ho visto a sinistra praticamente alla fine del paraurti verso l'anteriore.

La plastica di colore beige fa apparire di minor qualità la plastica stessa.

Allineamenti curati. Tendenza, nelle zone di "fine" dello stampo, sulle porte, ad un eccesso di trasparente (fa il "cordolo").

Cassettino di copertura airbag ginocchia praticamente scassato. Indecente invece la soluzione del portacenere. Zona di raccordo fra battitacco anteriore sinistro e moquette da rivedere.

Ottimo confezionamento dei sedili. Bagagliera buona per il colpo d'occhio, decisamente migliorabile il rivestimento. Sottocappelliera vista dal baule semplicemente indecente......

Per il resto invece tutto bene.

Ribadisco che trattavasi di vettura preserie fatta a Cassino.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.

Cassettino di copertura airbag ginocchia praticamente scassato.

Questo difetto era presente, magari in misura molto minore anche sull'esemplare da me visionato.

.

Sottocappelliera vista dal baule semplicemente indecente......

Il sottocappelleria non era rivestito ma sinceramente non si vedeva niente se non infilavi la testa nel baule e guardavi verso l'alto. Poi la moquette del baule era ben montata e non c'erano i difetti che il mensile auto aveva riscontrato.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo difetto era presente, magari in misura molto minore anche sull'esemplare da me visionato.

Il sottocappelleria non era rivestito ma sinceramente non si vedeva niente se non infilavi la testa nel baule e guardavi verso l'alto. Poi la moquette del baule era ben montata e non c'erano i difetti che il mensile auto aveva riscontrato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi comincia il porte aperte per presentare 159 ed io puntualmente sono andato al conce per vedere finalmente questa nuova Alfa!

L'ho potuta "analizzare" solo in maniera statica purtroppo perchè ancora nn la facevano provare:il tipo mi ha detto che ancora nn erano arrivate le targhe e nn era stata fatta l'assicurazione ed ha aggiunto che nn sapeva se si riusciva a fare tutto per questa sera!Di dépliant,nemmeno l'ombra...mi ha detto che sarebbero dovuti arrivare in giornata!Mi chiedo:così si organizza un "porte aperte" di tale importanza per la Casa?Tralascio i giudizi sul struttura del conce:secondo me è completamente inadeguato!

Cmq,torno all'auto!

In esposizione ce n'erano tre:una 1.9 JTDm 150cv( cerchi da 18",interni in pelle grigio chiaro),una 2.2 JTS (cerchi 17",interni in Alfatex nero) ed una terza che stavano lavando e nn ho visto la motorizzazione.Erano tutte grigio chiaro!Ma cacchio,una di colore scuro no??Spero ke ne arrivino altre!

Esteticamente è spettacolare:imponente,aggressiva.Per strada sicuramente farà la sua porca figura!Gli accoppiamenti della carrozzeria mi sono sembrati molto precisi,nessuna sbavatura!Anche la vernice sembrava a posto,ma qui nn sono molto esperto quindi nn ci metterei la mano sul fuoco!

Mi sono piaciuti anche gli interni come design!

Sono rimasto deluso sull'abitabilità soprattutto posteriore!Viste le dimensioni esterne mi aspettavo qualcosa in più!La 3er è un po' più piccola ma anche come dimensioni esterne è inferiore.Ho avuto l'impressione che in Alfa nn abbiano sfruttato a dovere le generose dimensioni per fare un abitacolo più grande!Il bagagliaio mi è sembrato buono,nn enorme ma può andare.

Anche all'interno gli accoppiamenti sono precisi,la plastica della plancia buona ma sinceramente me l'aspettavo più morbida!A vista,quella della A3 SB mi sembrava leggermente migliore ma nn di molto!

Tutto rose e fiori quindi?Nn proprio!

Ci sono alcuni particolari che secondo me sono realmente scadenti!Le guarnizioni innanzitutto:negli esemplari che ho visto sono molto approssimative,nn aderiscono completamente alla lamiera e tendono a lungo andare a staccarsi!Altra cosa che nn va,il rivestimento sottoplancia dal lato guidatore (sotto la pulsantiera per intenderci):era attaccato in modo approssimativo e già si stava staccando così come si muoveva anche la listella in allumnio (molto bella!)sopra la citata pulsantiera!Nn mi è piaciuto nemmeno il rivestimento del tetto (nn m isto ricordando il nome preciso!) e delle alette parasole:è un materiale rigido e dà l'impressione di essere economico.Si poteva optare per un materiale più morbido al tatto!Altra nota dolente,il rivestimento del bagagliaio:mancava completamente il rivestimento sotto la cappelliera come nelle foto che ci sono in rete (altro che modelli preserie,è proprio così!)quindi c'è la lamiera ben in vista!Ed anche il rivestimento nn è eccezionale:ho visto la scorsa settimana il bagagliaio della E-klasse,sembrava che fosse rivestito in velluto!

Lo sportellino del carburante poi mi è sembrato economico (identico a quello della mia Ypsilon)e una volta aperto aveva un gioco notevole!!

Posso dire che nel complesso,la macchina c'è ma ci sono alcuni particolari che vanno curati con maggior cura visti anche i prezzi nn proprio popolari!

Nei prox giorni spero di poterla provare e di avere qualke catalogo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sottocappelleria non era rivestito ma sinceramente non si vedeva niente se non infilavi la testa nel baule e guardavi verso l'alto. Poi la moquette del baule era ben montata e non c'erano i difetti che il mensile auto aveva riscontrato.

Non vi dico che orrido quello del clkakka.....praticamente ci sono fili penzolanti delle casse e nient'altro....

la risposta del propietario(cioè papà) ? chissenefrega,non si vede

ergo chiessenefrega anche sulla 159 :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi dico che orrido quello del clkakka.....praticamente ci sono fili penzolanti delle casse e nient'altro....

la risposta del propietario(cioè papà) ? chissenefrega,non si vede

ergo chiessenefrega anche sulla 159 :D

Nn so sul CLK,ma il bagagliaio della Classe E è più curato!

Quello di 159 come allineamenti interni nulla da dire,sono precisi!Il materiale nn mi è piaciuto molto però!La parte in metallo si nota un po' anche senza piegarsi!Cmq di fili penzolanti nn ne ho visti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono ricordato due cose positive che nn ho menzionato nel mio post precedente!

Mi è piaciuta molto la leva del cambio: piccola e dal'escursione ridotta!Ho messo qualke marcia da fermo e gli innesti sono precisi e duri al punto giusto!Veramente ben fatto!

Poi nn trovo assolutamente giustificate le critiche che alcune riviste hanno rivolto ai comandi del clima:nn sono troppo in basso e sono facili da raggiungere ed usare anche con la 3a e 5a inserita!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi comincia il porte aperte per presentare 159 ed io puntualmente sono andato al conce per vedere finalmente questa nuova Alfa!

L'ho potuta "analizzare" solo in maniera statica purtroppo perchè ancora nn la facevano provare:il tipo mi ha detto che ancora nn erano arrivate le targhe e nn era stata fatta l'assicurazione ed ha aggiunto che nn sapeva se si riusciva a fare tutto per questa sera!Di dépliant,nemmeno l'ombra...mi ha detto che sarebbero dovuti arrivare in giornata!Mi chiedo:così si organizza un "porte aperte" di tale importanza per la Casa?Tralascio i giudizi sul struttura del conce:secondo me è completamente inadeguato!

Cmq,torno all'auto!

In esposizione ce n'erano tre:una 1.9 JTDm 150cv( cerchi da 18",interni in pelle grigio chiaro),una 2.2 JTS (cerchi 17",interni in Alfatex nero) ed una terza che stavano lavando e nn ho visto la motorizzazione.Erano tutte grigio chiaro!Ma cacchio,una di colore scuro no??Spero ke ne arrivino altre!

Esteticamente è spettacolare:imponente,aggressiva.Per strada sicuramente farà la sua porca figura!Gli accoppiamenti della carrozzeria mi sono sembrati molto precisi,nessuna sbavatura!Anche la vernice sembrava a posto,ma qui nn sono molto esperto quindi nn ci metterei la mano sul fuoco!

Mi sono piaciuti anche gli interni come design!

Sono rimasto deluso sull'abitabilità soprattutto posteriore!Viste le dimensioni esterne mi aspettavo qualcosa in più!La 3er è un po' più piccola ma anche come dimensioni esterne è inferiore.Ho avuto l'impressione che in Alfa nn abbiano sfruttato a dovere le generose dimensioni per fare un abitacolo più grande!Il bagagliaio mi è sembrato buono,nn enorme ma può andare.

Anche all'interno gli accoppiamenti sono precisi,la plastica della plancia buona ma sinceramente me l'aspettavo più morbida!A vista,quella della A3 SB mi sembrava leggermente migliore ma nn di molto!

Tutto rose e fiori quindi?Nn proprio!

Ci sono alcuni particolari che secondo me sono realmente scadenti!Le guarnizioni innanzitutto:negli esemplari che ho visto sono molto approssimative,nn aderiscono completamente alla lamiera e tendono a lungo andare a staccarsi!Altra cosa che nn va,il rivestimento sottoplancia dal lato guidatore (sotto la pulsantiera per intenderci):era attaccato in modo approssimativo e già si stava staccando così come si muoveva anche la listella in allumnio (molto bella!)sopra la citata pulsantiera!Nn mi è piaciuto nemmeno il rivestimento del tetto (nn m isto ricordando il nome preciso!) e delle alette parasole:è un materiale rigido e dà l'impressione di essere economico.Si poteva optare per un materiale più morbido al tatto!Altra nota dolente,il rivestimento del bagagliaio:mancava completamente il rivestimento sotto la cappelliera come nelle foto che ci sono in rete (altro che modelli preserie,è proprio così!)quindi c'è la lamiera ben in vista!Ed anche il rivestimento nn è eccezionale:ho visto la scorsa settimana il bagagliaio della E-klasse,sembrava che fosse rivestito in velluto!

Lo sportellino del carburante poi mi è sembrato economico (identico a quello della mia Ypsilon)e una volta aperto aveva un gioco notevole!!

Posso dire che nel complesso,la macchina c'è ma ci sono alcuni particolari che vanno curati con maggior cura visti anche i prezzi nn proprio popolari!

Nei prox giorni spero di poterla provare e di avere qualke catalogo!

la plastica di A3 sportback e' molto inferiori come qualita' e' inferiore a quella di GT/147 restyling figurati...

sulle guarnizioni non sono d;accordo osservi con la stessa cura le rivali sono inferiori....

La moquette usata per il rivestimento del bagagliaio e' di qualita' molto superiore a quella che offrono vetture di segmento D come serie 3 A4 o classe C ed a coupe' segmento D come CLK...ed ha una sensazione sia visiva che reale piu' vellutata e meno grezza rispetto a quella che offre la concorrenza del suo segmento D premium...

159

alfa15961s4jw.jpg

3

bmw3seriesnew29s7ya.jpg

e' chiaro che chi sfigura qui e' la 3...che non ha nemeno un bagagliaio ben livellato...

Poi Alfa ha uno sbalzo anteriore lungo per diversi motivi per la sua architettura ma per il suo stile(avere lo scudetto pronunciato) e per avere un buono risultato nel test pedone e non penoso come quello della 3 E90(solo 1 stella)...dunque ha alcuni cm in piu' li ma questo migliore lo stile ed anche il risultato euroncap dove e' fatta per prendere almeno 3 stelle nella sicurezza pedone...naturalmente questo incrementa l'intera lunghezza...comunque offre spazio interno migliore di 3 C e A4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.