Vai al contenuto

Porsche Cayenne Hybrid


j

Messaggi Raccomandati:

42.jpg

P05_1180.jpg

P05_1169.jpg

La Porche Cayenne a basso impatto ambientale? Ebbene si. Il SUV dei SUV, il più sportivo e inevitabilmente il più criticato dai detrattori della categoria per il suo rapporto peso-potenza-consumo avrà entro la fine dell’anno una variante ecologica o, più precisamente, ibrida.

Il nuovo sistema di alimentazione progettato in collaborazione con Volkswagen, si caratterizzerà per un motore a scoppio alimentato a benzina e per due motori elettrici capaci di operare - grazie ad una seconda frizione - sia indipendentemente l'uno dall'altro che in modo congiunto. L'elettronica del veicolo, monitorando la posizione della valvola a farfalla, determinerà il livello di energia elettrica che l'accumulatore collocato nel retro del veicolo dovrà erogare per generare la spinta necessaria. Una volta chiusa la seconda frizione, sia il motore a scoppio sia il motore elettrico convoglieranno la loro potenza verso la trasmissione. Non appena poi l'energia elettrica disponibile si esaurisce, il motore elettrico viene disattivato automaticamente e il veicolo viene alimentato interamente dal motore a scoppio.

I “Cayenisti” cittadini, saranno felici di sapere che le tre diverse modalità operative permettono l'uso esclusivo del motore elettrico non solo durante le accelerazioni a bassa velocità dopo un semaforo e nelle manovre di parcheggio, ma anche durante la guida in aree residenziali con un limite di velocità di 30 km/h.

Un altro vantaggio consiste nel fatto che il motore elettrico fornisce un ulteriore effetto frenante e l'energia elettrica generata nel processo viene immagazzinata nell'accumulatore e rimane disponibile per un uso successivo con guida ad alimentazione elettrica.

Oltre alle minori emissioni inquinanti (che si azzerano in modalità d’uso completamente elettrica), la Cayenne Ibrida promette un abattimento del consumo medio nell’ordine del 15%. Fiduciosi non ci resta che aspettare per credere. Nel frattempo vi proponiamo della particolarissime immagini della “Cayenne Trasparente”, vettura sperimentale per lo sviluppo di nuovi sistemi elettronici di bordo...

da omniauto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma è GIA' un ibrido, tra un auto e una cagata.... cosa c'hanno da mischiare ancora?!?

Ma va là! macchè ibrido e ibrido!

E' una cagata al 100%:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

P05_1169.jpg

Ma 'sti pezzenti non solo fanno una sportiva con lo schema Maggiolone, non solo fanno metà macchine in collaborazione con l'Auto del Popolo, non solo riciclano metà di pezzi già schifosi da un'auto all'altra...

Ora per aumentare il profitto non ti danno manco più il cruscotto e dei pezzi di carrozzeria! Tanto i pollastri la compreranno lo stesso... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è GIA' un ibrido, tra un auto e una cagata.... cosa c'hanno da mischiare ancora?!?

ahahahahaah :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.