Vai al contenuto

Renault "Modus" - SCENDE LA PRODUZIONE


Messaggi Raccomandati:

Non per dire ma una MPV non si vende solo perchè è bella,ma perchè ha un marchio solido alle spalle come Renault che i monovolumi sono 20 anni che li fa.Infatti la modus è molto più originale ed innovativa dell'idea/musa e al pari della meriva.Faccio un'esempio:nell'idea avete mai visto la possibilità di passare da 3 a 2 posti?Nella musa avete la possibilità di usare il baule anche in spazi ristretti?Nell'idea avete tanti vani portaoggetti disseminati ovunque?Nella musa potete avere un 1.6 da 105cv?E un 1.8??La risposta è no.Ecco perchè secondo me uno che prende le MPV deve guardare più lo spazio che altre cavolate come le finiture...anche se comunque la modus e la meriva possono avere per esempio i fari allo xeno.

Comunque sì ha ragione taurus nel dire che sono un po' simili la modus e la clio nuova..forse era meglio togliere la vecchia clio e abbassare i prezzi della modus...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già tanto brutta idea che piace a differenza dei flop modus e idea, quello di idea accentuato solo dalla rimarchiatura lancia per fortuna.

Cmq poi meriva come estetica tanto brutta non è, anzi giudico più opel l'anonima idea che a vederla e rivederla sembra una vecchia zafira in miniatura, con frontale ww-daewoo e posteriore sproporzionatissimo.

Un frontale così la VW non sarebbe arrivata a farlo, anzi avrebbe proposto, tanto per cambiare, i 4 tondini della Lupo come ha fatto sul fiasco della Polo pre-restyling.

Meriva non è brutta, ma neanche tanto bella. Trovo Idea più originale in confronto. L'unica cosa che fa pensare all'anonimo è il posteriore di Idea un po' simile a Zafira, ma almeno è più bello di quello ridicolo di Meriva! Per non parlare poi dell'abitacolo di Idea: se questo è anonimo, figurarsi quello di Meriva, il più brutto che ci sia nel segmento (persino Modus ha un interno migliore come design!).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Modus vende ben più di idea...solo che è sotto alle previsoni errate altissime di renault, idea è sotto invece alla previsioni prudenziali di fiat 90-100 l'anno 72.000 nel 2004 e molte meno nel 2005...ripeto per fortuna idea ha il salvagente della rimarchiatura...e li sono soldi guadagnati puliti per fiat.

Idea sta nelle previsioni e non si è sentito nulla di una produzione calante del 30%. Per Modus, invece, è così. Ed è negativo per Renault, essendo un marchio che ha sempre dettato legge con i suoi MPV: negli anni '80 l'Espace in Europa, negli anni '90 ha duplicato con Twingo e Scenic, negli anni 2000 ha lanciato i flops Avantime e Vel Satis.

Certo, ha fatto due buchi nell'acqua proponendo una coupè monovolume e un'ammiraglia monovolume solo per sperimentare il possibile successo di queste nuove proposte nel mercato, ma è andata male. Invece, se già da qualche tempo il mercato approva moltissimo le B-MPV (prima con Classe A, poi con Meriva, Idea, Classe A II e Musa), non c'è mica da giustificare un certo fiasco per la Modus che appartiene allo stesso mercato e il merchio che porta è simbolo di innovazione, soprattutto grazie agli MPV lanciati negli ultimi 21 anni. E' questo quello che voglio dire.

Perciò è logico che Idea non vende stupendamente, ma sta nella media... nel 2005 e nel 2006 venderà sicuramente molto meno a causa dell'alternativa Musa e della Grande Punto.

Ma Modus riuscirà a vendere anche con l'arrivo di Nissan Tone? C'è da chiedersi anche questo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Giulio 130.000 sr 1 sono un flop? Che film hai visto? Quasi quasi vende più di tutta l'Alfa... Non mi piace ma non si può certamente parlare di flop, anzi.

La Modus è sotto le previsioni non necessariamente un flop, vende comunque abbastanza bene.

La classe A è un notevole successo e la linea credo sia l'ultima cosa in discussione, al massimo può esserlo l'affidabilità.

Gli incrementi di Lancia grazie alla Musa non fanno particolarmente testo visto che parliamo di volumi risibili. La Musa comunque è una bella auto che risente senza dubbio della mancanza di una motorizzazione adeguata. Se riusciranno ad introdurre il 1.3 90 cavalli in tempi brevi potrebbe migliorare ulteriormente le quote di vendita. Resta un mistero l'Idea anche se credo soffra la concorrenza della Musa, certamente più accattivante e con prezzo sostanzialmente allineato.

Certo, ho visto tanti film, eppure la testa la riesco a usare... pensa alla tua: le 130.000 unità vendute di BMW serie 1 si riferiscono al primo anno di vendita del modello. E in più risulta da modelli scontati!

Non puoi confrontarmi questi numeri di un modello che ha 1 anno di vita con uno, come apputno l'ALfa 147, che ha 5 anni!

Allora lo stesso discorso va fatto con Ford Focus e Nissan Almera (tanto per fare un esempio), no?

Modus è sotto le previsioni. Non ho detto che non vende, ma che è un po' un flop e quel 30% la dice lunga.

Per quanto riguarda la classe A, certo l'affidabilità del marchio sta avendo brutte ripercussioni nel mercato, tant'è che si continua a sentire di posti di licenziamenti degli operai.

Ma la linea della classe A non è sicuramente affascinante, anzi direi il contrario: L'unica cosa che approverei di quella macchina è il posteriore, ma il muso è da cambiare con quei brutti fanali. In confronto la Musa è stupenda!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per dire ma una MPV non si vende solo perchè è bella,ma perchè ha un marchio solido alle spalle come Renault che i monovolumi sono 20 anni che li fa.Infatti la modus è molto più originale ed innovativa dell'idea/musa e al pari della meriva.Faccio un'esempio:nell'idea avete mai visto la possibilità di passare da 3 a 2 posti?Nella musa avete la possibilità di usare il baule anche in spazi ristretti?Nell'idea avete tanti vani portaoggetti disseminati ovunque?Nella musa potete avere un 1.6 da 105cv?E un 1.8??La risposta è no.Ecco perchè secondo me uno che prende le MPV deve guardare più lo spazio che altre cavolate come le finiture...anche se comunque la modus e la meriva possono avere per esempio i fari allo xeno.

Comunque sì ha ragione taurus nel dire che sono un po' simili la modus e la clio nuova..forse era meglio togliere la vecchia clio e abbassare i prezzi della modus...

Secondo me più che l'Idea hai visto una futura macchina cinese!

Sicruamente la Modus ha un design più innovatore rispetto a Idea (Musa lasciamola stare perchè è di un livello superiore per contrastare classe A), ma come interno lascia ben a desiderare: quando dici del passaggio dai 3 ai 2 posti intendi tutto l'abitacolo oppure solo i sedili posteriori? Se intendi questo, nell'Idea abbatti lo schienale centrale e diventa un comodo poggiabraccio. Poi l'Idea ha molti vani portaoggetti sparsi dovunque: dimentichi anche la mensola sopra le alette parasole, il tunnel centrale, i portalattine, le tasche nelle portiere e i vani sparsi nella plancia. Un difetto di Modus è proprio la scarsa sfruttabilità dello spazio (cioè dove riporre gli oggetti).

Nell'Idea non c'è un 1.6 da 105 cv, ma abbiamo degli ottimi Multijet, cosa che Renault non ha. Se poi intendi i benzina, questo risponde il mercato; pensa che la Grande Putno viene proposta con più motori diesel che benzina!

Ecco, grande 126/131, hai detto un altro motivo per le vendite basse di Modus anche in futuro: la vecchia Clio rimane in produzione ancora per un po'! A questo punto la Modus è in difficoltà: già ha cete caratteristiche non adatte al segmento, poi ha concorrenti all'interno, cioè vecchia Clio, nuova Clio III, Micra e la prossima Tone.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avantime e Vel Satis.

ha fatto due buchi nell'acqua

Giulio , andiamo a confrontare la produzione di VelSatis con quella di Thesis? Non penso che in Francia producano l'auto una volta a settimana come la Thesis...

Nell'Idea non c'è un 1.6 da 105 cv, ma abbiamo degli ottimi Multijet, cosa che Renault non ha.

Nella Modus c'è l'ottimo 1.5 dci, cosa che Fiat non ha.

Ma guarda che cosa mi tocca leggere...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

3) La I serie ha venduto moltissimo grazie alla mancanza di una degna concorrenza. In questo segmento, la Mercedes ha anticipato tutti nel 1997, quando la concorrenza ha iniziato a fare i primi passi nel 2003 con Opel Meriva e Fiat Idea, seguite poi da Renault Modus.

Queta II serie non l'ho trovata così "accesa" coem fu la I. Avrà venduto bene, ma non ha fatto il boom della I. Secondo me non solo centrano i prezzi esagerati (tipici di Mercedes) ma anche l'immagine del marchio (che ultimamente si è spenta) e il design del modello, molto discusso.

E poi credo ci sia molta concorrenza interna. Trovo, infatti, che la classe B riesca a rubare i clienti dalla A.

La A klass vende benissimo, è uno dei pochi modelli che non è stato colpito dalla crisi Mercedes, ad agosto è balzata prima nel suo segmento anche in Italia (dopo esserlo stato in Germania) superando seppur di poco le vendite di Modus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me più che l'Idea hai visto una futura macchina cinese!

Sicruamente la Modus ha un design più innovatore rispetto a Idea (Musa lasciamola stare perchè è di un livello superiore per contrastare classe A), ma come interno lascia ben a desiderare: quando dici del passaggio dai 3 ai 2 posti intendi tutto l'abitacolo oppure solo i sedili posteriori? Se intendi questo, nell'Idea abbatti lo schienale centrale e diventa un comodo poggiabraccio. Poi l'Idea ha molti vani portaoggetti sparsi dovunque: dimentichi anche la mensola sopra le alette parasole, il tunnel centrale, i portalattine, le tasche nelle portiere e i vani sparsi nella plancia. Un difetto di Modus è proprio la scarsa sfruttabilità dello spazio (cioè dove riporre gli oggetti).

Nell'Idea non c'è un 1.6 da 105 cv, ma abbiamo degli ottimi Multijet, cosa che Renault non ha. Se poi intendi i benzina, questo risponde il mercato; pensa che la Grande Putno viene proposta con più motori diesel che benzina!

Dunque Giulio la gamma di motori è più ampia nella modus...(e i motori sono pure meglio ...spiegami perchè la renault offre un 1.5diesel con 3 livelli di potenza,mentre la fiat ha il MJ 1.3 da 70cv che sull'idea è una carriola,mentre il 1.9 ha 100cv e costa tanto?..perchè l'idea non ha un 1.8?perchè nn ha un 1.6?)Ma scusa cosa vuol dire che la punto viene proposta con più diesel che benzina?Un'auto è al top quando va bene a molti,non quando per ragioni assurde si offre una gamma di motori limitata!Poi che moda è quella del gasolio se ormai si risparmia comprando benzina???Ma dai almeno la modus è a passo con i tempi!Inoltre offre molta più sicurezza e più accessori...pensa che una modus 1.5 diesel che fa i 190all'ora viene meno di 22000€,ha la pelle,i fari allo xeno... l'idea 1.9MJ emotion viene più di 22000€ senza avere neppure a pagamento i fari allo xeno e gli interni in pelle..per me è più conveniente la modus!!!

Ma come fai a dire che il difetto della modus è lo scarso spazio,se basta guardare sotto ai sedili ci sono tanti vani portaoggetti...l'idea non li ha.E poi scusatemi ma fare auto alte 1,66 per ricavare una mensola del soffitto sono capaci tutti.Invece non tutti sono capaci di fare auto piccole ma spaziose(la modus è alta 7cm in meno...pur essendo molto più pratica e funzionale!)

Ah bhe poi se adesso mi paragoni l'idea ad un'auto cinese mi fai ridere!!,L'idea di sicuro non sarà la migliore MPV,ma paragonarla alle auto cinesi è impossibile,l'idea è MOLTO MEGLIO delle auto cinesi..mha..io ripeto:la crisi si combatte facendo sempre(e aggiornando e migliorando)i prodotti,non facendo concept car che mai verranno fatte..fate pure..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.