Vai al contenuto

Yamaha fz1


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

no no aspetta... fz1 naked e fz1 fazer sono assolutamente identiche come motore rapporti e sospensioni.

l'unica differenza, a parte il cupolino, è che il codino della naked non ha le maniglie ma un laccio sulla sella passeggero ;)

fidati ;)

l'unica cosa che non so è se cambia l'angolo del cannotto, in quanto su fz6 è l'unica differenza tra naked e fazer, di 0,5° [e il manubrio meno chiuso di BEN 4mm :lol: su fz6n...]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uno che è iscritto a fazeritalia, che ora ha una Z750S e una Z1000, dice il contrario... :?

sicuramente sta anche su z-italia il nick dovrebbe essere "babbà".

ma non avendole mai guidate [nessuna delle tre] non so se dica cavolate o meno ;)

ho letto la scheda yamaha. l'accorciamento è rispetto ai rapporti della R1, non tra FZ1-n e FZ1-s. Sarebbe stato ben strano ;)

Ho provato la Z750s per un tragitto breve ma non ho potuto apprezzarla a pieno. Questo perchè le sospensioni sono effettivamente molto più morbide ma sulla mia ho montato la Forcella WP quindi non riesco a fare un paragone. Alla presentazione della S ricordo chiaramente però che avevano parlato di taratura diversa delle sospensioni, più turistica.

Per i rapporti hai ragione. Avevo letto velocemente la presentazione anche perchè è lunghissima. Di fatto non sarebbe poi così illogico accorciare di un pelo la trasmissione sulla Naked data la migliore penetrazione aerodinamica della Fazer.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo qua. Estratto dal sito ufficiale Kawasaki:

"Nonostante l'evidente "family feeling" con la serie Z, la nuova Z750S vanta una personalità ben definita. Fulcro del design "S" è certamente la semicarenatura, che conferisce alla moto un look riconoscibile e un'efficace protezione dal vento.

Anche la posizione di guida rilassata contribuisce a migliorare il comfort. Il sellone biposto, in un unico pezzo, concorre a offrire un'eccellente ergonomia e consente al passeggero un'elevata libertà di movimento. Gli eleganti maniglioni gli forniscono poi ulteriore stabilità.

Con l'adozione della semicarenatura e della nuova posizione di guida è stata modificata la taratura delle sospensioni, consentendo così l'adattabilità alle situazioni più disparate, dalla guida sportiva all'uso in coppia, fino alle veloci puntate autostradali. E non dimentichiamo che è stata mantenuta la grande maneggevolezza della Z1000 e della Z750.

Lo stesso si può dire del motore a quattro cilindri, potente, raffreddato a liquido e con un'ottima risposta. L'unica differenza con la Z750 è la nuova taratura della centralina, che compensa i diversi flussi d'aria derivanti dalla semicarenatura.

Gli amanti dei viaggi apprezzeranno la grande autonomia e il computer di bordo."

Non lo dice chiaramente ma è ovvio che l'inclinazione più turistica dovrebbe imporre un ammorbidimento delle sospensioni.

Non solo hanno anche cambiato inclinazione del canotto di sterzo e quindi l'avancorsa. 24,5 per z750 e 25° per S.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

bella bella bella, io stavo facendo un pensirino alla fz6, ora mi tenta anche questa, vorrei solo non fosse troppo brutale nell'erogazione...non sono mica valentino rossi :D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

bella bella bella, io stavo facendo un pensirino alla fz6, ora mi tenta anche questa, vorrei solo non fosse troppo brutale nell'erogazione...non sono mica valentino rossi :D

paco, lascia stare. è da scriteriati partire già con una mille.

fidati che con la fz6 avrai fin troppa carne al fuoco da gestire, ricordati sempre che è una moto che ha 98cv [163cv/litro], fa da 0 a 100 in 3,9sec e 230km/h di vmax.... è una vera belva, non facile da gestire se non si ha cervello.

inoltre ha il vantaggio di essere agile e leggera, la mille non è per niente per novizi e richiede anche maggiore "forza" nell'inserimento in curva.

Lassa perde ;)

comunque, "per voi e per gli amici..." www.fazeritalia.it [altro che tassoni :mrgreen:]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

paco, lascia stare. è da scriteriati partire già con una mille.

fidati che con la fz6 avrai fin troppa carne al fuoco da gestire, ricordati sempre che è una moto che ha 98cv [163cv/litro], fa da 0 a 100 in 3,9sec e 230km/h di vmax.... è una vera belva, non facile da gestire se non si ha cervello.

inoltre ha il vantaggio di essere agile e leggera, la mille non è per niente per novizi e richiede anche maggiore "forza" nell'inserimento in curva.

Lassa perde ;)

comunque, "per voi e per gli amici..." www.fazeritalia.it [altro che tassoni :mrgreen:]

Quoto. Ci vuole un pò di esperienza per gestire una moto del genere a mio parere. Altrimenti non vale proprio la pena comprarla...

Per il Sito Fazer ITalia, a parte che non è ancora aggiornato (gravissimo... ;))

almeno lassacela comprà...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Ci vuole un pò di esperienza per gestire una moto del genere a mio parere. Altrimenti non vale proprio la pena comprarla...

Per il Sito Fazer ITalia, a parte che non è ancora aggiornato (gravissimo... ;))

almeno lassacela comprà...

Ciao

mi riferivo più al forum che al sito, e intanto si inizia a fare amicizia ;):D :D :D

o, nel caso di paco, si può parlare già con i possessori ;)

ah, che dolci ricordi.... :lol:

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=9739

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=9746

;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo più al forum che al sito, e intanto si inizia a fare amicizia ;):D :D :D

o, nel caso di paco, si può parlare già con i possessori ;)

ah, che dolci ricordi.... :lol:

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=9739

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=9746

;)

Ah, sei un fazerista! Non avevo capito. Come ti trovi? L'avevo provata a Febbraio 2004 alla presentazione. Mi era piaciuta ma poi ho scelto la Kawa soprattutto per il motore, anche se è decisamente più scomoda.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.