Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Una volta a milano si cantava Kalle portaci sul tetto d'europa...

Oggi si canta Kalle riportaci in USA e sul tetto del mondo... ;)

Inviato

................................

Mirror On-Line One:

Veramente, se siete pronti ad eliminare i segni del passato potreste portare avanti alcuni dettagli costruttivi.

Quando potrebbe esser nuovamente tempo per Alfa di riavere la trazione posteriore?

Kalbfell:

Ne abbiamo una: la 159.

Solo che ha ancora anche la trazione anteriore. Ma in tutta onestà non si può rinunciare a questa sull’onda nostalgica della trazione posteriore. Si chieda se in sé e per sé essa mostra di essere il concetto migliore. Ma mi creda: sulla base della mia esperienza questo è molto improbabile. Quando nel 1982 le auto a trazione posteriore entrarono nel campionato automobilistico britannico gli sfidanti erano tutti a trazione anteriore. All’inizio ci fu un gran daffare con le zavorre per eguagliare il presunto vantaggio. Dopo due anni i competitori avevano già realizzato che la zavorra non era più necessaria.

Mirror On-Line One:

Ciononostante BMW fa buoni affari con le auto, anche perché ha la trazione posteriore.

Kalbfell:

BMW fa buoni affari anche con la Mini, che non ha la trazione posteriore. Io ho la 159 costantemente in gestione nella nostra squadra corse a Torino, ed è perfettamente ispirata. Maneggevolezza, precisione di guida, freni. Non ho lasciato la trazione posteriore per seconda. Questo è perché la struttura della 159 ha una rigidezza torsionale come nessun’altra carrozzeria Alfa ha avuto prima. La provi, per quanto mi riguarda con pregiudizi: spariranno subito dopo.

..................................

Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba.

Senza nulla togliere alla 159 che è comunque una gran bella macchina Fiat-Alfa Romeo.

La verità rimane che buttare nel cesso il know-how Alfa Romeo fu un grave errore dopo il quale non riescono a risollevarsi senza portare il prezzo delle Alfa Romeo a livelli Maserati. Punto.

Inviato
In effetti con il traduttore di google diventa abbastanza comprensibile.. Se non fosse che si ostina a tradurre Kalbfell con "calf skin" (pelle di vitello???)!

esattamente questo significa