Vai al contenuto

E ieri testata un po' la 159 JTDM 150cv


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

ed infatti fanno abbastanza ca.ca.re... da quanto ho potuto notare quelli montati su 159 sono infinitamente migliori e su questo chi si lamenta incorrerà nelle mie ire olimpiche ;)

L'unico cambio fiat che salvo è quello montato su Barchetta, corto, veloce, secco... non ho mai capito xkè non l'avessero utilizzato anche x GTV/Spider, 147 etc... beh, non sarebbe fiat ;):evil:

D'altronde in Alfa Romeo, in Alfiat etc etc, i cambi non sono mai stati impeccabili... anzi... questo è un notevole passo avanti...

man mano che leggo i vostri commenti

noto ..che in tantissimi particolari questa vettura è un grande passo avanti.

Bene

Ieri sera ho sentito il direttore di Autoundmotorsport parla molto bene italiano (con cadenza papale)

i due dj scherzavano con GPUNTO ...ma lui ad una certo punto non imbeccato

ha detto "ALFA ROMEO MI PIACERE MOLTO"

sono sempre più contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quanto ho potuto notare quelli montati su 159 sono infinitamente migliori

Decisamente!

Comunque i cambi veramente ottimi su Alfa non si vedono + dai tempi della Giulia.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambi transaxle non erano esattamente il massimo, ma piu' per via della tiranteria che del cambio in se'.

Anche, per certi versi, del cambio in se...........

Non erano sicuramente veloci.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per la mia modestissima esperienza ( 1 alfetta ) variavano moltissimo il comportamento dalle basse alle alte velocita' dove il comportamento era quasi buono.

Una tragedia invece era in coda od a passo d'uomo ( Immagine una Alfetta nel traffico genovese attuale...)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

( Immagine una Alfetta nel traffico genovese attuale...)

Ti ricordo che fino al 2003 avevo la 75 turbo come auto usuale.

E che fino al 2000 avevo l'Alfetta (e guidavo Alfetta ogni giorno dal 1994).

Tzè, questione di abitudine.

Comunque non erano cambi veloci, soprattutto nei passaggi seconda - terza (essì che avendo riguardo magari sono io che ci do poca foga......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovavo molto pesante prima/seconda.

Comunque ne ho un ricordo ( Era una vecchia Alfetta 1.8 con 250.000 km sul groppone di n-sima mano finita come auto "aziendale" ad un mio amico) ambivalente: quasi inguidabile nel traffico genovese per sterzo pesantissimo, cambio vago e motore vuotissimo ai bassi giri, in autostrada e statale si trasformava diventando quasui perfetta: sterzo precisissimo, cambio a caldo terza/quarta/quinta preciso motore che passato il vuoti iniziale prendeva i giri con una progressione ineguagliabile, autotelaio cosi' piantato da trovarsi a guardare il tachimetro per stupirsi.

Consumi da portaerei...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente!

Comunque i cambi veramente ottimi su Alfa non si vedono + dai tempi della Giulia.......

..resistenti e con frizione da scaricatore di porto..ma tutta 'sta precisione in quello della nostra Giulia 1.3 TI non la vedevo...

Non ricordo granchè la concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovavo molto pesante prima/seconda.

Comunque ne ho un ricordo ( Era una vecchia Alfetta 1.8 con 250.000 km sul groppone di n-sima mano finita come auto "aziendale" ad un mio amico) ambivalente: quasi inguidabile nel traffico genovese per sterzo pesantissimo, cambio vago e motore vuotissimo ai bassi giri, in autostrada e statale si trasformava diventando quasui perfetta: sterzo precisissimo, cambio a caldo terza/quarta/quinta preciso motore che passato il vuoti iniziale prendeva i giri con una progressione ineguagliabile, autotelaio cosi' piantato da trovarsi a guardare il tachimetro per stupirsi.

Consumi da portaerei...

Altri tempi, altri periodi, altri costi......... ma tanta goduria in +. E soprattutto, gente che trovava un vanto sapere guidare bene............... oggi invece tutto piatto....... poi ci si lamenta degli incidenti....... manco sentono a quanto vanno.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.