Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio della Cina


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

conferenza stampa Mclaren

12970a.jpg8-)

Kimi Raikkonen, secondo

"Non è stata la nostra giornata e arrivare secondi è stato il massimo che potessimo fare. Ovviamente non è bastato per vincere il titolo Costruttori. La vettura non è stata abbastanza veloce ad inizio gara, e alla fine è stato troppo tardi. Non so cosa sia accaduto visto che siamo stati veloci in tutto il week-end. Nel giro precedente a quello in cui Juan Pablo è passato su una griglia di scarico ho visto che c'era qualcosa di strano e sono riuscito ad evitarlo al pelo. Questo incidente ha provocato l'intervento della Safety Car che ci ha impedito di approfittare del vantaggio strategico. Quest'anno abbiamo fatto quello che potevamo, ma non è bastato. Le mie congratulazioni alla Renault, ma sono già impaziente di riprendere la lotta il prossimo anno".

Juan Pablo Montoya, ritirato

"Una corsa strana per finire la stagione. Nella mia vettura andava tutto bene ma sono passato su una griglia di scarico e i danni subiti mi hanno costretto a rientrare ai box. Poi il motore si è rotto. Non è stato certamente il modo in cui volevo finire la stagione, ma sono cose che succedono. Sono sicuro che torneremo ancora più forti l'anno prossimo. Grazie alla squadra, sia in pista che fuori, ho avuto subito la sensazione di essere a casa. Terminare così vicini ai titoli mondiali ci ha dato ancora più motivazione per il 2006".

Ron Dennis, Team Principal

"Non è il risultato che ci aspettavamo. Oggi ci è andato tutto storto e la Safety Car ha annullato completamente la nostra strategia. E' un peccato non essere riusciti a raggiungere l'obiettivo al termine di una stagione nella quale siamo saliti 18 volte sul podio vincendo 10 gare su 19. I nostri due piloti hanno svolto un ottimo lavoro, come tutta la squadra. Lavoreremo duramente per proseguire su questo slancio nella prossima stagione".

Norbert Haug, Mercedes Motorsport

"E' stata una buona stagione e voglio ringraziare tutti nella squadra per i loro sforzi. Oggi non siamo riusciti ad approfittare delle nostre scelte tattiche a causa dell'intervento della Safety Car. Kimi ha fatto del suo meglio considerata la situazione, e purtroppo Juan Pablo è passato su una griglia di scarico iniziando con una serie di problemi conclusi poi con la rottura del motore. Le nostre congratulazioni alla Renault per avere vinto il titolo costruttori al termine di una battaglia serrata. Aspettiamo con ansia il 2006".

Link al commento
Condividi su altri Social

Conferanza stampa Renault

http://www.f1total.com/bilder/2005/gp/0519chn/so/094.jpg

Fernando Alonso

"E' una sensazione fantastica. Non pensavo che ci fosse nulla che potesse uguagliare la vittoria del Campionato piloti; ma nel vedere i festeggiamenti dei nostri collaboratori, mi rendo conto che questo è altrettanto bello! Oggi sono veramente felice e c'è una sola parola che posso dire a tutti loro: grazie. In effetti, la gara stessa è stata molto facile. Abbiamo sfruttato la massima potenza del motore soltanto nella prima parte e abbiamo visto che eravamo più veloci di tutti gli altri, quindi abbiamo abbassato un po' il ritmo e siamo rimasti più prudenti nella seconda parte. Onestamente, è stato come nelle prime gare, quando avevamo un vantaggio e potevamo gestire il nostro ritmo. Ma oggi è tutta una qustione del team: merita la vittoria ed ora siamo campioni sia dei team sia dei piloti. Abbiamo dimostrato che, quando vogliamo spingere e prendere rischi, possiamo vincere".

Conferenza

Giancarlo Fisichella

"Sono molto felice per l'intero team, perché siamo ora campioni del mondo. Questo è stato il nostro obiettivo oggi ed abbiamo fatto del nostro meglio. La gara mi è piaciuta, perché il bilanciamento della vettura era fantastico e, nel primo stint, ho potuto tenere indietro le McLaren con grande facilità. All'inizio, mi limitavo a gestire il mio ritmo, guidando entro i limiti per consentire a Fernando di costruirsi un buon vantaggio. Ero ancora in buona posizione quando la FIA ha deciso la mia penalità. Non ne so il motivo, perché Raikkonen aveva fatto la stessa cosa in Belgio e niente era successo a lui; è stato un peccato non poter festeggiare sul podio con Fernando e Flavio. Nell'insieme, questo è stato un anno fantastico per me, il migliore da quando sto in F1. Ho vinto una gara, conquistato podi ed aiutato il team ad essere campione del mondo. Mi sono ripreso bene dopo le critiche dello scorso week-end e questo è il migliore quarto posto della mia vita".

Flavio Briatore, Managing Director

"Una grande vittoria per la Renault e per l'intero team. Quest'anno, abbiamo gestito bene la corsa al titolo piloti e, in seguito, diversi osservatori hanno insistito sul Campionato costruttori, come se quello fosse il titolo più importante di questo sport. Quindi, Il fatto di essere venuto qui questo week-end e aver dominato la gara dimostra che quest'anno abbiamo fatto bene il nostro lavoro, sia con Fernando sia come team. Abbiamo dimostrato velocità, affidabilità; e l'intero team di Enstone, di Viry e in sede alla Renault ha lavorato senza sosta per arrivare a qusto risultato. Vorrei anche ringraziare i nostri sponsor, che ci permettono di correre, nonché il Gruppo Renault per il fantastico sostegno ad ogni livello. E' grazie a tutte queste persone che oggi siamo campioni. L'ultimo pensiero va ai nostri piloti: oggi pomeriggio Fisico ha guidato in maniera brillante e, dopo le critiche in Giappone, ha offerto una prestazione splendida; Fernando è stato, come sempre, superbo. Credo che questo team Renault sia un team da sogno".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.