Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

metanizzo una 1.2 8V o un 1.2 16V fiat?

Featured Replies

Inviato

salve a tutti!

DAto che la mia ragazza inizia a lavorare, si dovrà comprare una bella macchinina, e dato che vogliam spendere poco per mantenerla, la si farà metanizzare.

Le macchine in ballo sono 2: punto e ypsilon (punto vecchia)

Cmq, al di là della macchina il mio vero dilemma è:

Quale è il migliore motore da metanizzare tra i 1.2 di casa fiat? L'8 valvole o il 16 valvole? entrambi i motori hanno i collettori in plastica, e questo mi fa pendere su un impianto sequenziale piuttosto a un impianto aspirato (per non avere problemi di ritorni di fiamma), ma quali tra i due sarà il meno fragile o il più adatto a essere metanizzato?

E inoltre, se prendo la ypsilon con l'8 valvole, la macchina quanto impiega ad arrivare ai 100Km/h....una settimana? benomale la punto è già un pelo più veloce della ypsilon, e non a caso la natural power viene venduta con il 1.2 8V.

Ultimo appunto...ma quanto sconto si dovrebbe tirare per una ypsilon argento/oro e quanto per una punto active?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato
ma quanto sconto si dovrebbe tirare per una ypsilon argento/oro e quanto per una punto active?

Per la Ypsilon qui a Roma si ottiene il 10% di sconto

Inviato
  • Autore

10% sul prezzo totale? qua da noi siam riusciti a tirare una 1.2 8V ORO a qualcosa meno di 12000€ quindi non male direi.

Cmq mi sa che se non trovo una ypsilon usata (tipo 2003-2004), ci orienteremo verso una punto dynamic del 2004 1.2 8V con 24000Km ad un prezzo di 8000€

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato
salve a tutti!

DAto che la mia ragazza inizia a lavorare, si dovrà comprare una bella macchinina, e dato che vogliam spendere poco per mantenerla, la si farà metanizzare.

Le macchine in ballo sono 2: punto e ypsilon (punto vecchia)

Cmq, al di là della macchina il mio vero dilemma è:

Quale è il migliore motore da metanizzare tra i 1.2 di casa fiat? L'8 valvole o il 16 valvole? entrambi i motori hanno i collettori in plastica, e questo mi fa pendere su un impianto sequenziale piuttosto a un impianto aspirato (per non avere problemi di ritorni di fiamma), ma quali tra i due sarà il meno fragile o il più adatto a essere metanizzato?

E inoltre, se prendo la ypsilon con l'8 valvole, la macchina quanto impiega ad arrivare ai 100Km/h....una settimana? benomale la punto è già un pelo più veloce della ypsilon, e non a caso la natural power viene venduta con il 1.2 8V.

Ultimo appunto...ma quanto sconto si dovrebbe tirare per una ypsilon argento/oro e quanto per una punto active?

...istintivamente mi verrebbe da dire 8V, poiché ha più vigore ai bassi...certo che l'altra ha più cv ;)

..chiedi info agli installatori!

Inviato
vedo che non siete tanti qui di metanaroli!

In mancanza di esperienze dirette, conviene fare come ha detto Desmo... di sicuro i 1.2 Fiat sono entrambi molto conosciuti e collaudati

Soprattutto non ti fermare ai consigli del primo, ma senti i pareri (anche per i prezzi) di più officine

tricolore.jpg