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Ducati Monster 1000 S2R


chegue

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sarge, perchè a dormire su (ottimi) allori, poi ci si sveglia tardi.... e a quel punto tocca rincorrere.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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Se fascino è aria fritta allora se le tengono

Anch la MV ha fascino...eppure ha le valvole radiali e un RDC di 13:1 che pure i jap si sognano...queste sono le moto italiane come le voglio io!

badata non voglio solo iper costosi motori a liquido con valvole di parzializzazione anche nel kulo...perchè la Breva ha un bicilindrico di tanti decenni fa (rivisto nella termica)che va + che bene per quel tipo di moto

MA una naked con ambizioni sportive come la Monster.....come può permettersi un 620 e un 800 cosi polmoni?passi il 1000 per la coppia,ma gli altri 2 sono messi maluccio

il tutto ribadendo che la ciclistica italiana è sicuramente superiore.Meglio un monster usato ch dipinge le curze a una Z750 che gli balla il forcellone in curva

 

花は桜木人は武士

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nein...la moto nn e' solo lo 0/100...carbonio...e materiali hi tech....esiste uno spazio,cospicuo nel mercato di gente,che nn rinuncia al brio,pur nn essendo amante delle race replica....e tanto meno delle street fighter,perche' saranno pur belle e aggressive....ma direi anche parecchio scomode....allora il punto e' vogliamo inseguire i giap...e fare una nuda con diecimila cv...E il senso?

Gia' adesso costa quel che costa....fosse piu' tecnologica,costerebbe ancora di piu'.....

Poi guarda,rich...fra tutti i monster,io penso che il 748cc...e quindi l'800,sia proprio quello piu'equilibrato....ha piu' birra del 620,ma nn tanto da metterti in ansia come il mille...poi,oh sara' che sto invecchiando e nn me ne sono accorto,ma mi attirano molto le sport retro' ad aria....triumph truxthon compresa

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E poi scusa...se il bicilindrico ad aria va bene sulla guzzi,perche' nn dovrebbe starci sul monster?A parte che poi,sai bene che il monster a quattro valvole esiste e si chiama s4....questa e' solo una versione meno esasperata.....

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:D ma dai..Leo,pure ducatista:-P ....Riccardo...posso essere d'accordo che nn sia il nn plus ultra della tecnica e nn e' all avanguardia in nessun campo...pero' come vedi,anche uno appena sceso da un gxr k5,riesce ad esaltarsi...a sto punto,perche' stravolgerla,se il risultato potrebbe essere come 999?La filosofia che ci sta dietro e' quella...e meno male...che poi se nn fosse cosi,diventerebbe una delle tante...esempio...la tuono,va da dio...e' equipaggiata bene a livello tecnico...eppure,nn ce ne sono tante...manca il fascino,che ducati ha saputo costruire sulla tradizione...e infatti si guardano bene dallo stravolgerla..pena,perdere clienti....le harley,sono decisamente un'altra cosa....

faccio lo sforzo di immaginarla diversa,ma proprio nn mi riesce...anzi,si....raptor

Quotissimo! Ragazzi, la tecnica da sola non fa miracoli: sulle moto, ancor più che sulle auto, contano le sensazioni, il piacere di guida, l'erogazione, molto più dei numeri. Secondo me meglio i 95 cv incazzati del Monster che i 180 cv "elettrici" di una R1, e lo dice uno che -ribadisco- gira con una GSX-R 1100 del '92, che già rispetto alle jap degli ultimi anni, nonostante i 70-80 kg in più e la ventina di cv in meno, è molto più "genuina" nella guida e più rabbiosa nell'erogazione, grazie ai carburatori ed alla cilindrata "importante" (1.127 cc)...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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E poi scusa...se il bicilindrico ad aria va bene sulla guzzi,perche' nn dovrebbe starci sul monster?A parte che poi,sai bene che il monster a quattro valvole esiste e si chiama s4....questa e' solo una versione meno esasperata.....

Oddio, ad essere sincero tempo fa provai anche l'S4R, e devo dire di preferire il 1000 2v, che secondo me più si confà alla filosofia Monster. Il 4v è si più potente, ma ai bassi è meno corposo ed è meno sfruttabile su strada, in più costringe ad una guida più impiccata e meno fluida, perdendo proprio quel magnifico equilibrio che è il maggior pregio dei Monster "civili". Su Monster quindi meglio, molto meglio sto millone 2v, secondo me il miglior motore Ducati ad aria mai realizzato. Per quanto riguarda l'800 invece mi tocca contraddirti: è vero, è un polmone, va meno di una SV 650, in pratica numeri alla mano va come il vecchio 900 "base" (non la S o la prima, cattivissima, a carburatori del '93) senza però mantenerne il tiro, la coppia ed il carattere ai medio-bassi, in pratica tutta sta differenza col 620 non c'è, e quindi mi tocca quotare i discorsi precedenti riguardo i Monster "piccoli". Il nuovo S2R 1000 però a mio parere resta azzeccatissimo e tranquillamente al passo coi tempi. Per me è la Naked con il miglior compromesso prestazioni-divertimento-equilibrio-facilità. Certo però che non è da neofiti come può esserlo il 620, ma non tanto da mettere in ansia come dicevate, basta prenderci la mano.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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vedi sarge....

nulla contro ai "pezzi di storia" tanto è vero che Harley ne fa un vanto

Ma Ducati spaccia aria fritta e a me non sta molto bene...

Sbandierano tecnologia a dx e sx e alla fine la moto è pesante e di vekkia concezione...nulla in contrario ripeto a usare "ferri vekki" ma almeno diciamo le cose come stanno,non pigliamo x il culo i motociclisti!

E ve lo ice un ragazzo che a 18 anni aveva puntato gli occhi su una SS 620 34cv!!

 

花は桜木人は武士

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Beh, a me sinceramente di quel che mi possono dire pubblicitari e concessionari frega poco, così come del fatto che una moto possa essere di concezione più o meno vecchia: mi piace? E allora la provo. Mi emoziona? E allora al diavolo tecnologia&Co.!

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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Beh, a me sinceramente di quel che mi possono dire pubblicitari e concessionari frega poco, così come del fatto che una moto possa essere di concezione più o meno vecchia: mi piace? E allora la provo. Mi emoziona? E allora al diavolo tecnologia&Co.!

purtroppo persone come te sono rare...purtroppo il amrketing frega molte persone e spesso sono proprio i marchi italiani a farne le spese

 

花は桜木人は武士

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Anche (anzi, soprattutto) questo è vero purtroppo, anche se per le moto credo che in una certa misura valga meno che per le auto. L'auto è ormai (tolti alcuni modelli di nicchia) sempre più un "elettrodomestico" (passatemi il termine), dove la passione ed il legame con il marchio (alfisti, quindi me per primo, esclusi!) contano meno di altre cose, motivo per cui la pubblicità, la moda (soprattutto) ed i "sentito dire" contano molto spesso più che il gusto personale, che tende così ad identificarsi con quello della massa. Il mondo delle moto invece è in un certo qual modo fortunatamente diverso, nella maggior parte dei casi è fatto da appassionati veri, che per nessuna ragione al mondo abbandonerebbero il "loro" marchio (un po' come per gli alfisti, appunto!) o quanto meno un certo tipo di moto: vedi gli Harleisti, i Ducatisti, i Guzzisti, gli Hondisti, i Suzukisti... etc. Poi anche chi cambia marca ben difficilmente compra a scatola chiusa, ma prima prova e riprova, e lo fa quindi a ragion veduta.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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