Vai al contenuto

Allora qualche news......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

.........................................................................................

ah si da quanto tempo do come probabile data per il lancio il 1/2007....................................................................................................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok.

come sempre, vedremo il risultato finale.

ma anche per questa auto la ti sarà disponibile solo sui motori più grandi?

guarda la TI sulle alfa berlina sara' offerta come opzione sulle vetture da 200cv in su e di serie sulle vetture da 250cv in su.Questo significa Luxan che per esempio la my2008 159 2.2JTS che avra' potenza da 200cv avra' come opzione la Q4 che ora non ha con 185cv.

Su 149/Giulietta se al lancio avra' la versione potenziata del 2.2JTS avra' l'opzione, mentre non si esclude anche una versione 1.9jts Turbo che avra' il ruolo della 2.8JTS su 159 dunque occupare il gap tra 2.2 e 3.2, inoltre la 1.9JTDm Twinturbo avra' di sicuro come opzione la TI Q4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque.

Le mie "voci dal sottoscala" (nota: uso questo termine non perchè la fonte sia una fonte di basso profilo, anzi, ma perchè qualcun altro che dovrebbe tacere mi ha sempre detto che riferisco cose "da corridoio", salvo poi che si dimostrano esatte..........) mi relazionano di un briefing avvenuto la settimana scorsa ad alto livello........

- la 8c è certo che si fa;

- la 940, confermata per il 2007, verrà affidata, come design, al Centro Stile;

- per la 940 come pianale si torna alle idee "Bandiera"......... mentre Demel, che testualmente "ci ha fatto perdere 15 mesi......", la voleva con pianale Stilo, essa avrà pianale premium, per il semplice motivo che il pianale Stilo non prevede la trazione integrale.

Poi mi stavan dicendo della Kubang/Kamal.... ma domani pomeriggio dovrei sapere personalmente....

Per ora questo ho saputo e questo vi dico.

Ovviamente sulla questione del pianale premium non sono per una mazza daccordo, su 940, però se si vuole la trazione integrale o si fa così o si fa così.....

ottime notizie: non s'incazzi nessuno ma, sostanzialmente, confermano, per una volta d'accordo Fusi e Taurus, quanto quest'ultimo aveva detto (con l'eccezione della presentazione di 149 a Parigi 2006, ma è compatibile con vendite inizio 2007).

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mi spieghi, caro taurus, perchè non dare a gente che vive in posti dove la q4 servirebbe la possibilità di averla anche con i 150cv diesel???

si vedono in giro molte golf 4motion nelle zone di montagna con i TDI da 130cv... e la gente le prende anche se non sono vere TI!!!

E voi invece no, la q4 è solo per chi può avere un mostro di potenza sotto il culo.

in fin dei conti, non avevi motivato a suo tempo tale scelta sulla 159 in funzione che il rapporto peso potenza non richiedeva una q4?

su 940, una 2.2 non dovrebbe superare i 1400kg con almeno 185cv... su 159, i 15cv in più si ritrovano un quintale e mezzo sul groppone.

e su questa mandria di cavalli impazziti, ricordate che l'europa non è l'america (per fortuna!!!). spendete nella riduzione del peso e così avrete macchine performanti e consumi inferiori... e costi inferiori.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda la TI sulle alfa berlina sara' offerta come opzione sulle vetture da 200cv in su e di serie sulle vetture da 250cv in su.Questo significa Luxan che per esempio la my2008 159 2.2JTS che avra' potenza da 200cv avra' come opzione la Q4 che ora non ha con 185cv.

Su 149/Giulietta se al lancio avra' la versione potenziata del 2.2JTS avra' l'opzione, mentre non si esclude anche una versione 1.9jts Turbo che avra' il ruolo della 2.8JTS su 159 dunque occupare il gap tra 2.2 e 3.2, inoltre la 1.9JTDm Twinturbo avra' di sicuro come opzione la TI Q4.

io sono sempre convinto che mettere il 2.8 al posto del 3.2 per la versione spinta di 149 sarebbe la scelta migliore, minor consumi e peso rispetto alla concorrenza, costi di assicurazione + bassi e potenza simile

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

- per la 940 come pianale si torna alle idee "Bandiera"......... mentre Demel, che testualmente "ci ha fatto perdere 15 mesi......", la voleva con pianale Stilo, essa avrà pianale premium, per il semplice motivo che il pianale Stilo non prevede la trazione integrale.

grazie x le info!! volevo solo porti un dubbio (così magari chiedi informazioni a riguardo)... sicuro che si vada dal pianale stilo al premium? xkè quella frase "ci ha fatto perdere 15 mesi" mi fa venire alla mente una cosa... io a settembre 2004 ho fatto un lavoro con dirigenti-lavoratori alfa-fiat... loro mi avevano detto che la 940 si stava sviluppando su un pianale "compact", lo stesso che se ricordi serviva da base x la kamal originaria... un pianale che girava già sui muli del kamal, cioè quelle stilo sw 4wd... un pianale che con quello della stilo non c'entra nulla, che è studiato apposta x la trazione integrale (si parlava di un sostegno a x tipo la subaru x l'albero...)... poi proprio in quei giorni il congelamento di quel progetto (940 e 921) x il cambio pianale su quello stilo, che all'epoca era in fase molto avanzata (addirittura a ottobre scorso era previsto che iniziasse la prototipazione della 198, anch'essa poi congelata e rifatta...).... non è che ora si è tornati al pianale compact? il premium onestamente ha ingombri troppo elevati x adattarsi a un seg C....

Link al commento
Condividi su altri Social

Era solo questo il fondamento del "Stilo può avere la TI"?

credo di si xkè mi sembra siano stati construiti dei prototipi a ti con giunto viscoso... dicono andasse stupendamente su neve ma poi è stato cassato, così come la multipla 4wd che ho visto.. e che secondo me, col jtd 140cv, sarebbe stata perfetta...

Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo un po di ordine con questi pianali per Alfa:

PREMIUM (C/D Prestigio): 940; 159; 159Sw; Brera; Spyder.

JV Maserati(???Alluminio): 941; 5000Gt; QuattroporteVI;

JV Maserati(la cosa migliore è usare uno dei 2 prima citati...quale???): Kamal; GtWagon(Kubang)

e la 920 Coupé/Spyder che pianale utilizzerà??? se posticipano al 2007/2008 ci sarà un motivo, ed è quello di utilizzare la nuova piattaforma con Maserati!?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo avevo detto 2 settimane fa che in briefing con la presenza di LCDM si e' deciso di fare la 8c Competizione.

Poi su 940 mai non c'era altra opzione tranne quella del centro stile Fiat.

Poi il pianale di Stilo e' modificabile per la TI il tema principale pero' e' che quello premium e; decisamente piu' prestazionale comunque la versione che usera' 940 che forse e dico forse sara' chiamata Giulietta e non 149 sara' molto semplificato per essere piu' leggero ma comunque avra' una rigidita' torsionale leader per il suo segmento non inferiore a 150.000 daNM/rad cioe' maggiore di una BMW serie 5/6 .

chiamatela 149 per carita'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilo usa il pianale dualframe C/D un pianale modulare da cui possono derivare diverse versioni destinate a tutti gli usi e vetture seg C e D.Il fatto della scelta e' che una versione irrigidita del dualframe sarebbe meno rigida e forse piu' pesante di una versione corta semplificata del Premium

Ma quanto costa in più al povero utente finale, che si volesse comprare una 149, questo plus del pianale premium accorciato? perché non so nei piani alti, ma qui in basso c'è crisi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.