Vai al contenuto

Brera 3.2 Evo test


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Buoni tutti.

Vediamo di non degenerare nella solita polemica Vecchi Alfisti contro nuovi alfisti.

Qui si parla di Brera 3.2, che non sara' l'eccellenza totale globale voluta dalla vecchia guardia, ma mi sembra un passo avanti rispetto alla "Tipo sprint con il busso" della generazione precedente.

Non voglio fare il Fiattaro, ma per la prima volta dal 1992 AR ha pianali dedicati, sospensioni dedicate e trazioni dedicate.

i motori: i 4L non saranno i bialbero storici, ma mi paiono meglio dei PS che sostituiscono.

i v6 non avranno la storia e la gloria del Busso, ma non mi pare neanche siano cosi' male.

P.S. ho guidato recentemente una 147 un po' ampiamente e con tutto il rispetto anche in questa "Fiat travestita" si tocca molto bene con mano cosda e' un Alfa...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Buoni tutti.

Vediamo di non degenerare nella solita polemica Vecchi Alfisti contro nuovi alfisti.

Qui si parla di Brera 3.2, che non sara' l'eccellenza totale globale voluta dalla vecchia guardia, ma mi sembra un passo avanti rispetto alla "Tipo sprint con il busso" della generazione precedente.

Non voglio fare il Fiattaro, ma per la prima volta dal 1992 AR ha pianali dedicati, sospensioni dedicate e trazioni dedicate.

i motori: i 4L non saranno i bialbero storici, ma mi paiono meglio dei PS che sostituiscono.

i v6 non avranno la storia e la gloria del Busso, ma non mi pare neanche siano cosi' male.

P.S. ho guidato recentemente una 147 un po' ampiamente e con tutto il rispetto anche in questa "Fiat travestita" si tocca molto bene con mano cosda e' un Alfa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La Tipo sprint col Busso (ergo la GT) non è nulla di male ed anzi.......... la vedo sicuramente + interessante per tanti aspetti, chiaramente è un SEGMENTO DIVERSO di fatto, nonostante il MKTG per giustificare un ricarico pazzesco l'abbia voluta spacciare falsamente per la coupè della 156.

Sulle doti della 147 non si discute, pur con tutte le limitazioni del caso cui ad esempio un progetto come 159 pone rimedio (anche considerando la 156).

Però vorrei che fosse chiaro che è ORA DI SMETTERLA e lo dico con forza di voler spacciare sempre sta storia come "polemica sterile fra vecchi alfisti e nuovi alfisti".

Perchè così si è strumentali per certe idee e manovre e soprattutto non si è realisti.

Nel senso che mentre prima si poteva tacciare Cristiano di essere un "retrogrado", mi risulta invece che ad oggi la situazione sia che c'è chi ragiona con la sua testa e si aspetta un prodotto da Alfa che, seppur valido, non è quello, in realtà, che poi esiste, ed altra branca di gente che arriva addirittura a fare l'ufficio "convincimento coatto" di robe che non esistono.

Per cui io mi sono rotto di dover sentire "vecchi Alfisti nuovi Alfisti" perchè fino a prova del contrario io pongo il mio piccolo culo ogni giorno su una 937....... e per tutta la settimana ho posto il sedere anche sulla 116........ e mi pare che stiamo parlando di prodotto nuovo evidenziando il prodotto in se e per se, non si sta facendo le pulci dicendo "in assoluto la tal vettura vecchia era meglio" o via discorrendo.

Se poi c'è chi, dolosamente o colposamente, non arriva a valutare questo o per suo interesse marcia su questo, ebbene ha dei problemi e devono venir presi provvedimenti.

Quà si sta dicendo, dopo una prova di una rivista, che la Brera 3200 non è sicuramente una vettura ipersportiva o cattivissima. E' una granturismo, ma come dice qualcuno a sti punti siamo + simili a una BMW che non ad un'Alfa Romeo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi alla fine con sta storia di voler assimilare troppo la gamma alfa a quella di bmw, quasi a renderla speculare, è un'arma a doppio taglio, perchè ckem dice con estrema umiltà e consapevolezza anche Kalbfell, Alfa Romeo deve rimanere Alfa Romeo, con il suo carattere, la sua caratterizzazione ed anche dunque quell'immagine di sportiva si comoda ed evoluta ma pur sempre secondo la sportività Alfa Romeo. Un biglietto da visita insomma.

Ora, queste caratterizzazioni in Alfa Brera dove stanno?? io vedo solo doti telaistiche ma rimango totalmente deluso da un motore, il 2.2, che sulla carta promette ottime prestazioni in virtù di ben 185cv, quando sappiamo poi che la caratterizzazione di cui sopra è anche e sopratutto il motore, direi il pane dell'alfa.

Lo sterzo inoltre, viene definito peggiore rispetto a quello della 147, insomma, non è un bel biglietto da visita.

Non è semplice critica si badi bene, ma si sta semplicemente evidenziando la realtà, perchè nessuno ha mai negato qui dentro come altrove le doti del telaio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' Cri, nessuno dice che Brera sia la perfezione assoluta.

Ma se prendo la GTV 1994 di cui prende il posto, il passo avanti nella strada AR da tutti i punti di vista lo vedo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' Cri, nessuno dice che Brera sia la perfezione assoluta.

Ma se prendo la GTV 1994 di cui prende il posto, il passo avanti nella strada AR da tutti i punti di vista lo vedo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi Stev, ma tutti possono permettersi la 4.2 V8??? dai, ci vorrebbe anche una versione ben più per cosi dire "popolare", alla portata non dico di tutti, ma fruibile ad un maggior numero di persone. E questo francamente col 2.2 non è possibile (leggi "sportività col contagocce").

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.