Vai al contenuto

Honda Civic '06 (Topic Ufficiale - 2006)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

Bene... i miei hanno fatto un giretto di 4000 km in Francia...un pò di autostrada, molto statale e molto urbano....consumo medio: 6,8 l x 100 km (=14,7 km con un litro)...quello dichiarato è 6,4 l x 100 km (=15,6 km). Tenendo conto di tutto mi sembra sia un ottimo consumo per un 1.8 benzina da 140 cavalli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

qualcuno ha idea di quando arriverà l'€5 sul diesel della civic?

con i il rest. forse?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha idea di quando arriverà l'€5 sul diesel della civic?

con i il rest. forse?

Dalle prime notizie ufficiali l'unico cambiamento sul fronte delle motorizzazioni è sul 1.4 benzina ( 100 Cv con i-Vtec ).

Su un forum inglese ho letto di un embargo fino al 1 Dicembre per le notizie definitive sul restyling; c'é ancora qualche giorno da aspettare.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti leggendo del solo 1.4 come novita mi sembrava strano.

mi sembrerebbe strano un mancato rinnovo visto che lo monta anche la nuova accord

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao sono un grande estimatore della civic e del marchio honda difatti ne ho una(serie precedente) e ne vado molto fiero, ma guardando questa nuova bellissima tecnologica e spaziale ha perso un pò il fascino del nome che porta con la sua forma un pò allungata sempre pronta ad essere l'anti golf che a differenza lei a tenuto ancora la sua linea inconfondibile :? no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè appunto...uno che vuole Golf, cerca quella e prende quella! chi cerca qualcosa di diverso prende un'altra auto, magari proprio la Civic:lol:!

io ce l'ho da sei mesi, e ti dirò, all'inizio ero davvero incerto, se mi sarebbe piaciuta sempre o se dopo un pò mi avrebbe stancato. dopo sei mesi devo dire che mi piace forse ancora di più, ogni mattina esco di casa e la vedo lì parcheggiata, mi dico che bella che è...e poi mi dico "ma è la mia macchina quella":-P!

comunque, dando un'occhiata alle passate civic, non ne trovo una, dalla quarta serie in poi, accostabile in tutto e per tutto a una golf, il segmento era lo stesso, ma il carattere e pure la fisionomia erano ben diversi (a parte forse la civic mk VI inglese, secondo me l'unica "borghese" e forse non proprio memorabile come linea); diciamo che forse il filo conduttore della Civic in tutte le sue incarnazioni, se proprio devo trovarlo, è la sua non classificabilità.

credo piuttosto che la vera antigolf nipponica sia stata la Toyota Corolla/Auris.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, sentendo altra gente che possiede la Civic attuale, ho notato che nessuno si lamentava di essersi stancato della linea. probabilmente perché è un auto che o la odii o la ami: e se la compri la ami;)!

inoltre, tornando al confronto golf-civic, ti dirò che chi compra l'una difficilmente comprerebbe l'altra: sono troppo diverse come filosofia e come concezione dell'auto. la golf ha un'impostazione prettamente razionale, votata alla sobrietà, non lascia nulla (o poco) alla fantasia. la civic è sempre (con l'eccezione secondo me della succitata CIvic VI inglese, sorella gemella della Rover 400) stata il contrario della sobrietà, è sempre stata in ogni epoca una macchina estremamente fantasiosa, mettendo a volte da parte certi aspetti più razionali che fanno gola a un golfista: per fare un esempio, prendi la CIvic per eccellenza, la mk V: secondo me era una delle auto più belle di quegli anni (primi anni '90), ed era coeva della Golf 3. ebbene, se salivi su entrambe ti accorgevi che la golf era di gran lunga più abitabile, per non parlare del bagagliaio. e sì che erano dello stesso segmento.

forse per questo, secondo me è più ragionevole paragonare la golf alle Toyota.

peraltro, ora come ora, anche la Civic VIII, a fronte di una linea che come dicevo o la si ama o la si odia, è un bilanciamento di razionalità e estro: ha un'abitabilità, anche posteriore, eccellente, e un bagagliaio che nessuna altra del segmento C ha; però ha anche delle pecche legate alla linea, come una visibilità non sempre ottimale (soprattutto dietro); oppure, come hanno scritto parecchi in questo forum, proprio per favorire l'abitabilità e diminuire anche i costi di produzione, si è compiuto un passo indietro in fatto di sospensioni:?

una curiosità: la tua è a tre o a cinque porte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.