Vai al contenuto

vendite 159


Nasty

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo 3.2 o 2.4...di solito son queste....come thesis e bmw sempre 3 litri o il top diesel...

oh beh, allora...ancora meglio...

anche se il 2.2 a me era piaciuto parecchio...come motore moderno e senza confrontarlo ai vecchi e inquinanti motori alfa...sia ben inteso...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oh...se gli svizzeri non riconoscono i buoni prodotti non è che alfa deve prostrarsi ai loro piedi pur di vendere...

Veramente pareva che facessero quasi questo.......... visto il prodotto che è venuto fuori.

Comunque a sentire amici ticinesi la Svizzera ha abbandonato Alfa via via come han fatto i + "nostalgici"...... bisognerebbe vedere di base quali sono le leve che spingono a comperare BMW oltre ad una certa "ostilità" verso il bel paese...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...intanto, come avevo gia fatto notare il incredibile diffondersi della bmw serie 3 qui in svizzera, veramente a valanghe, gia girano in quantita come il modello precedente fino a nausea. anche se bmw non sara mai la mia marca bisogna veramente togliere il cappello, di come vengono premiate dal mercato qualsiasi modello che sfornano. pero c e anche un altra concorrente che si fa notare in giro sempre piu frequente: LEXUS IS 250! analizzata ieri proprio accanto ad una 156. e veramente bella e raffinata. mi permetto di giudicare il design superiore a serie 3 e almeno equivalente se non superiore a 159.

ho parlato con il propietario della lexus al bar e ha detto che ha valutato la bmw e un audi e ha preso lexus perche ritenuta superiore. gli chiesi se avesse notato la novita alfa 159, mi disse che lui auto italiane non le ha mai prese in considerazione per l immagine del made in italy di inaffidabilita e per la perdita dell usato e che il prezzo e troppo alto per un alfa. ECCO! intanto la 159 la vedi, ma ferma nei concessionari. Penso che Alfa se ne vorra vendere una, dovra abassare il prezzo di circa 6000-7000 euro.

perche mi sembra che sia un mezzo flop, incredibile ma vero. com gia avvenuto per croma. spiacente ma la relata e cruda.

non so tu dove vivi - io a zurigo e dintorni la serie 3 nuove non la vedo a valanghe, is 250 neanche una fino ad oggi. pero e anche vero, che 159 (come la croma) ne vedo poche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è verissimo che almeno qui tendono a immatricolare le auto a gennaio infatte sono spuntate 159 nuove di zecca oltre che tantissime Gpunto ...prima ce n'erano solo 2(159)..grigie!!

La serie3 non sta sfondando ma ce ne sono abbastanza!!

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente pareva che facessero quasi questo.......... visto il prodotto che è venuto fuori.

Comunque a sentire amici ticinesi la Svizzera ha abbandonato Alfa via via come han fatto i + "nostalgici"...... bisognerebbe vedere di base quali sono le leve che spingono a comperare BMW oltre ad una certa "ostilità" verso il bel paese...

SUI è terra di conquista MB e Audi + che bmw... e lassù ancora + che da noi Alfa Romeo è sinonimo di verdone con la sud rossa...(a parte alcuni appassionati, chiaramente)

Fa' un po' tu la somma... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... e lassù ancora + che da noi Alfa Romeo è sinonimo di Verdone con la sud rossa...

e infatti mi chiedo quanto questo "luogo comune" sia ancora presente in tutta la clientela "crucca" (SUI, AUS, GER): casualmente anche nei telefilm, se ci fate caso, il "capo" guida Triade, la spalla guida Alfa!!! Vorrà pur dire qualcosa... :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

e infatti mi chiedo quanto questo "luogo comune" sia ancora presente in tutta la clientela "crucca" (SUI, AUS, GER): casualmente anche nei telefilm, se ci fate caso, il "capo" guida Triade, la spalla guida Alfa!!! Vorrà pur dire qualcosa... :?

Purtroppo questo luogo comune è abbastanza diffuso anche in ITalia, soprattutto fra la clientela meno informata ed è fondamentalmente per questo che 159 non può vendere ai prezzi di Bmw ed Audi. E' una percezione dura a morire che per esempio lancia non ha assolutamente, anzi. Per questo sono convinto che LAncia sarebbe molto più facile da rilanciare.

Credo che in parte i film degli anni '70 ed '80 e soprattutto alcuni modelli assurdi (Alfasud sprint, Alfa 6, Arna, Giulietta ultima serie, Alfa 90) abbiano contribuito a creare questa percezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.