Vai al contenuto

Nuova Ferrari 599 GTB [foto pag.33]


wooferda38

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 474
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ma non la smettono co sti fanalacci da giapponese?

perchè non rispolverare i mitici fari a scomparsa... fanno scomparire i tettucci ovunque ormai... xkè non pensare una soluzione figa x i fanali di questa nuova 600?

... e perchè, oltre ad essere una porcheria aerodinamica su un'auto da 300 km/h, li definirei più tamarri che "fighi".

Comunque mi devi spiegare cosa intendi per fari da giapponese, visto che i fari stretti e lunghi della Enzo sviluppati sul parafango ce li copiano tutti, specialmente i giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

io li ho visti prima su celica ke su enzo cmq... sbaglio?

i fari a scomparsa ovviamente erano solo una mia idea, non lo so... avevo già pensato all'areodinamica, ma io intendevo qualcosa di tecnologicamente fico, che ne so, usare vetro elettrocromatico, o cmq che si alzassero di pochissimo con faretti sottilissimi e inclinati, vabbè forse sono un po' tamarri :) ma la testarossa ha avuto successo anche per soluzioni non propriamente discrete (vedi prese d'aria laterali).

Link al commento
Condividi su altri Social

...vabbè forse sono un po' tamarri :) ma la testarossa ha avuto successo anche per soluzioni non propriamente discrete (vedi prese d'aria laterali).

Lo sò, ma 20 anni fà.

E soprattutto:

- la fiancata della testarossa era un equilibrio perfetto per come era integrata con il resto della carrozzeria: un solo dettaglio fdiverso e sarebbe stata un disastro.

- i fari a scomparsa della Testarossa servivano anche per dare pieno campo agli splendidi fari supplementari, semplici e moderni, ma troppo piccoli per fungere da veri fari: con l'attuale tecnologia, avrebbero piazzato due proiettori poliellissoidali all'interno dei fari supplementari e i fari a scomparsa non li avrebbero neppure messi.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

prima tutti fatte un errore questa vettura e' si ispirata alla TestaRossa ma non a quella degli anni 80 ma alla 250 TestaRossa degli anni 50 e la sua reinterpretazione Pininfarina Rossa.....e' molto probabile che la vettura usa il nome 500 TestaRossa...

secondo le vostre interpretazioni sia quella di italiaspeed sia l'altra apparte lo stile e proporzioni che non corrispondono...hanno alcuni errori palesi come quello della presa posteriore nella fiancata...poi il volume posteriore e' molto piu' corto pensa che nella vettura camuffata ha sopra il posteriore della 612...come lo sono errati perfino i finestrini posteriori fatti da voi...

Infine fari lunghi e stretti nell'anteriore Ferrari ha fin dagli anni 50.....quanto i gaipponesi neanche esistevano...un esempio di fari anteriori lunghi e strettissimi e' quello della 375 MM Coupe' Speciale Pininfarina 0456AM detta 'Ingrid' che ha ispirato in parte la 612 Scaglietti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.