Vai al contenuto

Evoluzioni Diesel Gruppo Fiat


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

ma il 5 cilindri della k non è lo stesso dell'attuale..quello era il vecchio td a precamera montato anche sulla marea ecc ecc

cmq..alcuni ingegneri mi hanno riferito che hanno raggiunto potenze molto elevate con i mono turbo su entrambi i motori: sfiorano i 200 ed i 250 rispettivamente col 1.9 ed il 2.4..chiaro poi c'è il fattore affidabilità in produzione da vedere...

inoltre, sto progetto v6 td è un pò nel limbo del limbo, perché tra e potenze raggiunte con il 5 cilindri e la potenza dichiarata di uscita del v6, non c'era troppo differenza e..boh..non sanno neanche loro cosa devono fare...

Ma l'attuale nn deriva da quel 5L?

Per quanto riguarda il 3.0 JTDm,con la notizia del 2.4 JTDm a 215cv mi ero posto anch'io il problema per il V6.Lo portassero a 275cv e risolvono il problema.

Ma quel motore deve assolutamente entrare in produzione!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si l'attuale 5L deriva direttamente da quello delle K e delle marea.

Cambia la testata e parte della fluidodinamica, oltre naturalmente a bielle pistoni etc etc... ma il basamento è lo stesso.

Certo che la potenze raggiunte sono notevoli senza considerare che uniair potrà ancora mettere un signor tassello. Il V6 cmq è assolutamente imprescindibile, anche se il 5L arriva a 250cv!!!

E' questione di guidabilità, fruibilità ,consumi, e non ultimo, immagine...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si l'attuale 5L deriva direttamente da quello delle K e delle marea.

Cambia la testata e parte della fluidodinamica, oltre naturalmente a bielle pistoni etc etc... ma il basamento è lo stesso.

Certo che la potenze raggiunte sono notevoli senza considerare che uniair potrà ancora mettere un signor tassello. Il V6 cmq è assolutamente imprescindibile, anche se il 5L arriva a 250cv!!!

E' questione di guidabilità, fruibilità ,consumi, e non ultimo, immagine...

Sopratutto immagine Ax sopratutto immagine

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

e lo so bene anche io che senza v6, l'immagine rimane bassa...faglielo capire..

scusa una cosa..ma allora gli attuali jtd derivano dai vecchi td a precamera?? mi sembra strano, perché quelli erano dei derivati da progetti vecchissimi..

dov'è l'anima pia che mette alesaggio e corsa di un 1.9 tdid della croma (o un 1.9 td della tipo..una cosa qualsiasi) e del cinque cilindri della marea/k e co e l'alesaggio e la corsa degli attuali jtd??

danke

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

82 x 90,4 i jtd attuali...

effettivamente potrebbero essere parenti, ma rimango scettico..chi sa le origini dei vecchi td?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

82 x 90,4 i jtd attuali...

effettivamente potrebbero essere parenti, ma rimango scettico..chi sa le origini dei vecchi td?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che se il 3.0 segue la tandenza del 1.9 si dovrebbero avere almeno 265cv..

Cmq sia una versione molto spinta del 2.4 da 240cv non sarebbe male da mettere come versione sportiva di una 149 o di una nuova Stilo...

Cmq sia.. se il 1.9 avrà 175cv si potrà avere potenze negli alti motori da..

1.3... 114cv

1.6... 144cv

2.4... 218cv

3.0... 273cv

Questo coi calcoli di potenza specifica intendo...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio elenco ideale su 159 sarebbe questo:

1.9 4L JTDm 175 cv

2.4 5L JTDm 215 cv

3.0 V6 JTDm 275 cv

Ricordo che inizialmente il 3.0 JTDm era previsto anche con un secondo step di potenza intorno ai 300 cv,quindi raggiungere i 275 nn dovrebbe essere difficoltoso....se solo si decidono a metterlo in commercio!!

Una domanda:secondo voi con l'uscita del 1.9 175 cv su 159 avrà senso mantenere in listino anbche la versione da 150 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.