Vai al contenuto

Centri sociali: sempre scontri, sempre loro!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Tranquillo se tu e loro siete sopravvissuti al dominio mediatico ed al lavaggio del cervello operato da Berlusconi mantenendo l'intelligenza non correte rischi

basta sopravvivere al continuo- inesorabile trituramento mediatico-sociale dell'ultimi quinquiennio del centro sinistra per non correre rischi...

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
basta sopravvivere al continuo- inesorabile trituramento mediatico-sociale dell'ultimi quinquiennio del centro sinistra per non correre rischi...

Guarda che la mia era una battuta ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la mia era una battuta ;-)))

anvedi quante divergenze interne ed incomprensioni che ci sono nel centro destra...ve le passano pure a voi elettori!....omammmamia!!

;) si fa per scherzare :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ax,ma davvero credi che in un paese democratico come l'italia,con la storia dell'italia,all'interno di una europa unita con tutte le sue precise radici storiche,politiche e culturali,credi davvero che i seguaci di bertinotti auspichino ma soprattutto potrebbero mai realizzare l'avvento del comunismo così come era inteso in russia?

mi pare pura fantascienza,così come un eventuale ritorno del fascismo,altri tempi,altra cultura...

dai milus, orcozio, cerca di leggere tra le righe ;)

Chiaro che non credo una cosa di tal portata.

Ma tanti esponenti della sinistra italiana (ed europea) sono tutt'ora ancorati ad una ideologia economica che io considero assurda e deleteria x qualsiasi paese e cmq fazione politica.

Le loro idee in tema di riforme socioeconomiche sono contrarie alle mie. Qcosa il prof dovrà concedere, perchè questi esponenti oggi hanno un buon peso nella coalizione del prof. Peso che eserciteranno inevitabilmente pena togliere l'appoggio.

Lasciamo perdere le barzellette degli espropri (posso sempre procurarmi una doppietta, od un sovrapposto a pompa) ma ci sono soluzioni che diliberto e zio fausto non mancano occasione di sottolineare come loro priorità.

Tra 5 anni tireremo le somme, se oggi c'è un regime voglio vedere cosa mi racconterete allora quando anche l'informazione verrà militarizzata. Ma ognuno è contento di sentirsi raccontare quello che gli piace. E dubito che un vespa con mezzo metro di lingua su x il kiulo del prof vi farà gridare allo scandalo, mentre un ferrara che schiaffeggia lo stesso a parole impedendogli di "rispondere quello che vuole lui" sarà etichettato come il solito fascista ;)

Dicevo, tireremo le somme, e se anche solo una piccola parte delle proposte in tema di finanza ed economia che io considero assurde ed anacronistiche, che andranno a ledere ANCHE la mia persona, oltre al paese tutto a lungo andare, verranno approvate, e non verranno sconfessate dall'elettorato... beh, il mio sudore e le mie tasse verranno spedite ad un indirizzo nuovo. Sicuramente oltreconfine. O meglio, oltrecortina... ;) visto che ci saremo allontanati da europa e nato contemporaneamente, magari avvicinandoci non solo idealmente a palestina e compagnia.

Facciamoci tanti auguri... perchè in ogni caso ne abbiamo bisogno. Sinceramente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
anvedi quante divergenze interne ed incomprensioni che ci sono nel centro destra...ve le passano pure a voi elettori!....omammmamia!!

;) si fa per scherzare :)

Vero ci state contagiando ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
L’Unione blocca la chiusura dei centri sociali che hanno devastato Milano

di Sabrina Cottone -

da Milano

Chiudere i centri sociali in cui si riuniscono i violenti arrestati per la guerriglia urbana di sabato scorso. La richiesta è arrivata in Consiglio comunale a Milano, firmata da un gruppo di consiglieri di Forza Italia e dai capigruppo di tutti i partiti della maggioranza. Ma l'ordine del giorno non è stato firmato dai partiti dell'Unione e i Ds hanno anche fatto ostruzionismo al momento di metterlo ai voti. Così alla fine sono rimaste solo parole di generica condanna della violenza, accompagnate da qualche accusa alle forze dell'ordine per non aver saputo prevenire gli scontri di corso Buenos Aires. È Nando Dalla Chiesa, coordinatore cittadino della Margherita, a spiegare le ragioni del no all'ordine del giorno sulla chiusura dei centri sociali: «Sono contrario a questa specie di maccartismo, al clima di caccia alle streghe. Gli sgomberi sono il modo migliore per moltiplicare la violenza, come sosteneva nel 1977 persino un ministro dell'Interno poco tenero come Cossiga. Bisogna tenere aperti i centri, controllarli e non regalare nessuno alla lotta armata e anarco-insurrezionalista». Piena di se e di ma anche la posizione dei Ds, illustrata dal capogruppo, Emanuele Fiano: «Preferisco aspettare i risultati delle indagini, perché non tocca alla politica chiedere la chiusura dei centri sociali. Se ce lo chiedesse la polizia per motivi di ordine pubblico, allora sarebbe un'altra cosa».

Insomma, una difesa di fatto dei centri sociali illegali, che a Milano sono tredici, imostreranno essere luoghi di aggregazione dei quarantuno arrestati per gli scontri. Nello schieramento di centrosinistra c'è anzi chi chiede l'immediata liberazione degli autori delle violenze.

«No ai prigionieri politici» dice il consigliere comunale Daniele Farina, storico leader del centro sociale Leoncavallo e candidato alle politiche nelle file di Rifondazione comunista. «Giovedì sarò in piazza anche per chiedere, come ho già fatto, la liberazione degli arrestati. I prigionieri politici non servono a nessuno, sarà la magistratura ad accertare eventuali responsabilità» spiega Farina, annunciando la sua adesione alla manifestazione indetta dai commercianti per dopodomani.

Le motivazioni di Farina, però, sono certamente diverse da quelle dei negozianti che hanno viste le vetrine spaccate e la via devastata: «La violenza è inaccettabile, ma gli arresti creano un clima di tensione e contrapposizione». Cita Rutelli: «Reintroduciamo l'intelligenza dove prevale la strumentalizzazione». E poi papa Wojtyla per sostenere il progetto dell'amnistia per gli autori di violenze politiche: «Prima di Caruso, l'ha proposta Giovanni Paolo II. E io considero quella del Papa un'utile indicazione da seguire». Ovviamente Farina è contrarissimo alla chiusura dei centri sociali: «Se si vuole andare verso un clima di scontro...».

L'ordine del giorno per chiudere i centri violenti tornerà ai voti dopodomani, nel giorno della manifestazione di protesta organizzata dai commercianti e alla quale prenderanno parte i leader politici nazionali di entrambi gli schieramenti. «Laddove i centri vengano identificati in modo chiaro e inequivocabile, è necessario intervenire» dice il capogruppo di Forza Italia, Manfredi Palmeri. «Basta con le condanne generiche della violenza. In aula è intervenuto anche l'assessore alla Sicurezza, Guido Manca, ricordando di aver chiesto più volte al prefetto di chiudere i centri illegali.

«Per una volta passiamo all'azione» l'appello lanciato dall'azzurro Livio Caputo, tra i promotori del documento, che chiede «alle autorità competenti di provvedere a individuare tutti i responsabili dell'accaduto eliminando e chiudendo i centri abusivi di loro aggregazione». Ma il centrosinistra non ha raccolto, tanto che i Ds si preparano ad astenersi.

da Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

dai milus, orcozio, cerca di leggere tra le righe ;)

Chiaro che non credo una cosa di tal portata.

Ma tanti esponenti della sinistra italiana (ed europea) sono tutt'ora ancorati ad una ideologia economica che io considero assurda e deleteria x qualsiasi paese e cmq fazione politica.

Le loro idee in tema di riforme socioeconomiche sono contrarie alle mie. Qcosa il prof dovrà concedere, perchè questi esponenti oggi hanno un buon peso nella coalizione del prof. Peso che eserciteranno inevitabilmente pena togliere l'appoggio.

Lasciamo perdere le barzellette degli espropri (posso sempre procurarmi una doppietta, od un sovrapposto a pompa) ma ci sono soluzioni che diliberto e zio fausto non mancano occasione di sottolineare come loro priorità.

Tra 5 anni tireremo le somme, se oggi c'è un regime voglio vedere cosa mi racconterete allora quando anche l'informazione verrà militarizzata. Ma ognuno è contento di sentirsi raccontare quello che gli piace. E dubito che un vespa con mezzo metro di lingua su x il kiulo del prof vi farà gridare allo scandalo, mentre un ferrara che schiaffeggia lo stesso a parole impedendogli di "rispondere quello che vuole lui" sarà etichettato come il solito fascista ;)

Dicevo, tireremo le somme, e se anche solo una piccola parte delle proposte in tema di finanza ed economia che io considero assurde ed anacronistiche, che andranno a ledere ANCHE la mia persona, oltre al paese tutto a lungo andare, verranno approvate, e non verranno sconfessate dall'elettorato... beh, il mio sudore e le mie tasse verranno spedite ad un indirizzo nuovo. Sicuramente oltreconfine. O meglio, oltrecortina... ;) visto che ci saremo allontanati da europa e nato contemporaneamente, magari avvicinandoci non solo idealmente a palestina e compagnia.

Facciamoci tanti auguri... perchè in ogni caso ne abbiamo bisogno. Sinceramente.

orcozio ax,è vero,nn ti avevo letto tra le righe! :D adesso ho capito molto meglio cosa intendevi dire...e che a volte uno legge veloce;)

cmq oltre ad associarmi agli auguri,(io nutro preoccupazioni un po' per tutta la classe politica italiana,quindi a prescindere incrocio le dita sperando che chiunque vada al governo riuscirà a fare qualcosa di positivo,visto che nn sono mai stato legato ad una ideologia)ti volevo chiedere,quando hai tempo e se avrai voglia,se puoi accennarmi alcuni di questi provvedimenti in materia economica,che hai paura Prodi sarà costretto a far passare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
da Il Giornale

Andiamo che Caruso ha gia chiarito che lui non e' daccordo con quelli che si sono resi rersponsabili di quegli atti di violenza a Milano e che fara una manifetsazione con i Black Blok per andare ad incendiare, assieme ad un po di auto e di McDonald, qualche centro sociale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il disobbediente con 29 processi

Francesco Caruso, disobbediente e leader no global, è uno dei candidati di Rifondazione comunista alla Camera in Calabria. Figlio di un'agiata famiglia meridionale (suo padre è stato un dirigente delle Ferrovie dello Stato prima di andare in pensione) ha aderito ai movimenti dell'ultrasinistra, sfilando a Seattle e da protagonista nelle principali contestazioni di piazza in Italia. Laureato, ha un fratello e ha vissuto per la maggior parte del tempo a Napoli. Oggi ha 12 avvocati che lo seguono nelle 29 cause giudiziarie intentate contro di lui ed è, o meglio dire era prima della candidatura, l'esponente più noto con Luca Casarini dei movimenti antagonisti.

da Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo che Caruso ha gia chiarito che lui non e' daccordo con quelli che si sono resi rersponsabili di quegli atti di violenza a Milano e che fara una manifetsazione con i Black Blok per andare ad incendiare, assieme ad un po di auto e di McDonald, qualche centro sociale

no nn ti preocc..a quello ci pensano gia da molto i fascisti...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.