Vai al contenuto
  • 0

Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè


alenoto

Domanda

A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

decsisamente la Z4 coupè, segue la TT. Brera al palo, da alfista sconfesso nettamente questa auto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

a mio parere nn è un confronto fattibile.....

se nn sbaglio la brera deriva da una berlina del seg D.......

nn vorrei sbagliarmi ma le altre 2 mi sa che derivano dal seg C.......

la brera a vita cmq....

un confronto piu realistico sarebbe tra brera,c sportcoupè,la futura a5,s3 coupè,407 coupè,aldila della questione(per me irrilevante)del fattore premium

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente come linea e interni preferisco la TT alla Z4 coupè. La BMW può però contare su trazione posteriore e motori più potenti rispetto alle concorrenti che la rendono quella più bella da guidare. La Brera ha una linea originale ma è penalizzata da motori e peso. Dovendo secgliere sceglierei l'Audi, che ha un rapporto qualtà-prezzo più favorevole secondo me.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a mio parere nn è un confronto fattibile.....

se nn sbaglio la brera deriva da una berlina del seg D.......

nn vorrei sbagliarmi ma le altre 2 mi sa che derivano dal seg C.......

la brera a vita cmq....

un confronto piu realistico sarebbe tra brera,c sportcoupè,la futura a5,s3 coupè,407 coupè,aldila della questione(per me irrilevante)del fattore premium

La Brera tra le tre è la più lunga ma il confronto dovrebbe essere corretto. C spotcoupè, Serie 3 coopè e A5 sono delle coupè a tre volumi di concezione diversa rispetto alla Brera che è più simile come impostazione a una TT o una Z4.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Alfa GT può essere vista come concorrente di S3 coupè e C sportcoupè, che sono tutte coupè eleganti con 4 posti. Mentre TT, Z4 e Brera sono delle 2+2.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Alfa GT può essere vista come concorrente di S3 coupè e C sportcoupè' date=' che sono tutte coupè eleganti con 4 posti. Mentre TT, Z4 e Brera sono delle 2+2.[/quote']

D'accordo su TT, ma Z4 è una spyder 2 posti a trazione posteriore, con telaio specifico... mi sembra MOLTO lontana come impostazione rispetto alla Brera che è un compromesso...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo su TT, ma Z4 è una spyder 2 posti a trazione posteriore, con telaio specifico... mi sembra MOLTO lontana come impostazione rispetto alla Brera che è un compromesso...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Alfa GT può essere vista come concorrente di S3 coupè e C sportcoupè' date=' che sono tutte coupè eleganti con 4 posti. Mentre TT, Z4 e Brera sono delle 2+2.[/quote']

D'accordo su TT, ma Z4 è una spyder 2 posti a trazione posteriore, con telaio specifico... mi sembra MOLTO lontana come impostazione rispetto alla Brera che è un compromesso...

quoto Z4 auto realmente sportiva (un sacco di modifiche al telaio rispetto alla spider) e parte da 3.0 benza....è concorrente di Cayman

ok il confronto con TT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.