Vai al contenuto

599.....Ultimate GT


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

FERMI FERMI ragazzi, nel caso del tempo sul giro, LE GOMME fanno veramente la differenza!!!!

La 599 ha girato in 1.16.8 grazie alle Super Nuove gomme!! la F430 per le gomme (e qualche Cv) ha oscillato di 2 sec circa tra il primo test e il secondo..

Non è da escludere che la 599 con pneumatici meno "spaziali" non avesse potuto girare meglio dell' 1.18... questo non dimentichiamocelo..

Ok, il test di tenuta laterale non è andato oltre 1,07g ma ciò non vuol dire, la nuova gomma chi dice che non possa essere efficacissima nel dowload della potenza e in frenata?

In ogni caso 20.1s mi pare troppo per una 599 strettamente vicina ai dati motore dichiarati dalla casa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Tazio Nuvolari

Comunque questi test sono un pò una farsa commercilae di 4r, se volessero fare un vero test comparativo, dovrebbero verificare le potenze e coppie delle vetture provate, poi montare la stessa marca e modello di pneumatici e cercare di avere una condizione pista/temperatura e gommatura simili (è inutile testare delle supercar nei periodi autunnali ed invernali, non da equità di giudizo) altrimenti si avranno sempre risultati come nell'ultimo test della 599. Come dice sempre F40 LeMans, l'elettronica ti aiuta nello 0-100 ma dopo è il rapporto potenza/peso a dir la sua, quindi ritengo anch'io che la 599 provata sia un pò "dopata" oppure in Ferrari sono riusciti ad eludere le leggi della fisica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Tazio Nuvolari
Nessuno parla del pilota???

E' lo stesso per tutte le prove di 4R??

Perchè se dai una enzo in mano a me e una Punto Sporting a Schumacher mi sa che vince lui... :lol:

Che mi dite?

:?:

Certo anche quello dice la sua !

Dipende molto anche da come si è svegliato :D

poi mi devon spegare come ha fatto la gallardo standard a girare come la SE.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.roadandtrack.com/article.asp?section_id=34&article_id=3798

Scusate, ma è gente che scherza questa??

C'è da dire che 4r (o le riviste in generale) prova (provano) ciò che le case gli mandano, quindi poveretti non sono loro poi più di tanto ad essere in fallo quanto le case prouttrici, nel caso, di fornire vetture dei loro reparti esperienze, ecc ecc... Basta vedere che cosa ha fatto la Porsche con la nuova 997 Turbo, quella rossa che ha provato in precedenza Automobilismo, poi 4R ed infine Auto: la vettura dopo aver ottenuto tempi molto in linea alle sue doti con Automobilismo (21.37s in Overboost :o ), ottenne tempi piuttosto alti (causati anche dalla frizione difettosa, e dal mal funz di qualche cos'altro..) per 4R :cry:. Dopo una bella revisione, dico, BELLA REVISIONE :):D :wink: (**anche al programma dell' Overboost** :wink: ) ha ottenuto per Auto un inimmaginabile 20"96 :shock:. Vi aggiorno che meno di 21s le vecchie 996 Turbo preparate, li ottenevano almeno con 520cv :shock: :wink: .

Questo per dire, che, quella 997Turbo si è comportata in 3 prove, con 3 differenti risultati; la prima normale, in linea, la seconda con dei problemini sicuramente...mentre la terza con una forma strabiliante, grazie.. ehm ehm magari ad un bel programmino di ritardo nell' annullamento dell'overboost, figurone èh??. Le tre riviste cmq hanno provato ciò che gli hanno portato... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma 4r non ha dei fumaspinelli, ha dei piloti seri e TUTTI capaci...poi la differenza può venir fuori in difetto, non in eccesso! voglio dire che se una 599 non potesse scendere da 20.8, 20.1 non li fa nemmeno con "Socmaker" alla guida..

Sulla 599 per fare il miglior tempo in accelerazione basto io.

O anche la già citata nonna abelarda.

Ho solo un dubbio. Per il LC devo schiacciare mezzaluna-basso-avanti+quadrato o è un'altra combinazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso assicurare che quell'auto non aveva 480cv, e non fatemi dire di più.

:lol: :wink: nel caso di Auto, semplice, nel programma dell'overboost (se hanno fatto così s'intende), basta far ritardare l'annullamento del' overboost da 5000 giri (o quend'è) fino alla soglia dei 6000 giri. Se a 6000 giri si porta 1,2 bar invece di 1,0 sicuro non sono 480... :lol::lol::lol:

Si ma cosa spiegaaaa??

la vorrò vedere una 997Turbo che dopo un km da fermo è li subito dietro il paraurti di una Zonda S (20"8 sul Km)...

sarà in realtà vero il livello prestazionale di Automobilismo a mio avviso (circa 21.4 con overboost, 21.7 senza..).

Idem per la 599, la vorrò vedere in futuro una 599 che tiene banco ad Enzo ed F40 in progressione 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.