Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Io non discuto nulla...cmq anche sullo sviluppo delle ultime Ferrari ci sarebbe da dire....la Enzo è giudicata inferiore alla Carrera GT (ci sono topic esaustivi anche su AP)

Sui bulloni alex..permettimi di dubitare motore cambio e trasm è roba presente e futura di Maserati e Ferrari..

la struttura della macchina quella è Alfa al 100%

io intendevo certamente la struttura. Motore, cambio, trasmissione, freni, etc chiaro che sono Ferrari...

Le sosp post invece sono state sviluppate in Alfa. In ogni caso, sviluppate qua o la sempreil gruppo stesso è, non ci sono molti compartimenti stagni...

Enzo inferiore a Carrera GT... mah, dipende dove le provi, ci sono piste favorevoli all'una e piste favorevoli all'altra. E cmq, discussione un po' sterile se affrontata su queste basi.

Allora diciamo che F430 è decisamente superiore alla concorrenza...

...o si potrebbe dire che Carrera GT è inferiore a McLaren F1 dopo 15 anni!!

Insomma quando sei la in alto ci sono scostamenti dettati anche da filosofie ed approcci differenti. Non mi sentirei mai di dire che una è inferiore o superiore ad un'altra solo xkè in DETERMINATE circostanze c'è uno scostamento prestazionale in favore o meno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diciamo che F430 è decisamente superiore alla concorrenza...

...

A mio parere l'attuale Ferrari meglio riuscita è la 599.

p.s Ne ho vista una parcheggiata ieri,cerchi da 20',fantastica dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh Matteo dai...il discorso di ax è completo ed esaustivo secondo me...sono politiche diverse...aspettiamo i test e poi giudicheremo tutti assieme appasionatamente ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Và bè....tirando le somme...messaggio ricevuto...

"Nel merito di 8C è meglio non entrare o parlare....se no...... ZAC......"

Chiudo.

Senza voler fomentare troppo la discussione, mi sento di dire che non mi sembra tanto il caso che ti metta nella posizione della vittima o del censurato.

Hai profuso molto vigore in diversi post il cui unico filo conduittore sembrava (almeno a me) essere "comunque la 8C ha qualcosa che non va, se non è questo è quello".

Hai sostenuto vari possibili pecche, ti sono stati portati molti argomenti e molte risposte esaustive su ogni argomento.

Questo non vuol dire certo che "non se ne può parlare".

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza voler fomentare troppo la discussione, mi sento di dire che non mi sembra tanto il caso che ti metta nella posizione della vittima o del censurato.

Hai profuso molto vigore in diversi post il cui unico filo conduittore sembrava (almeno a me) essere "comunque la 8C ha qualcosa che non va, se non è questo è quello".

Hai sostenuto vari possibili pecche, ti sono stati portati molti argomenti e molte risposte esaustive su ogni argomento.

Questo non vuol dire certo che "non se ne può parlare".

Io ho parlato di serbatoio e del fatto che non girino al Nurburgring

(opinioni personali e di cui non sono certo che non vadano ,sollevavo solo dubbi)

Adesso erano varie pecche

dimostrazione completata, Grazie della collaborazione Regazzoni

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando un secondo su Balocco............tante altre piste avranno nome etc.

Girateci, al Balocco. Con tante auto.

Poi vediamo quanti "difetti" in un semplice impianto come Balocco vedete.......

Ne vedrete tanti.

Segno che Balocco nel suo "piccolo mondo antico" fa il suo dovere, e lo fa anche bene.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando un secondo su Balocco............tante altre piste avranno nome etc.

Girateci, al Balocco. Con tante auto.

Poi vediamo quanti "difetti" in un semplice impianto come Balocco vedete.......

Ne vedrete tanti.

Segno che Balocco nel suo "piccolo mondo antico" fa il suo dovere, e lo fa anche bene.

Si,Leonardo....non c'è SOLO il Balocco..certe macchine (e parlo di 8c) vanno sviluppate ANCHE facendole girare dove più facilmente verranno messe ala frusta....In Europa di certo il Ring...

io intendo Balocco+ RING......il grosso del lavoro di certo si fa a casa..o no?

LA STESSA critica io la avanzo a Ferrari...che a parte Fiorano e il Mugello....

Chiariamo una cosa....mai criticato il Balocco.....MAI....è PERFETTO per il 95% del prodotto che deve sviluppare una casa automobilistica

il restante 5% è roba tipo 8c o gta (inteso come i modelli sportivi ALTO di gamma)...dove OGGI è necessario un confronto costante con la concorrenza e nei posti dove gli europei (e non solo) vanno tutti a provare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che PER ME l'auto va testata OVUNQUE SIA POSSIBILE, tutte, dalla microcar alla supercar, se si potesse anche sulla Luna..... ma che mi pare si vada in direzione opposta.

Balocco è un comprensorio che la pista ad alta velocità l'ha vista tardi, io l'ho usata poco o niente, mentre il vecchio rettifilo andava bene per una vettura come poteva essere la Montreal negli anni '70 quando il plesso era ancora in via di ultimazione.

E' chiaro che non esiste SOLO Balocco.

Altrettanto chiaro è che anche per le costruzioni "ordinarie e di serie" il solo Balocco non serve, perchè ti assicuro che poi per strada la cosa è diversa, e conta + una A15 fatta come Iddio comanda che tre giri sul misto Alfa o sul Langhe.

Però insomma..... Balocco non credo vada messo manco minimamente in discussione. :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,Leonardo....non c'è SOLO il Balocco..certe macchine (e parlo di 8c) vanno sviluppate ANCHE facendole girare dove più facilmente verranno messe ala frusta....In Europa di certo il Ring...

io intendo Balocco+ RING......il grosso del lavoro di certo si fa a casa..o no?

LA STESSA critica io la avanzo a Ferrari...che a parte Fiorano e il Mugello....

Chiariamo una cosa....mai criticato il Balocco.....MAI....è PERFETTO per il 95% del prodotto che deve sviluppare una casa automobilistica

il restante 5% è roba tipo 8c o gta (inteso come i modelli sportivi ALTO di gamma)...dove OGGI è necessario un confronto costante con la concorrenza e nei posti dove gli europei (e non solo) vanno tutti a provare.

Insomma, secondo te bisogna fare un setup apposta per fare il tempone al Nurburing, perchè poi i giornalisti andranno a provarla lì e confronteranno ai decimi di secondo il lap con quello di 911 turbo..

Secondo me è meglio usare la pista per sgrossare i difetti e fare un assetto orientato al piacere di guida e alla strada, non al cronometro su pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.