Vai al contenuto

Ferrari - 4RM: Trazione Integrale (4x4 By Carraro)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

D'interessante c'era la conferma che l'albero motore ha una doppia uscita, sia posteriore che anteriore... Ma forse era già stato confermato e la mia memoria è in pappa :pen:

Confermato no, ma ci eravate arrivati (anche se io avevo dei dubbi).

Gli ingranaggi cui si riferisce credo siano il famoso cambio a 3 velocità.

Le frizioni sui semiassi, invece, sembrano del tipo che si usa al posto del differenziale centrale sulle trazioni integrali, appunto. :pen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante, il funzionamento è ancora da capire anche se si vede chiaramente che ci sono due frizioni insieme. Quello che mi chiedo è se ci sono state due frizioni con relativo alloggiamento e circuito olio da una delle due "parti", ci sarebbero sicuramente stati due motori elettrici, ma probabilmente i clienti Ferrari non sono ancora pronti per l'ibrido....

tra l'altro gli ingranaggi delle marce sono longitudinali come mi aspettavo. Quello su cui ho sbagliato è che la frizione che comanda l'innesto è insieme con quella che gestisce la ripartizione della coppia tra le ruote anteriori.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usa il tasto "Modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamo le "nostre" di foto...

ac8b345fb1b832ff7dfb0f2f77a9ef95-06f4e.jpg

c5c6e1a36b72d9ab934cd3f6f60c873a-90c87.jpg

da notare come parti della trasmissione sia già stata vista sulla concept F599 Hykers come il cambio e l'attacco della linea di trasmissione al motore:

ad52748a865acabe258d596479fe3a2b-58f48.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il sistema è composto da una serie di riduttori che che dal motore vanno poi a innestare un pacco frizioni (a carter umido) linitrofo, il tutto con un rapporto di trasmissione fisso, ma tale da aver un range di fruibilità tale da 0 a X km/h.

Appropriato anche l'uso dell'altro paccho frizione per distribuire la coppia fra gli assali anteriori senza agire sui freni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.