Vai al contenuto

Seri problemi progettuali su Q7?


Messaggi Raccomandati:

AndreaB...capisco certe tue idee...ma cazzarola ci siamo già dimenticati della TT,delle sue vaccate a livello dinamico e degli incidenti mortali che ha causato?

LE alfa perderanno i pomelli e avranno vernicie a buccia d'arancia ma almeno tengono il culo in strada dopo una scalata e non si rompono cosi perchè son progettate da esperti di amrketing anzichè da ingegneri

Ancora con questa storia della TT che non sta in strada???

COSA SAI TU DEL CASO TT???? QUANTI MORTI??? E COME??? E PERCHE'???? E LA RESPONSABILITA' DELL'AUTO?????

MA CAZZO!!!!!!!!!! SE SIETE ESPERTI DI AUTO PERCHE' NON VI INFORMATE INVECE DI VIVERE DI "NOTIZIE A META'"????????

L'UNICA PROVA CHE AVETE E' CHE 3 PERSONE SONO MORTE IN 3 INCIDENTI AVVENUTI A OLTRE 200KMH E NON VI VIENE IL DUBBIO CHE A 200KMH POSSA ANCHE SUBENTRARE L'ERRORE UMANO????? E' STATA UNA COINCIDENZA CHE CI SIANO STATI 3 MORTI NELL'ARCO DI QUALCHE SETTIMANA, ALTRIMENTI NESSUNO CI AVREBBE MAI FATTO CASO. MI VOLETE DIRE CHE NELLE AUTOSTRADE TEDESCHE NON CI SONO MAI INCIDENTI MORTALI A OLTRE 200KMH??????????????

CRISTO SANTO, C'E' STATO UN PROCESSO ALL'AUDI INSTAURATO DALLE FAMIGLIE DEI DECEDUTI E L'AUDI HA VINTO PERCHè NON E' STATO POSSIBILE DIMOSTRARE LA RESPONSABILITA' DELL'AUTO E NON E' STATO POSSIBILE DIMOSTRARE L'INSICUREZZA DEL MODELLO NEMMENO A VELOCITA' SUPERIORI A 200KMH.

VI CHIEDETE PERCHè L'AUDI HA MONTATO L'ALETTONE?????????? VOI SIETE LA RISPOSTA VIVENTE DI QUESTA DOMANDA!!!! E' BASTATO CHE QUALCHE GIORNALE SOLLEVASSE IL POLVERONE PER POTER ETICHETTARE LA TT COME AUTO INSICURA!!!! NESSUNO DI VOI SI PREOCCUPA DI SAPERE SE E' VERO O NO. SIETE TALMENTE SUPER ESPERTI CHE VI BASTA LEGGERE UNA NOTIZIA "SIMIL-SCANDALISTICA" PER POTER GIUDICARE UN'AUTO. L'ALETTONE ERA UN SEMPLICE PALLIATIVO PER DIRE ALLA GENTE IGNORANTE COME VOI CHE NON SI E' MAI PRESA LA BRIGA DI INFORMARSI SULLA REALTA' DEI FATTI CHE LA TT ERA UN' AUTO SICURA!!!!! L'UNICO OBBLIGO CHE HA AVUTO L'AUDI, FINITO IL PROCESSO, E' STATO QUELLO DI RENDERE PUBBLICO UN COMUNICATO IN CUI DI RENDEVA NOTO AI GUIDATORI CHE LA TT ERA UN AUTO SPORTIVA DALLE ELEVATE PRESTAZIONI ED IN QUANTO TALE NECESSITAVA DELLA CORRETTA PERIZIA NELLA GUIDA.

PARLATE SOLO PER DAR ARIA ALLA BOCCA?? O VI FA COMODO PENSARE CHE LA TT SIA UNA BARA CAMMINANTE PER CONTINUARE A PENSARE CHE GLI ALTRI NON SANNO FARE LE AUTO??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non serve che ti arrabbi in quel modo...

Che t'importa di quel che dicono gli altri, mica ne va della tua vita.

Mi arrabbio perchè dà un certo fastidio che certe cose si diano per scontate senza nemmeno sapere di ciò che si sta parlando.

E' praticamente un assioma: la TT non sta in strada. Non è dimostrabile ma ci si deve credere per poter dimostrare le proprie teorie.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

VI CHIEDETE PERCHè L'AUDI HA MONTATO L'ALETTONE?????????? VOI SIETE LA RISPOSTA VIVENTE DI QUESTA DOMANDA!!!! E' BASTATO CHE QUALCHE GIORNALE SOLLEVASSE IL POLVERONE PER POTER ETICHETTARE LA TT COME AUTO INSICURA!!!! NESSUNO DI VOI SI PREOCCUPA DI SAPERE SE E' VERO O NO. SIETE TALMENTE SUPER ESPERTI CHE VI BASTA LEGGERE UNA NOTIZIA "SIMIL-SCANDALISTICA" PER POTER GIUDICARE UN'AUTO. L'ALETTONE ERA UN SEMPLICE PALLIATIVO PER DIRE ALLA GENTE IGNORANTE COME VOI CHE NON SI E' MAI PRESA LA BRIGA DI INFORMARSI SULLA REALTA' DEI FATTI CHE LA TT ERA UN' AUTO SICURA!!!!! L'UNICO OBBLIGO CHE HA AVUTO L'AUDI, FINITO IL PROCESSO, E' STATO QUELLO DI RENDERE PUBBLICO UN COMUNICATO IN CUI DI RENDEVA NOTO AI GUIDATORI CHE LA TT ERA UN AUTO SPORTIVA DALLE ELEVATE PRESTAZIONI ED IN QUANTO TALE NECESSITAVA DELLA CORRETTA PERIZIA NELLA GUIDA.

PARLATE SOLO PER DAR ARIA ALLA BOCCA?? O VI FA COMODO PENSARE CHE LA TT SIA UNA BARA CAMMINANTE PER CONTINUARE A PENSARE CHE GLI ALTRI NON SANNO FARE LE AUTO??

Quoto ogni singola parola !!

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione pero' a non cadere nell'assioma opposto: le Audi sono perfette a priori.

nessuno sta dicendo questo finora. credo che le critiche alla tt siano partite dal fatto che, avendo motore anteriore e trazione anteriore o integrale, la ripartizione dei pesi nn sia proprio ottimale. questo poi è accentuato dal fatto che il telaio era quello della golf 4. in realtà questo telaio svolgeva ottimamente il suo lavoro, ed "ha dato vita" a tutti i modelli del gruppo vw di segmento c. tant'è vero che anche la nuova tt sfrutta il telaio della golf 5, con la possibilità di montare le sospensioni magnetiche come quelle della 599 e della corvette. ci sono poi molte altre auto sportive con le stesse caratteristiche della tt, che come questa svolgono (o svolgevano) egregiamente il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la piattaforma VW C della generazione precedente non era esattamente lo stato dell'arte in quanto a tenuta di strada e stabilita' ( per esempio quella della focus era migliore )

Per capirci TT vecchia era equivalente alla AR GTV 1994, su piattaforma Tipo II mod II ( bravo/a ), e sosp posteriori a bracci multipli.

La nuova adottata da Golf V e' molto migliore, e tt nuova dovrebbe essere anche meglio, adottando di essa solo le sospensioni e la parte posteriore, mentre la anteriore e' nuova e dedicata mista alluminio/acciaio.

Anche se ovviamente tale sforzo potrebbe anche presentare problemi ed errori, cosa che ad oggi non sappiamo ancora ( sparando che non ce ne siano ovvio, sia per i clienti, sia per quelli che sulle strade ci circolano )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la piattaforma VW C della generazione precedente non era esattamente lo stato dell'arte in quanto a tenuta di strada e stabilita' ( per esempio quella della focus era migliore )

Per capirci TT vecchia era equivalente alla AR GTV 1994, su piattaforma Tipo II mod II ( bravo/a ), e sosp posteriori a bracci multipli.

La nuova adottata da Golf V e' molto migliore, e tt nuova dovrebbe essere anche meglio, adottando di essa solo le sospensioni e la parte posteriore, mentre la anteriore e' nuova e dedicata mista alluminio/acciaio.

Anche se ovviamente tale sforzo potrebbe anche presentare problemi ed errori, cosa che ad oggi non sappiamo ancora ( sparando che non ce ne siano ovvio, sia per i clienti, sia per quelli che sulle strade ci circolano )

Se hai letto bene, il mio intervento non riguarda le doti dinamiche o pistaiole della TT.

La TT può essere criticata come qualsiasi altra auto. Lungi da me dal definire la TT un'auto perfetta (di difetti ne ha, eccome) e lungi da me dal definire la TT (parlo sempre della MIA) la miglior coupè in circolazione. Non l'ho mai detto, mai lo dirò.

Non vi piace la linea? bene.

Non vi piacciono le sospensioni?? benissimo.

Non vi piace l'haldex?? strabenissimo.

Sono tutte opinioni personali che si possono discutere tranquillamente, ognuno con le sue opinioni più o meno motivate.

Completamente diverso è invece sostenere a PRIORI che la TT sia un'auto pericolosa perchè instabile. Come ho detto prima per il forum è diventato un assioma: la TT non sta in strada. Non è dimostrabile, ma ci si deve credere per sostenere le proprie teorie.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai letto bene, il mio intervento non riguarda le doti dinamiche o pistaiole della TT.

La TT può essere criticata come qualsiasi altra auto. Lungi da me dal definire la TT un'auto perfetta (di difetti ne ha, eccome) e lungi da me dal definire la TT (parlo sempre della MIA) la miglior coupè in circolazione. Non l'ho mai detto, mai lo dirò.

Non vi piace la linea? bene.

Non vi piacciono le sospensioni?? benissimo.

Non vi piace l'haldex?? strabenissimo.

Sono tutte opinioni personali che si possono discutere tranquillamente, ognuno con le sue opinioni più o meno motivate.

Completamente diverso è invece sostenere a PRIORI che la TT sia un'auto pericolosa perchè instabile. Come ho detto prima per il forum è diventato un assioma: la TT non sta in strada. Non è dimostrabile, ma ci si deve credere per sostenere le proprie teorie.

Quoto tutto quello che hai detto. Mio padre ha comprato una TT 180cv nel dicembre 1998, un mese dopo la sua commercializzazione, catalogandola dopo una settimana come cesso a livello di handling. Ma attenzione, cesso per lui non significava auto insicura ma bensi auto troppo sicura e troppo sottosterzante. Alla fine l'ha usata mia mamma che la trovava ottima a tutti i livelli, poi mio padre gliel'ha venduta a tradimento poco prima dello "scandalo" dell'alettone. Comprata 58 milioni, l'ha rivenduta a 60, quindi non ci possiamo lamentare, ma é rimasta una certa insoddisfazione nel possedere un'auto tanto bella e ben realizzata quanto poco divertente. Ma da lì a dire che non sta in strada ce ne passa...

Volevo far notare che spesso le TT sono finite in mano a ragazzi e ragazzini in piena crisi ormonale ma alle prime armi...per questo ne abbiamo viste tante accartocciate!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo di aver mai detto che la TT vecchia serie non sta in strada.

Credo di aver affermato oggettivamente che e' stata un progetto "edge of technology" e che e' stata la massima sollecitazione di una piattaforma nata per ben altre e modeste applicazioni.

E questo ha portato ad un'auto secondo me oggettivamente poco adatta a driver non esperti, ed, in certe situazioni limite, molto pericolosa.

Sorte condivisa, per il resto, da quasi tutte le versioni sportive di normali utilitarie di segmento B/C ( si veda per tutte la Peugeot 205 GTI )

Questo al di la' di un analisi del disegno e dell'efficienza di ogni singolo componente meccanico, che credo debba essere fatta non nello stile "mi piace/non mi piace", ma tecnicamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.