Vai al contenuto

Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

discorso da quotare tecnicamente, solo che caro mio rvzl alla fine della fiera il "sentire comune" di appassionati ed ignoranti rimane differente.

L'auto dovrebbe essere COMUNQUE + leggera di un 5/7% come minimo. Il resto sono chiacchere...

Se mi permetti chiacchere fino a un certo punto. Sarebbero chiacchere se TT fosse disastrosa nel crash-test (e così non pare), una merda da guidare (e così non pare), auto assolutamente scomodissima a livello acustico (idem con patate), o con una abitabilità decisamente più sacrificata (vedi prima).

Alla fine pur con un telaio di segmento inferiore va bene uguale, anzi, di più, ha più sprint e ciuccia di meno. Embè? dimmi a che pro dovrei gioire di avere un'auto con telaio segmento F venduto "sottocosto" se poi non ho benefici tangibili? Per vantarmente all'aperitivo o sui fora? :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso discorso potresti fare pero' paro paro per l'Alfa GT, anche lei con un pianale derivato da un seg. C...:)

Va benissimo anche quella :)

Io faccio un discorso terra-terra, come si fa a convincere della gente che una certa caratteristica tecnica è un plus (in questo caso il telaio da segmento F) se all'atto pratico si notano praticamente solo gli svantaggi e non i vantaggi rispetto a soluzioni in apparenza meno raffinate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non la convinci ( ancora...:) )

L'unico modo per convincerla sarebbe adottare quelle motorizzazioni dai 300 Cv in su precluse a TT ed a GT per motivi di pianale ma invece possibilissime con le premium-derivate.

L'ovvio corollario sarebbe "Guardate, se gestisce ottimamente i 400 Cv di GTA, chissa' come andra' bene con 185 CV )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va benissimo anche quella :)

Io faccio un discorso terra-terra, come si fa a convincere della gente che una certa caratteristica tecnica è un plus (in questo caso il telaio da segmento F) se all'atto pratico si notano praticamente solo gli svantaggi e non i vantaggi rispetto a soluzioni in apparenza meno raffinate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi permetti chiacchere fino a un certo punto. ...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

l

Il fatto è che Brera non è 1 segmenteo e messo superiore alle altre in termini di posizionamento. Forse se l'avessero fatta addirittura 10 cm + lunga e conseguentemente abitabile, e venduta solo con motori V6 almeno inizialmente e poi agigungendo i V8,, solo TI, no TA 4L o cacciafuno, beh allora nessuno avrebbe gridato alla lesa maestà... e si sarebbe potuta vendere anche + cara.

Però casso la dovevi fare senza un difetto internamente e molto differenziata da 159 come arredi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza reale tra Brera/Spider e TT/TT Roadster e' di 200kgr o poco piu'...comunque le Alfa sono vetture un segmento sopra a livello di dimensioni(sono 23cm piu' lunghe rispetto a TT) usano un pianale di due segmenti superiore, sospensioni e trazione intagrale di segmento superiore, e naturalmente per esempio su Brera ci sono elementi esclusivi come il tetto panoranmico oppure i vetri spessi per migliorare comfort acustico che hanno elevano il peso...sono sicuro che una TT basata sul pianale di A4/A6 con dimensioni paragonabili a Brera/Spider equipaggiamento simile e tetto in vetro avrebbe un peso simile...ma loro lo venderebbero 10.000-20.000 euro in piu' come vettura di segmento inferiore...qui invece si critica alfa perche offre un prodotto di segmento superiore ai prezzi di un segmento piu' basso...

Comunque QR di Tedeschini per una volta ancora sostiene la sua main sponsor Autogerma S.p.A. e scrive cose assurde tipo che l'alluminio liscio di TT e' meglio di quello trattato di Brera...ma meglio andare al supplier per vedere qual'e' migliore e' piu' costoso...ma per loro sempre le audi saranno meglio anche se sono in realta' ineriori..perche persone perfide come Lo Vecchio e Tedeschini non faranno nient'altro che sputare sul prodotto nazionale ed elogiare quello degli sponsor.La stampa motoristica italiana oggi e' veramente in caso unico a livello mondiale nel modo in cui sputa alla sua industria nazionale senza aver ragione...peccato che un tempo quattroruote era la migliore rivista europea...ed una volta comprava le vetture che testava, per testare le vetture che compra il cliente e non avere casi come quelli oddierni di autogerma e bmw italia con vetture speciali per i giornalisti, povero Gianni Mazzocchi.

.....lo chiamano trottola a furia di rigirarsi nella tomba. :?:?

Lui non ha mai nascosto la sua amicizia personale con Gerhard Richard Gumpert fondatore di Autogerma, ma ha sempre tenuto una posizione equidistante e mai anti nazionale, anche nel momento di maggior tensione con il gruppo FIAT ( La Panda rapita ).

Purtroppo oggi sia l'editore ma sopratutto il direttore sono chiaramente sbilanciati verso VR e la ex VR (oggi S. Donato)

Sono però fiducioso nella 3° generazione. :wink: :wink:

Chiuso OT (anche se OT non è, spiegando tante cose....)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

le chiacchiere erano riferite a taurus ;)

Sul resto sono d'accordo con te, anche se contestualizzando han pure ragione sia Stev che Taurus.

Perchè comprare una 630i se con una 330i vado + forte, sto meglio in strada e consumo pure molto meno??

Il fatto è che Brera non è 1 segmento e mezzo superiore alle altre in termini di posizionamento come lo 6er rispetto a 3er. Forse se l'avessero fatta addirittura 10 cm + lunga e conseguentemente abitabile, e venduta solo con motori V6 almeno inizialmente e poi agigungendo i V8, solo TI, no TA 4L o cacciafuno, beh allora nessuno avrebbe gridato alla lesa maestà... e si sarebbe potuta vendere anche + cara.

Però casso la dovevi fare senza un difetto internamente e molto differenziata da 159 come arredi...

Esatto, il succo è quello che ho evidenziato :wink:

Non vado dicendo che Brera fa schifo TT è meglio bla bla bla, ma che fare cose migliori degli altri non serve a niente se poi io, povero ignorante cliente finale, non ne posso percepire facilmente i vantaggi. :)

Nel caso citato di 330i-630i e Mini-TT, anche a parità di potenza salendo su entrambe le coppie posso percepire nettamente dove stanno le differenze in termini di spazio-confort-segmento tra le due. Anche a parità di potenza.

Tra TT e Brera non è così netto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.