Vai al contenuto

Volvo C30 (Topic Ufficiale - 2006)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che ti devo di' ?? Saro' stato fortunato....oppure tu abiti a Baghdad....:):):):):):):):)

Scherzo ovviamente.

baghdad no, ma posso dire che la provinciale assomiglia a beirut 8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tu scherzi... quando ho preso la patente, al momento di "scegliere" l'auto, ero indeciso tra 33SWQV e Sprint analoga. Un giorno il socio del babbo ritira una 480 Turbo full optional proprio per una 33SW (il tipo aveva avuto una visita da zia cicogna inaspettata).

Bianca, pochissimi km, gli aveva davvero tirato il collo con la quotazione del ritiro, e mio padre una sera mi chiama e... "dai, prendiamo quella...".

Per qualche gg ci ho anche pensato, poi sono andato a provarla, l'ho tenuta una settimana e l'ho riportata indietro. L?unica cosa in cui era superiore ad Alfa (ed a tutte le altre del segmento) erano gli interni.

Per il resto... anche il motore, benchè turbo, aveva i cavalli e le prestazioni del 1700 Alfa a carburatori. Che fu quello che decisi di parcheggiare in casa ;)

...

...ed infatti io e te, che qualcosa di auto ne capiamo giravamo in 33.

Ma nella Milano da Bere, parcheggiare in corso Magenta o a Brera la 33 .......eri figlio dell'Alfasud; la 480 faceva figo. 8-)

33 (e anche Sprint, nonostate il prezzo altissimo) avevano ancora l'immagine del Alfa Terrona.

Unica eccezione la Giardinetta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si' ma voi immagino sulle 33 avevate fatto montare le barre antirollio...:)

come tenuta di strada/stabilita' le 4xx sono sempre state molto buone ed almeno IMHO , non inferiori all'Alfa ( per lo meno standard ).

Ed ad essere sincerissimi faceva piu' figo la Saab 900...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alle Coupè Volvo, 480 era molto più d'immagine della grande 780..............che venne lanciata a nafta :pz:pz, certo si trattava di uno dei naftoni più validi................ma derivava sempre da quello dei veicoli commerciali VW.

Questa scelta scellerata (insieme alla crisi dei coupè) ne segnò l'esistenza.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non sbaglio non ci misero anche poi il 2.0 turbo benzina ??

La 780 era molto bella, ma in Italia ne vendettero una manciata.

Stranamente in quegli anni ne' il Gruppozzo ne' AR credevano nei coupe' ( anche se mi ricordo schizzi di un Coupe' basato su Thema )

Anche AR preferi' lasciare il GTV senza un successore ( che in fondo poteva fare a costo bassissimo )

I concorrenti invece, anche per pochi numeri continuarono a presidiare la linea...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma il benza arrivò dopo.

780 fu un bel lavoro della Bertone, un salto enorme rispetto la precedente 262.

Un coupè su base thema (4/5 posti comodi, simile 780) avrebbe potuto avere un bel mercato, al pari di uno su base 164 (75 era pensionanda) più estremo 2+2.

...invece si aspettò fino al '95 per Alfa e oltre per K coupè (con gli splendidi interni di finta-radica modello IKEA )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...ed infatti io e te, che qualcosa di auto ne capiamo giravamo in 33.

Ma nella Milano da Bere, parcheggiare in corso Magenta o a Brera la 33 .......eri figlio dell'Alfasud; la 480 faceva figo. 8-)

33 (e anche Sprint, nonostate il prezzo altissimo) avevano ancora l'immagine del Alfa Terrona.

Unica eccezione la Giardinetta.

Beh, come direbbe Net per non smentirmi infatti io ho preso la SportWagon :D:D sebbene nella versione QV con gli orridi sedili a scacchi rossoneri :-((:(:confused: (Antracite, l'unica auto "sl grigio" della mia vita :D)

@ Stev: io le barre (antiroll+duomi) le ho messe dopo, ma ti assicuro che come feeling di guida e direzionalità anche prima di montarle a mio parere 33 era superiore.

L'unica vera ENORME pecca di 33 era l'estrema "leggerezza" dell'avantreno in accelerazione. Anche con le barre varie rimaneva la tendenza ad impennare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, come direbbe Net per non smentirmi infatti io ho preso la SportWagon :D:D sebbene nella versione QV con gli orridi sedili a scacchi rossoneri :-((:(:confused: (Antracite, l'unica auto "sl grigio" della mia vita :D)

.

Beh guarda che il ho avuto anche gli interni neri e verdi :D (su Arna TI)

@ Stev: io le barre (antiroll+duomi) le ho messe dopo, ma ti assicuro che come feeling di guida e direzionalità anche prima di montarle a mio parere 33 era superiore.

L'unica vera ENORME pecca di 33 era l'estrema "leggerezza" dell'avantreno in accelerazione. Anche con le barre varie rimaneva la tendenza ad impennare.

La leggerezza in accelerazione, sopratutto in curva era troppo, se poi eri in strade di montagna in salita temevi di trovarti su due ruote.

Sotto questo punto di vista, tra le alfa del sud anni 80, preferivo Arna TI la trovavo più divertente sul misto, in particolare sulle stradine di montagna.

Riuscivi anche a farla divenire sovrasterzante ed intraversarla impostando le curve stile Montecarlo 74 8-)

Ove peccava era sui rettilinei, non andava dritta dovevi continuamente correggerla.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.