Vai al contenuto

Renault Megane Grand Scenic


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

L'ultima generazione di Renault Megane Scenic non ha fatto neanche in tempo a nascere che subito cresce diventando Grand Scenic, ovvero la versione allungata e omologata per ben 7 posti. Si completa cosi la gamma della riuscita media francese composta ora da 7 carrozzerie che vanno dalla più tradizionale berlina 4 porte alla seducente coupé-cabriolet.

E anche questa volta la casa transalpina non ha mancato di intuizione anticipando tutti: non esiste ancora nessun monovolume compatto disponibile in due taglie e soprattutto con 7 posti.

Lunga 4 metri e 43 cm, misura complessivamente 23 cm in più della Scenic tradizionale. Una differenza importante che è ben ben riscontrabile a livello di estetica; l'equilibrio complessivo risulta comunque preservato grazie all'aumento simultaneo del passo.

A livello stilistico generale non ci sono novità da segnalare visto che tutto è ripreso (e a buon bisogno allungato) dalla già conosciuta sorella maggiore.

Gli sviluppi più interessanti riguardano ovviamente l'abitacolo che grazie al generoso incremento delle dimensioni esterne è ancora più spazioso, capiente e modulabile con configurazioni a 2, 5, 6 e 7 posti. L'accesso all'inedita terza fila dei sedili è garantito dai sedili laterali posteriori ribaltabili; quest'ultimi sono anche scorrevoli e permettono di personalizzare lo spazio gambe per la terza fila. Come sulla Scenic II abbondano i vani porta oggetti per una capienza totale che supera i 100 litri. Molto apprezzabile è la luminosità interna favorita dalle ampie superfici vetrate. Se poi si opta per il tetto panoramico allora l'effetto e veramente speciale. Equipaggiamenti (sia di sicurezza che tecnologici), allestimenti e optional sono gli stessi della Scenic II.

Anche la gamma motori è comune: i benzina partono da un 1.6 16v 115 cv e passando per un 2.0 16v arrivano fino a un nuovo 2 litri sovralimentato da 165 cv EURO IV per 270 nm di coppia massima. Per quanto riguarda i sicuramente più ambiti diesel si puo' scegliere fra un 1.5 dci 100 cv e 200 nm di coppia ed un 1.9 dci 120 cv da 300 nm di coppia massima. Cambi manuali a 5 o 6 marce per le versioni di punta benzina e diesel. Disponibile anche l'automatico-sequenziale "intelligente" Proactive.

La commercializzazione nel nostro paese è prevista per la prossima primavera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.