Vai al contenuto

per seat nessuna novità nel 2007


Coaster

Messaggi Raccomandati:

El próximo año, SEAT tendrá que afrontar un nuevo futuro de la mano de Erich Schmitt, el último presidente de la firma española que sustituye a Andreas Schleeg y que deberá llevar un plan que permita obtener beneficios.

Lo malo de todo esto, es que se crean inseguridades ante tantos cambios en la cúpula directiva, mientras que la mala publicidad que están realizando algunos periódicos alemanes a la compañía, dan como fruto que el público general no se plantee la compra de un SEAT por miedo a que ocurra algo parecido a lo acontecido con Rover y MG.

Y por si esto fuera poco, el Grupo VW no ha aprobado un comercial ligero derivado del Caddy que se convertiría en el Inca y tampoco un pequeño utilitario por debajo del Ibiza con el cual incrementar el volumen de ventas. Así las cosas, el próximo lanzamiento de SEAT será en 2008 con la renovación del Ibiza únicamente, ya que todo indica a que el Córdoba no tendrá sustituto -lo que perjudicará seriamente las ventas en mercados como el mexicano, turco y países del este-.

Viendo el panorama no podemos decir que las medidas que se están tomando dentro de la cúpula del Grupo Volkswagen permitan a SEAT volver a los beneficios. Y en Martorell, donde la capacidad anual tiene un máximo de 550.000 unidades, está viendo como en breve se quitará un turno, para bajar el ritmo de producción del León, el cual no está logrando objetivos fuera de España.

Con todo esto, el único modelo de verdad que está soportando el volumen de ventas de la compañía es el Ibiza, el cual mantiene el tipo frente a la competencia e incluso, gracias a un acertado restyling en Marzo de este año, han podido aumentar las ventas en Europa. El Toledo, registrando cada vez menos matriculaciones está condenado a morir mientras que dentro de la familia Altea, se tiene bastante fe en el XL, un modelo que puede convencer por capacidad, estética y precio frente a la competencia, siempre que no se esté pensando en siete plazas. El Alhambra, pese a su veteranía, mantiene unas ventas muy dignas dentro de su segmento, por encima de modelos más modernos. Una pena que tampoco esté prevista su sustitución.

autoblog spanish.

ibiza tiene.

cordoba non avrà eredi.

leon sottotono.

toledo in crisi.

altea xl un'incognita.

alhambra senza eredi.

wow..:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma nuova ibiza va bene per qualche mese, un anno o poco più..se fa come l'ultima che doveva demolire il mondo e in realtà era un mezza cessone senza niente che costava si meno di una polo, ma aveva un'allestimento (tarrissimo) pari a quello di una punto prima serie..tanti auguri..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E' incredibile dopo 20 anni VAG con ha ancora deciso cosa farà da grande SEAT, o almeno lo aveva deciso ai tempi, ma non aveva calcolato che c'era un uomo che gli ha rotto le uova:

primopiano_michail_gorbaciov.jpg

Seat doveva essere il marchio econimico del gruppo, VW stava salendo troppo di livello (Golf 2 e nuova Passat) non era più l'auto del popolo, gli operai di molte nazioni Europee non potevano più permettersela.

SEAT faceva il caso giusto.

Però poi, cade la cortina di ferro, si aprono i mercati dell'est......e Skoda diviene un boccone molto appetibile, inoltre i Ceki son più tedeschi dei latini Spagnoli.

Skoda ha rubato (tutto sommato bene) il lavoro a SEAT, che ha cominciato a cercare altra occupazione perdendo tempo inutilmente (Alfa Romeo di Spagna vagheggiata da Piech, dal frustrato DaSilva e dal suo amico Piccoli Krukki che nel frattempo diviene direttore).

Poi produttore di monovolumi d Famiglia, ancora flop.

Temo che gli azionisti si stiamo stufando di investire in Seat, meglio spostre i progetti su Skoda o VW, e cercare nuovi padroni.

Anche se lasciando svuotare la gamma solo il cinesi (ingolositi dagli stabilimenti in Europa potrebbero essere interessati.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Che strano che Seat vada male.... chissà perchè! Forse perchè dopo aver fatto l'Altea (peraltro bellina per la sua categoria) il resto della gamma è nato in questo modo: partiamo dall'Altea e 1) appiccichiamo un parallelepipedo al baule (Toledo) oppure 2) mettiamola sotto ad una pressa (Leon) e perchè no 3) allunghiamola e mettiamoci dei fari enormi dietro (Altea XL). Ora scommettiamo che per l'erede dell'Ibiza partiranno dal punto 2) e ne segheranno un pezzo per accorciarla?

Andando avanti al risparmio si finisce male.........

Link al commento
Condividi su altri Social

strano, di nuove leon in giro se ne vedono parecchie (per quello che può contare l'occhio ovviamente)

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.