Vai al contenuto

Televisori LCD


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

SE hai intenzione di vedere in Pal la migliore soluzione

è ancora di gran lunga il tubo catodico

Prima dell'acquisto esigi di vedere uno o più canali

tradizionali. In particolar modo cerca di vedere un canale

con le scritte scorrevoli in basso tipo tg2.

Non ti far gabbare da chi dice che devi

allontanarti per vedere bene, è come dire che

a 10 metri anche una foto sfuocata non appare

più come tale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

SE hai intenzione di vedere in Pal la migliore soluzione

è ancora di gran lunga il tubo catodico

Prima dell'acquisto esigi di vedere uno o più canali

tradizionali. In particolar modo cerca di vedere un canale

con le scritte scorrevoli in basso tipo tg2.

Non ti far gabbare da chi dice che devi

allontanarti per vedere bene, è come dire che

a 10 metri anche una foto sfuocata non appare

più come tale.

Mha, secondo me gli conviene andare su un HD ready (occhio, alcuni sharp hanno un pannello detto "Pal optimal" che in futuro te lo sbatterai!!! ;)) se non vuole ritrovarsi un prodotto sorpassato (proprio come tecnologia) fra 2-3 anni... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ciao Ste, samsung calcola il contrasto con un parametro differente rispetto agli altri, devi dividere circa x 3,3 il valore samsung x poterlo paragonare agli altri.

Cmq il contrasto non è l'unico parametro: la risposta in millisecondi, la luminosità, la risoluzione... si dovrebbe fare un paragone dando un peso parametrato ai vari numeri e poi paragonare il valore risultante x avere un risultato veritiero.

MI sembri ferrato in materia!!

Come mai non parlate di Toshiba?

Io ho un 32 pollici LCD da 2 anni e mi trovo benissimo

Fa schifo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha, secondo me gli conviene andare su un HD ready (occhio, alcuni sharp hanno un pannello detto "Pal optimal" che in futuro te lo sbatterai!!! ;)) se non vuole ritrovarsi un prodotto sorpassato (proprio come tecnologia) fra 2-3 anni... ;)

Appunto io mi terrei il TV a tubo aspetto che sia veramente chiaro quali saranno gli o lo standard che prevarrà e allora prendero il televisore più

adatto che nel frattempo avrà caratteristiche migliori e costerà meno

Oggi come oggi a cosa serve avere un televisore hd ready (e attenzione che dietro questa dicitura ci sono un sacco di fraintendimenti) quanto hai

due canali hd e centinaia in pal, migliaia di dvd in pal e pochissimi titoli in

hd con uno standard che ancora non è definito (blue ray e hd-dvd).

Praticamente moltissima gente ha cambiato tv per vedere peggio di prima

per il 99% del tempo, sperando di vedere meglio in un futuro per nulla definito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha, secondo me gli conviene andare su un HD ready (occhio, alcuni sharp hanno un pannello detto "Pal optimal" che in futuro te lo sbatterai!!! ;)) se non vuole ritrovarsi un prodotto sorpassato (proprio come tecnologia) fra 2-3 anni... ;)

il Pal optimal è il sistema al quale accennavo nei miei primi post.

in futuro con le trasmissioni HD servirà a poco.

e cmq credo che gli utlimi sharp non lo adottino più.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto io mi terrei il TV a tubo aspetto che sia veramente chiaro quali saranno gli o lo standard che prevarrà e allora prendero il televisore più

adatto che nel frattempo avrà caratteristiche migliori e costerà meno

Oggi come oggi a cosa serve avere un televisore hd ready (e attenzione che dietro questa dicitura ci sono un sacco di fraintendimenti) quanto hai

due canali hd e centinaia in pal, migliaia di dvd in pal e pochissimi titoli in

hd con uno standard che ancora non è definito (blue ray e hd-dvd).

Praticamente moltissima gente ha cambiato tv per vedere peggio di prima

per il 99% del tempo, sperando di vedere meglio in un futuro per nulla definito.

il ragionamento sulla definizione va bene per i tv a piccolo-medio schermo, per quelli >32" gli lcd o plasma sono pari o superiori agli altri.

da parenti ho potuto confrontare 32" tradizionali panasonic o sony e il mio 40" samsung sui canali satellitari si vede meglio, sulla trasmissione via etere perde in definizione, ma dipende dal canale e dalla frequenza.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il ragionamento sulla definizione va bene per i tv a piccolo-medio schermo, per quelli >32" gli lcd o plasma sono pari o superiori agli altri.

da parenti ho potuto confrontare 32" tradizionali panasonic o sony e il mio 40" samsung sui canali satellitari si vede meglio, sulla trasmissione via etere perde in definizione, ma dipende dal canale e dalla frequenza.

Quoto... e poi (rispondo a Giò) dipende da quanto tempo intendi tenere la tv... i miei l'hanno presa sperando che duri (almeno) più di 10 anni... quando arriverà l'HD magari ci sarà qualcosa di meglio ma il loro LCD non sarà del tutto obsoleto... ;)

Per quanto riguarda il Pal Optimal ora non so, ma fino ad Agosto (ora è un po' che non bazzico il settore) cercavano di appioppartelo in tutti i modi dicendo "ottimizzati per la tv attuale" ma omettendo "quando avremo l'HD dovrete buttarla"... :D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è anche vero che l'HD per i NON appassionati è una cosa davvero superflua.

le trasmissioni per ora sono poche e caro prezzo, nel futuro imminente non si vede nulla.

se non si usano spesso i dvd o Sky, penso che si possa vivere benissimo anche senza per i prossimi 5 anni.

in più dopo che tutti offrono hdready, sono usciti gli hd1800 (carissimi, ovviamente).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un Motorola V1075 e mi trovo un gran bene :)

abbiamo lo stesso cellulare allora :D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Ste, samsung calcola il contrasto con un parametro differente rispetto agli altri, devi dividere circa x 3,3 il valore samsung x poterlo paragonare agli altri.

Cmq il contrasto non è l'unico parametro: la risposta in millisecondi, la luminosità, la risoluzione... si dovrebbe fare un paragone dando un peso parametrato ai vari numeri e poi paragonare il valore risultante x avere un risultato veritiero.

;)

Ah ecco svelato l'arcano del contrasto di samsung.....per il resto a parità di prezzo mi sembrano piuttosto allineati tutti i marchi come caratteristiche...forse come luminosità anche li samsung più alta...ma se è parametrizzata come il contrasto...

Bè la Tv non è mia e non la userò io cmq si valuterà in base alle offerte prima di natale conveniva sharp (ok design non bellissimo ma non importa) poi vedremo visto che tra poco a 1km da me aprirà un euronics vediamo le offerte di "lancio" su che marca saranno!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.