Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il pianale premium era stato pensato a struttura mista alluminio/acciaio, per ridurne il peso.

Io credo che una riduzione possibile passi attraverso lo studio e la riduzione di peso di tutti i componenti di acquisto ( Es complesso condizionatore ) oltre che della struttura.

Non credo che si andra' oltrei 60/70 kg considerando che:

1) I nuovi diesel peseranno piu' o meno come i vecchi.

2) I nuovi benzina 4L peseranno sicuramente di piu' degli attuali, avendo il complesso turbina + intercooler ( minimo 30 kg ) ed il basamento in ghisa, contro quello attuale in alluminio

3) I 6V resteranno gli HF global , evoluti e forse turbizzati ( quindi + 30 kg )

Potrebbero levare anche la ruota di scorta...certo che se hanno parlato di oltre 100 kg un'idea la avranno. Ricordo di aver letto un articolo nel quale si parlava di due fasi di alleggerimento, prima nel 2008 e successivamente nel 2009. E a quanto pare la fonte era un ingegnere telaista dell'Alfa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero levare anche la ruota di scorta...certo che se hanno parlato di oltre 100 kg un'idea la avranno. Ricordo di aver letto un articolo nel quale si parlava di due fasi di alleggerimento, prima nel 2008 e successivamente nel 2009. E a quanto pare la fonte era un ingegnere telaista dell'Alfa.

non dovrei sbagliare, si parlava semplicemente di 75 kg di struttura(quindi per tutte le versioni) + 75 kg in meno per il 2.4(o 2.5) mj

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale premium era stato pensato a struttura mista alluminio/acciaio, per ridurne il peso.

Io credo che una riduzione possibile passi attraverso lo studio e la riduzione di peso di tutti i componenti di acquisto ( Es complesso condizionatore ) oltre che della struttura.

Non credo che si andra' oltrei 60/70 kg considerando che:

1) I nuovi diesel peseranno piu' o meno come i vecchi.

2) I nuovi benzina 4L peseranno sicuramente di piu' degli attuali, avendo il complesso turbina + intercooler ( minimo 30 kg ) ed il basamento in ghisa, contro quello attuale in alluminio

3) I 6V resteranno gli HF global , evoluti e forse turbizzati ( quindi + 30 kg )

159 3.2 JTS Q4 da 1740kg a 1670kg... con 30cv in più...

159 3.2 JTB QV Q4 sui 1720kg, però con cambio automatico...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero levare anche la ruota di scorta....

Con tutte le cagate di cui è infarcita si va a togliere l'unica cosa utile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dovrei sbagliare, si parlava semplicemente di 75 kg di struttura(quindi per tutte le versioni) + 75 kg in meno per il 2.4(o 2.5) mj

Dubito che il 2.5 MJET 5L pesi 75kg in meno del 2.4 MJET!

20-25kg è il dato che emerge...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti concorrenti la montano? E qualche kg lo risparmi anche li...

Se gli altri fanno una cavolata non è che bisogna seguirli a ruota (mancante).

Poi ripeto, ci sono prima kg molto più inutili della ruota di scorta. Non parliamo poi se alla sparizione della ruota di scorta si mettono le Run-Flat....il massimo dell'ignoranza applicata diventa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che le modifiche strutturali serviranno più che altro per far rimanere il peso uguale ad oggi in vista dei nuovi motori e cambi che saranno più pesanti di quelli attuali.

In sostanza avremo la stessa 159 (a livello di peso) con motori un po più Alfa e nulla più pregando mamma Fiat di non fare impoverimenti stile 147 serie 1 e che esca anche stò 3.0 MJet e la GTA indispensabili se si vuol creare immagine e sperare così di aprire lo spumante nel 2011 quando uscendo di scena avrà fatto gli stessi numeri di 156.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.