Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Già postato a Novembre 2006 ....

Per me modificare i cristalli è assurdo!

Un car kit di vetri per una vettura del segmenot D può pesare tra i 35 ed i 40 Kg. Gli spessori standard sono tra 3 e 3.5 per i temprati e 4.5 per il windshield. Io non so quali vetri abbia 159 ma passare da 3.5/4.5 a 4.5/5.5 vuol dire circa 25% in più.

Qundi su 159 desumo che invece di 35/40 Kg si parli di 44/50 Kg ( ovverso circa 10 kg di differenza ).

Io, se fossi il progettista, andrei prima di tutto a "limare" da altre parti ( revisione profonda del telaio e nuovi materiali ANCHE sugli allestimenti interni ).

Offrire vetri diversi in optional è una cag...ata mondiale: il windshield non si tocca ( è soggetto ad omologazione di sicurezza ECE ), per i laterali si dovrebbero sdoppiare tutte le guarnizioni e le luci teoriche dei lamierati delle portiere... €€€€€! il lunotto ... non è da li che "entrano" i rumori più fastidiosi.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso dico una cosa con cui scatenerò il putiferio.

Per motivi che andrò poi a spiegare, da qualche giorno vado in giro con una 159 SW 1.9 JTDm 16v.

Che l'auto, in termini assoluti, non sia una piuma, è ben evidente. Ma sinceramente, io che vengo da Classe C e soprattutto Audi A6, una volta al volante lo BACEREI questo macigno su ruote, per il divertimento che mi da rispetto alle altre.

Per come intendo io il divertimento alla guida, preferirei tenermi l'Alfa con 160cv che l'Audi con 220 non sfruttabili se non per strappare l'asfalto sul dritto.

Facendo una proporzione "sensazioni di prestazione/prestazioni dichiarate" fra il 1.9 e il 3.0 TDI le mie chiappe dicono che siamo lì lì (ovviamente in senso relativo).

E dico un'altra cosa, che vorrebbe bloccare un po' del flusso di materia lattiginosa, ma non farà che aumentarlo: all'utente medio (il padre), che viene da auto crucche, di quanto pesa l'auto e della sensazione di peso, non gliene può fottere di meno.

E' veramente l'ultima cosa a cui penserebbe se dovesse parlare di qualche difetto.

Difetti che invece vanno ritrovati nella realizzazione di alcuni particolari, dal punto di vista della qualità. Cose comunque minori, ma che saltano all'occhio e premono soprattutto sull'utente meno smaliziato...

Ne ho lette tantissime sul peso di questa macchina, e del resto della famiglia... se per Brera e i benzina non so assolutamente valutare, perché i requisiti sono ben diversi dalla giardinetta a gasolio, per 159 ormai posso valutare eccome.

Mi ci sono messo al volante aspettandomi di trovare un chiodo da mandare avanti a spinta... ora che ce l'ho per le mani, posso dirlo con certezza: se ne dicono di puttanate, eh...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...ma alla fine è così...wil...159 è un progetto che nel complesso è azzeccato, è pari alla concorrenza, forse più piacevole da guidare, ma non sovrasta le auto con cui compete...per brera il discorso è differente..perchè se vuoi fare la parte della gtv di una casa sportiva, devi offrire qualche prestazione extra...tutto lì...alla fine il putiferio scatta tutte le volte perchè si sta parlando di alfaromeo...solo per quello...

-

-

certo, io che devo pensare ad un'acquisto alfa personale e più o meno a breve, mi pongo delle domande sui futuri aggiornamenti di peso e propulsori, ma nel complesso, potrei prendermela anche ora senza fare tante menate...di punti a favore rispetto alle altre berline/sw, a mio avviso ne ha già a sufficienza...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh whil scendi da 2 auto che di sportivo han ben poco;)

la 159 val la pena prenderla esclusivamente con quel motore,il problema è solo l'agilita' della vettura che nel 2.4 è imbarazzante, pesa ancora di piu' e non ha il motore per levarla da situazioni stressanti ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dico una cosa con cui scatenerò il putiferio.

Per motivi che andrò poi a spiegare, da qualche giorno vado in giro con una 159 SW 1.9 JTDm 16v.

Che l'auto, in termini assoluti, non sia una piuma, è ben evidente. Ma sinceramente, io che vengo da Classe C e soprattutto Audi A6, una volta al volante lo BACEREI questo macigno su ruote, per il divertimento che mi da rispetto alle altre.

Per come intendo io il divertimento alla guida, preferirei tenermi l'Alfa con 160cv che l'Audi con 220 non sfruttabili se non per strappare l'asfalto sul dritto.

Facendo una proporzione "sensazioni di prestazione/prestazioni dichiarate" fra il 1.9 e il 3.0 TDI le mie chiappe dicono che siamo lì lì (ovviamente in senso relativo).

E dico un'altra cosa, che vorrebbe bloccare un po' del flusso di materia lattiginosa, ma non farà che aumentarlo: all'utente medio (il padre), che viene da auto crucche, di quanto pesa l'auto e della sensazione di peso, non gliene può fottere di meno.

E' veramente l'ultima cosa a cui penserebbe se dovesse parlare di qualche difetto.

Difetti che invece vanno ritrovati nella realizzazione di alcuni particolari, dal punto di vista della qualità. Cose comunque minori, ma che saltano all'occhio e premono soprattutto sull'utente meno smaliziato...

Ne ho lette tantissime sul peso di questa macchina, e del resto della famiglia... se per Brera e i benzina non so assolutamente valutare, perché i requisiti sono ben diversi dalla giardinetta a gasolio, per 159 ormai posso valutare eccome.

Mi ci sono messo al volante aspettandomi di trovare un chiodo da mandare avanti a spinta... ora che ce l'ho per le mani, posso dirlo con certezza: se ne dicono di puttanate, eh...

su questo non posso non esprimere la mia..........partendo dal presupposto che sono felicissimo della tua valutazione sulla 159(che io adoro:wink:) ti dirò che è prorpio questo quello che si critica del progetto 939 cioè, se è vero quanto tu dici che non c'è molta differenza tra un'audi A6 ed una 159 e che ani quest'ultima si fà preferire, lo stesso non lo può dire chi sale sulla 159 proveniente da una bmw................e purtroppo l'obiettivo del marchio alfa rimane proprio il marchio di Monaco di Baviera:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non posso non esprimere la mia..........partendo dal presupposto che sono felicissimo della tua valutazione sulla 159(che io adoro:wink:) ti dirò che è prorpio questo quello che si critica del progetto 939 cioè, se è vero quanto tu dici che non c'è molta differenza tra un'audi A6 ed una 159 e che ani quest'ultima si fà preferire, lo stesso non lo può dire chi sale sulla 159 proveniente da una bmw................e purtroppo l'obiettivo del marchio alfa rimane proprio il marchio di Monaco di Baviera:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dico una cosa con cui scatenerò il putiferio.

Per motivi che andrò poi a spiegare, da qualche giorno vado in giro con una 159 SW 1.9 JTDm 16v.

Che l'auto, in termini assoluti, non sia una piuma, è ben evidente. Ma sinceramente, io che vengo da Classe C e soprattutto Audi A6, una volta al volante lo BACEREI questo macigno su ruote, per il divertimento che mi da rispetto alle altre.

Per come intendo io il divertimento alla guida, preferirei tenermi l'Alfa con 160cv che l'Audi con 220 non sfruttabili se non per strappare l'asfalto sul dritto.

Facendo una proporzione "sensazioni di prestazione/prestazioni dichiarate" fra il 1.9 e il 3.0 TDI le mie chiappe dicono che siamo lì lì (ovviamente in senso relativo).

ti diro che sempre sulle solite strade di montagna guidando con un filo di gas in IV mi sono sorpreso di come prima stessi facilmente davanti e poi (avendolo fatto passare perche' non mi metto di certo ad improvvisare gare anzi non voglio avere un matto attacato al sedere ) seguissi a ruota una "A6 SW 3.0 Quattro" che procedeva con evidentissime accellerazioni e staccate.

....a gia' ma forse era perche' nonostante la targa di Montecarlo si stava andando a Cuneo (per i non addetti pare che gli abitanti non eccellano nella guida) ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dico una cosa con cui scatenerò il putiferio.

cut

so assolutamente valutare, perché i requisiti sono ben diversi dalla giardinetta a gasolio, per 159 ormai posso valutare eccome.

Mi ci sono messo al volante aspettandomi di trovare un chiodo da mandare avanti a spinta... ora che ce l'ho per le mani, posso dirlo con certezza: se ne dicono di puttanate, eh...

bhè wil di puttanate se ne diranno sicuramente tante,ma le accuse degli alfisti del forum sono precise e fondate,non sono puttanate,che poi il 60enne col cappello che scende da mercedes trovi la 159 un'auto buona niente da dire,ma alfa è alfa,alfa è passione e sportività,questo è il suo target,i clienti delle tedesche sono molto difficili da strappare,perchè fidelizzati da anni di coerenza e ottimi prodotti,per cui puoi pensare col tempo di strapparne qualcuno quà e là,ma se non curi la tua storia,il tuo stesso target,non so quanta strada fai...come dice arci alfa dovrebbe avere una filosofia simile a bmw,ma mi dici come glieli freghi i clienti a quelli con macchine che son + curate nella finizione,hanno motori migliori,hanno prestazioni e consumi migliori!?dicendo che poi come sensazione di guida è cmq migliore di un audi o di una mercedes?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.