Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Premettiamo che negli anni passati, in anni in cui cmq il rapporto con GM era ancora esistente, questi motori son stati modificati molto poco........ diciamo giusto la testata ma non la testa come universalmente si intende, bensì solo le parti necessarie all'adozione dell'iniezione JTS e punto e basta.......

vero al 90% ma te la do x buona. Quelli rivisti ora però sono molto + nostrani che non stranieri. Se escludiamo la mera fusione...

Chiaramente il 4 cilindri "nuovo" (sic) deriva dal Pratola Serra ma oltre al discorso nazionalista e forse forse anche di carattere del propulsore medesimo (nota: GM come mi ha giustamente ricordato qualcuno di recente di tecnologia non ne ha, l'ha sempre ciucciata agli altri - leggi i diesel nostri -, non credo proprio che un propulsore fatto da Fiat sia inferiore a un GM, anzi......) c'è anche il discorso che oggettivamente con GM i rapporti son stati troncati, peraltro in malo modo, ed è ovvio non continuare a rifornirsi da un ex partner.

Soprattutto se questo ex partner comunque fornisce tecnologia o "pezzi" che ci si saprebbe fare, e meglio, in casa propria. L'unico appunto può essere che farseli da soli costa d+ che prendere la rumenta fatta in Germania o nel paese dei canguri..... ma forse forse si inizia a capire che col risparmio tanta "luce riflessa" non si ottiene.

Tralasciando quindi il discorso dei sei cilindri che vengono alla luce dove tira un'aria francamente "cattivella", per questi derivati Pratola Serra consiglierei l'implementazione con ovviamente l'abbandono del GM che comunque, elaboralo pure, ti costa e alla lunga, o alla breve, lo si abbandonerà.

però io continuo a sostenere che questi attuali, migliorati come si dice che siano, sono DECISAMENTE migliori di qualsiasi PS seppur ammodernato. Perchè la base è migliore.

Vero che a casa nostra POTREMMO essere migliori a farli, ma probabilmente partendo da un foglio bianco e con risorse adeguate. Cioè non il caso di questi PS nuovi, che sono riedizioni frettolose di un progetto vecchio ed economico. Avessero almeno la doppia accensione insieme al jts potrei anche capirlo...

Quindi, proprio xkè li si abbandonerà a medio termine, e proprio xkè il costo di sviluppo non può essere superiore al costo di sviluppo di unità nostrane vecchie che dovranno essere abbandonate in tempi + o meno simili, pena figure di M a gogo, tanto vale DIMOSTRARE il miglioramento di cui sono capaci i tecnici nostrani lavorando su quelle basi.

E POI arrivare con roba fatta in casa con le contropalle (che cmq ribadisco non potranno MAI e poi MAI soddisfare chi ha in testa certi riferimenti)

Riguardo poi la cosiddetta cura dimagrante, per quanto penso io una vera cura dimagrante prevederebbe interventi pesanti, cioè quà si dovrebbe andare a toccare troppa roba. Dal pero nascono le pere........ difficile che a metà strada il pero si metta a fare i mandarini.

quoto lo quoto al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuro? Mi pare una cosa molto improbabile, credo che i nuovi 1.8t-jet saranno i motori per tutto il nuovo decennio.

..anche secondo me.

Dopotutto partire dal pezzo di carta, anche con tutta la tecnologia possibile, prevede un tempo di sviluppo e prove non indifferenti.

Il multiair sta in giro da quasi 15 anni e ancora non s'è visto, vuoi che ci mettano meno di 3/4 e forse più anni a rifare una famiglia di motori da zero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovi motori modulari con il 0.9 bicilindrico... ;)

su questo hai ragione, sempre che non nasca dal 1.8 pratola serra..

per adesso secondo me solo i nuovi V6..quando usciranno saranno al top della tecnologia e dei materiali, gli altri forse ci arriveranno, ma non mi pare che marchionne sia uno che fa tanto per fare..anche solo presidiare un segmento di mercato, guarda molto alla redditività del prodotto, quindi se questi niovi PS saranno accettabili allora resterannodi più e gli altri verranno con più sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherziamo 33 stradale e' dichiarato ufficialmente che il 0,9 non deriva dal 1.8T-JET ma e' il primo di una nuova generazione di motori modulari....da cui derivera' anche l'erede di 1.8T-JET..che avra' probabilmente una cilindrata sui 1,9lt vista la cubatura del 0.9....tra l'altro il bicilindrico dovrebbe essere in commercio entro 9/2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherziamo 33 stradale e' dichiarato ufficialmente che il 0,9 non deriva dal 1.8T-JET ma e' il primo di una nuova generazione di motori modulari....da cui derivera' anche l'erede di 1.8T-JET..che avra' probabilmente una cilindrata sui 1,9lt vista la cubatura del 0.9....tra l'altro il bicilindrico dovrebbe essere in commercio entro 9/2009.

fosse così sarebbe ben più che un'ottima notizia.

Puoi spiegarci che tipo di basamento abbia.

Una curiosità a cui non so dare una risposta, multiair ingloba i variatori di fase?

o sarà un'evoluzione successiva?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, quello che ha detto Taurus l'ho sentito anche io da un interno...

poi che sia vero o no..la mano sul fuoco è difficile metterla, però q quanto pare Marchionne non sopportava più i piccoli GM...e il 1800 con il basamento in ghisa lo definiscono appunto "provvisorio".

Inoltre i nuovi V6 saranno prodotti al 99% a Modena.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volevano produrre il 1.3Mj, non volevano produrre il 3.0Mj, 2 propulsori fondamentali, e secondo voi progettano e producono un 1.8Turbo benzina come motore di transizione destinato a durare 3 annetti?

Ma no nci credo manco se lo vedo; che poi lo stesso 1.8T-jet verrà in seguito rivisto, ok, ma che sia progettato ex-novo, non ci credo manco se lo vedo, anche perchè riattrezzare tutto di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.