Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

se arriva questo FL o perlomeno questo primo FL a inizio 2008 significa che si sono accorti che l'auto non vende quanto dovrebbe...o che cmq non soddisfa abbastanza e devono porre rimedio il prima possibile prima che sia troppo tardi....

e questo mi sembra OTTIMO significa in fin dei conti che almeno in fiat si muovono! cosa che non succedeva da mooolto tempo!

2008 perchè hanno bisogno di aggiornare la vettura alle richieste ed alle necessità del mercato americano, e già che ciò implica ritocchi forse non passabili come inosservati prendono l'occasione per un primo restyling.

Non credo che le vendite centrino qualcosa...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hanno preso una piattaforma che esisteva già pensando solo di adattarla, poi si sono avvicendate una serie di richieste alfa romeo e SAAB fino al punto che per soddisfarle del vecchio c' è rimasto poco. Ora il gruppo FIAT ci vuole rimettere le mani di nuovo , giustamente, ma già duranto lo sviluppo sapevano che avrebbe richiesto investimenti pesanti per l'alleggerimento, insomma hanno lavorato senza un minimo filo logico, senza una rotta precisa

Ma è certo che l'alleggerimento avverrà a livello di pianale o proveranno altre strade? Ricordo che si diceva che il solo pianale dell'auto non pesava tanto più della concorrenza e comunque quella sì che sarebbe dispendiosa come modifica. Modificare invece sedili, plancia e vetratura, trovato l'accordo con i fornitori, è meno costoso ed ugualmente efficace

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è certo che l'alleggerimento avverrà a livello di pianale o proveranno altre strade? Ricordo che si diceva che il solo pianale dell'auto non pesava tanto più della concorrenza e comunque quella sì che sarebbe dispendiosa come modifica. Modificare invece sedili, plancia e vetratura (trovato l'accordo con i fornitori è meno costoso ed ugualmente efficace)

sulle notizie che mi hanno fornito si parla di fornitori,come hai citato, allumino e altro ma è una parte che devo ancora tradurre e riassumere.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono daccordo: da GM si poteva anche attingere altro, daltronde Cadillac ha la TP

La scelta di restare TA, assieme ad altre scelte, sono state secondo me chiaramente volute e di carattere economico (al risparmio)

Secondo me la questione "colpa di GM" è solo una scusa bella e buona

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

QUOTISSIMO

è sempre la solita scusa, quello passava il convento un emerito caxxo...da GM si poteva benissimo prendere il pianale TP della Solstice (che ha dato origine alla Opel GT a TP appunto...) invece, sempre per il solito RISPARMIO fiat si è optato per soluzioni meno costose

come ti ho scritto a parte è tecnologia tratta da fiat . Prova a cercare immagini in trasparenza della saturn vue e troverai qualcosa in comune con la multipla.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto se si fosse usato un pianale di qualche altro "plebeo" marchio americano..... le critiche sarebbero state:

"Mah.. ha il pianale in comune...... tanto vale comprarsi l'Opel GT che costa meno..."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.